HackNews.net
HNA117ott2019-Hacking-Psicologia-Positiva-Seligman-Csikszentmihalyi-Lyubomirsky-Tal-Ben-Shahar-errori-trucchi-segreti-tecniche-metodi
Tempo stimato di lettura: 5 min

L’Hacking dello Stress è la BASE della mia “piramide del benessere”.
Alla radice di ogni problema (e probabilmente malattia) c’è lo stress.
Ma da tempo la Psicologia Positiva ci ha fornito delle semplicissime tecniche che non solo riducono lo stress, ma con pochi minuti di pratica cambiano permanentemente il nostro “set point” di Felicità!
Ti siete mai chiesto perché molte persone che sembrano avere tutto in realtà non sono felici?
E al contrario altri che non hanno praticamente nulla sono pieni di gioia?
Vorresti sapere quali sono le tecniche e le abitudini che davvero ti porteranno verso la felicità duratura e a lungo termine?

Allora ascolta l’introduzione gratuita e scopri finalmente quali sono le azioni che devi e non devi fare per essere felice nella tua vita.
E, se è davvero importante per te, potrai scoprire le 23 semplici pratiche (che puoi attuare immediatamente) per essere felice e libero dallo stress.

HNA117 Ottobre 2019

Hacking dello Stress & Felicità
23 Pratiche di Psicologia Positiva

Scopri Subito i 5 Grandi Errori che Tutti commettono nell’applicare la Psicologia Positiva, le 6 Abitudini Essenziali per la Felicità e le 12 Tecniche Più Efficaci per l’Hacking della Felicità!

Una HNA Mitica che ti Offre ben 23 Metodi Semplici e Veloci per l’Hacking dello Stress e della Felicità. Se Desideri Vivere una Vita Libera e Felice (a lungo termine) qui trovi tutto quello che ti serve!

 

Bibliografia

Attenzione la lettura dei libri di questi autori NON è necessaria per la comprensione del corso, infatti alcuni esercizi nei libri più vecchi contengono quelli che (oggi) sappiamo essere degli errori nella pratica.

Vishen Lakhiani – 6 phase meditation

 

Psicologia Positiva

Martin E. P. Seligman

Tal Ben-Shahar

Sonja Lyubomirsky

 

Scienza del “flusso” (flow)

Mihaly Csikszentmihalyi

Steven Kotler

 

Trascendere Sè Stessi

Abraham Maslow

Lester Levenson

Jeffery Martin

 

Due consigli pratici e una Curiosità:

[sociallocker id=3590]

Dovete stare molto attenti con il positivo scritto perché scrivere attiva l’emisfero sinistro e porta ad una situazione di analisi. Le tecniche scritte sono perfette per i problemi che avete.

Tipicamente, la mente ha molti pensieri negativi. Bisogna sviluppare una sorta di meditazione in cui si osserva passare tutto (Mindfullness). Quando ci si accorge che passa un pensiero negativo, lo si può cancella con la tecnica del Silva dicendoci internamente: “cancel cancel”. Poi si costruisce un pensiero positivo opposto. Questo ci porta alla seconda tecnica…

Una curiosità:

Queste tecniche diventano più interessanti se le fate situazionalmente con quello che è accaduto nelle ore prima (soprattutto la sera) e quello che sta per accadere di giorno.


Costruite sempre una Storia di Successi (CSS) ad esempio: potete perdonare una persona per un suo comportamento che non vi è piaciuto e magari espandere perdonando vostra madre e padre per qualche mese, poi voi stessi e il Divino.

 [/sociallocker]

 

Entra in HNA, l’Università del Benessere e del Miglioramento Personale e avrai anche accesso a BEN 4 LISTE di discussione PRIVATISSIME e SEGRETE, dove potrai fare tutte le domande che vuoi e troverai altre persone preparate e appassionate al miglioramento personale!

 

Intro

Allacciate le cinture di sicurezza e mettete a letto i bambini, perché state per salire su un ottovolante con molte cose che vi potranno anche dare un po’ fastidio, ma sicuramente spero vi faranno bene.

Ciao a tutti, sono lo zio Hack di www.migliorati.org e www.hacknews.net, benvenuti ad HNA di Ottobre 2019, che sarà una HNA mitica.
Vi ricordo che HNA sta per Hacknews.net (il mio blog) dove ogni mese pubblico un nuovo corso.

Se cercate su Google “zio hack” troverete un po di cose su di me, magari qualcuno le ha messe anche brutte, ma ognuno penso che sappia decidere con la sua testa.
Ecco, questo è uno di quei corsi mitici, uno di quei corsi che durano per sempre.
Potrei menzionare il corso del BioHacking del Sonno, quello della nutrizione, del movimento e dei supplementi, sono corsi importanti che hanno una validità nel tempo.
Se andate a prendere corsi su siti come, per esempio, da “la valle delle menti disagiate” , vedrete che nel mio corso di 3 / 4 /5 anni fa c’è tutto, mentre negli altri non c’è nulla di nuovo.

Seguo sempre il mercato internazionale e recentemente con la mia lista privata di HNA  De Luss abbiamo fatto tutti insieme un corso di hacking dell‘illuminazione che costa 2.500 dollari. Non è da tutti, è durissimo, sono 18 settimane con un minimo di 2 ore di meditazione al giorno.
Quando parliamo di “illuminazione” intendiamo più correttamente il termine che ha usato alla fine del suo lavoro Abraham Maslow, quello di “auto trascendenza” (in inglese Self-Transcendence (prima nota come Self-actualizing, che vuol dire “attualizzazione del sé” che è proprio la trascendenza del sé, come trascendere sé stessi.

Quello che ho scoperto facendo questo corso, è che in realtà ci sono poche cose, semplici, rapide e potenti come sono quelle che propongo in HNA.
Infatti, ho due livelli:

  1. HNA dove diamo le tecnologie, quindi la lista dove è importante essere iscritti, perché é la mia Università del miglioramento personale dove diamo queste tecniche semplici, potenti e rapide, adatte a chi ha un lavoro dipendente, adatte chi non ha tanto tempo libero, adatte a chi non è totalmente libero e magari ha delle costrizioni legate alla famiglia, ecc. 
  2. HNA De Luss che invece è per coloro che vogliono il miglioramento personale estremo, quindi hanno quelle 3 ore al giorno da dedicare alla meditazione, al miglioramento personale, all’allenamento fisico, ecc.  É molto più sperimentale, ma è anche molto più aggiornata.

Per esempio, quando mi chiedono: “Zio Hack, cosa ne pensi di…?” se sono stati iscritti ad HNA De Luss per un minimo di qualche mese, sanno già cosa penso.
Infatti, è dal 2017 che ogni settimana pubblico il mio diario degli esperimenti e delle cose che faccio, dove commento ogni singolo video che vedo. Spesso vedo 23 ore di video alla settimana (come faccia a farlo e’ argomento di altri corsi) ma non faccio certamente come certi trainer che sfogliano i libri e dicono che li hanno letti e che ne leggono 30 in un giorno, questo non è il mio modo di fare le cose.

Per chi sa ha giá capito che parliamo di hacking della felicità, ovvero tecniche di psicologia positiva, tecniche provate per lo meno dalla scienza sperimentale, tecniche empiriche che cambiano il set point individuale della felicità.
Vedetelo come l’hacking della cosa più importante, che è alla base della piramide del benessere, che ho costruito io e che i miei clienti conoscono, ed è lo stress.
L’hacking dello stress vuol dire hacking della propria psicologia interna, di come uno pensa e reagisce agli eventi , quello che una volta chiamavamo inner game.
In questa HNA molto più strutturata ci sono 23 metodi , rispetto alla precedente di settembre che era destrutturata e spiegava gli errori più comuni.

In questa HNA vediamo le tecniche per la correzione, in particolare: 

  • 5 errori che fanno tutti con la psicologia positiva. Anche chi l’ha creata fa degli errori e oggi le neuroscienze spiegano che non si fanno così quegli esercizi e vedremo nello specifico quali sono
  • 6 abitudini essenziali, ma attenzione queste non sono più abitudini essenziali per la felicità, ma sono abitudini essenziali per tutti gli iscritti di HNA, perché come diceva una dottoressa, io non voglio casi acuti, quindi preveniamo le cose prima, non voglio emergenze, non mi piacciono i fallimenti
  • 12 tecniche di psicologia positiva divise in 5 tecniche da fare tutti i giorni, due volte al giorno molto veloci, molto brevi (il trucco è che ve le ho già nascoste nel prodotto base CA0 e nei rilassamenti dell’armonia interiore che si trovano sul mio sito www.migliorati.org) .

Queste 6 abitudini sono essenziali e semplici. Non ho ancora calcolato quanto tempo ci vuole per adottarle durante la settimana però sono veramente poche ore e posso anche dire subito a tutti come trovare quelle poche ore. Toglietele ai social network, che sono l’assoluta garanzia dell’infelicità, perché ormai la scienza ha provato che continuare a vedere gente che viaggia su Instagram, che è felice, che sorride (e non è la loro vita reale), abbassa il setpoint della felicità.
Chi le vede dice: ”ma guarda io sono qua, bloccato a casa a fare questo e quello, a prendermi cura dei miei figli e dei miei familiari, ecc. e questi sono in giro che si divertono”.
Passo N.1: liberate tempo limitando i social network, vi dico anche come farlo gratis, non è neanche un corso! Togliete dal cellulare tutte le app di Facebook, Linked In (quello di solito è meno problematico), perché stare a vedere continuamente gente che ha sempre successo nel suo lavoro, è l’esatto opposto di alcune delle tecniche di psicologia positiva che vedremo.
Mettete, se volete, tutti i link dei social che usate,  in modo che non vi perdete niente e non c’è quella FOMO (Fear Of Missing Out), la paura di perdersi qualcosa (con Facebook non la soddisferete mai perché il flusso delle cose e’ infinito) e mettete tutto in una cartellina sulla barra dei segnalibri del vostro browser, chiamata “social” (o come volete) e a quel punto una volta a settimana o quando volete, lo fate scorrere dal vostro computer.

Allo stesso modo, se volete guadagnare tempo, smettetela di guardare i telegiornali e state cauti con i giornali che è un’ altro modo assicurato per garantire l’infelicità.
Quindi se uno, al di là che sia mio cliente o meno, non parte adottando queste tecniche di base sta remando contro corrente, perché questi sistemi hackererano la vostra mente, è tutto ingegnerizzato per crearvi una dipendenza.
Quindi, se vi liberate di quello, se riducete il tempo che passate ai videogiochi e che passate con il porno, avrete assolutamente ore in più di quelle che servono per fare queste 6 abitudini essenziali, che poi vedremo nel corso.

Qui giá il 90% di potenziali clienti li ho scoraggiati, perché diranno: “Se devono tagliare tutte queste cose, non va bene per me questo corso”.
In realtá puoi anche iniziare aggiungendo il positivo, cioè queste tecniche (che si vedranno nel corso) e poi col tempo vedrai che il tuo interesse per telegiornali, social, storie altrui, cazzi non tuoi, si abbasserà tantissimo, per cui si può procedere in tutti e due i modi.

C’è un solo corso fondamentale di rilassamenti da cui partire, che viene dato a tutti, anche chi si iscrive ad HNA la prima volta:
Primo il  rilassamento, da fare mattina a sera, che si chiama HackManifesting e contiene già tutte queste 5 tecniche, però questo lo spiegherò meglio quando parlero’ degli errori, ecc. perché bisogna fare delle modifiche personalizzate affinché funzionino.
Molti che fanno blog e pubblicano articoli sulla psicologia positiva, mettono delle tecniche ma poi non sono abbastanza specifici con le ricerche attuali delle neuroscienze per far sì che queste funzionino per i loro clienti e per loro stessi a lungo termine.  

Ci sono quindi 2 tecniche da fare sul momento, quindi quando accadono le esperienze, una e’ per i pensieri negativi, un cancellatore di pensieri negativi, l’altra è essenziale per quando vai in uno stato di flusso.
So che volete la HNA sullo stato di flusso ma prima dobbiamo lavorare sullo stress, togliere le zavorre.  Abbiamo già impostato le tecniche per andare nella direzione positiva, per generare la Mission, ecc. nella prima HNA sul flusso ma prima dobbiamo lavorare su queste cose, cosí tutto sará piú facile.
Analizzando Il lavoro di Steven Kotler e continuando ad approfondirlo a studiarlo tutto, compresi i prodotti commerciali da migliaia di dollari e anche tutti i libri, possiamo dire che che hanno fatto un ottimo lavoro con la scienza del flusso ma sulla tecnologia dei trigger del flusso c’è da dire che noi abbiamo da 50 anni della PNL , quella, per intenderci che espongono nel mio videocorso VCD (Video Cambiare divertendosi, che non è VCD2, quello breve un po’ sul manifesting, introduttivo e simpatico) che è un corso di 9 ore di tecniche tutte fisiche, per intenderci “alla Robbins”, senza bisogno però che uno cammini sui vetri o sui carboni ardenti (o che gli tocchino il culo, se sapete degli scandali successi, e se non lo sapete meglio per voi che non seguite queste news 🙂 )

Poi ci sono due tecniche di rilascio, una in particolare è il Sedona, che affronteremo molto velocemente e l’altra è una Tecnica dell’amore che è più potente di tutte le 7 Tecniche di PSN,  non l’ho inclusa nelle 7 PSN perché non era così chiara nella mia mente ai tempi, adesso dopo aver fatto questo corso è molto più chiara e quindi parleremo proprio di questa tecnica dell’amore, di come svilupparla di come usarla.
É probabilmente la tecnica della ripulitura personale specifica per quello che è uno vuol cambiare nel proprio subconscio, più potente che esista al mondo, al punto che può essere usata come tecnica  e l’ho usata in tal senso per togliere la gelosia.

Infine ci sono 3 tecniche che si fanno di psicologia positiva. Sapete che e’ iniziato il lavoro con Mihaly Csikszentmihalyi, Tal Ben-Shahar, Sonja Lyubomirsky e tutti questi ricercatori.
Sono tre tecniche classiche che spiegherò nel metodo più moderno possibile e più veloce possibile, che si fanno una volta sola e sono provate scientificamente per aumentare il setpoint, quindi il proprio livello di felicità.
Piccola nota che poi ribadisco nel corso: al proprio set point di felicità ci si abitua, quindi è più facile soprattutto all’inizio che lo notino gli altri. Lo raccontavo nel mio diario di HNA De Luss in settimana che c’è questo ragazzo che fa il parcheggiatore, al lago dove vado a nuotare tre volte a settimana, che mi diceva: “Senti, ma io vedo passare tanta gente qui e tu sei il più sereno. Ma che cosa fai? Che lavoro fai?” Allora io gli ho detto del mio sito di quello che faccio. 🙂
Prima che voi notiate il cambiamento quando state facendo queste procedure, sappiate che è più facile che lo notino prima gli altri.

É arrivata stanotte una bella testimonianza di un cliente che mi raccontava come alle cene,  letteralmente le donne gli saltino in braccio; questa è anche la miglior tecnologia di “inner game” seduttivo che esiste, ovvero quello di essere felici dentro se stessi e poi automaticamente si diventa più attraenti verso gli altri, senza bisogno di fare nulla praticamente, anzi meno si fa meglio è.
Non dovete andare attraverso il processo durissimo e costosissimo di 18 settimane di ore e ore di meditazione ogni giorno, ma solo poche cose da fare al giorno. Questo è l’hacking essenziale, è la base della piramide, è il togliere lo stress e al limite basta solo questo.
La persona che ha creato questo hacking dell’illuminazione, Jeffery Martin, ha intervistato più di 1200 illuminati, persone in stati di non dualità, maestri spirituali, realizzati, ecc. ha creato questo corso che ripeto è caro e duro. Io ho evinto quello che può servire ai miei clienti per togliere le loro zavorre e se dovete prendere un corso prendete questo.
Certamente ci troverete delle cose che ci sono anche da altre parti però saranno più chiare.
La questione e’ di seguire una sequenza corretta,  prima si tolgono le zavorre e dopo mettiamo gli strumenti essenziali che tutti devono adottare per essere miei clienti a lungo termine, tra cui c’è anche un integratore, lo dico subito, cosí diventano 6+1 abitudini essenziali

Nonostante questa presentazione salti come sempre da un punto all’altro, poi all’interno sarò estremamente chiaro e darò la migliore tecnologia possibile per i trigger del flusso, che è già contenuta nel mio videocorso VCD (Video Cambiare divertendosi), come anche l’uso del proprio corpo, del proprio dialogo interiore, di certe cose per entrare in stati che noi chiamavamo “trance”.
Successivamente, per anni e anni ho studiato ipnosi e ipnoterapia, con il migliore al mondo, che consiglio a tutti ancora con i suoi video corsi, che e’ Jerry Kein che adesso ha lasciato il corpo fisico. Kein é stato un grande insegnante di ipnosi e aveva proprio questo pregio della chiarezza:  ecco un ipnotista non è altro che un ingegnere degli stati alterati altrui, ovvero solo con il linguaggio, solo con dei metodi delle tecniche molto specifici e molto precisi e in grado in chiunque di generare stati di coscienza.
Ricordo una mia fidanzata che mi chiedeva (ai tempi conoscevo primariamente solo la PNL e l’ipnosi della PNL che francamente è un’ipnosi scadente, anche se farò girare i coglioni a qualche PNLlista, ma quando uno impara poi a fare quella vera, quella diretta, quella consensuale è un altro pianeta), se se avessi delle tecniche per alterare la percezione del tempo quella che si chiama Time distortion (distorsione temporale).
Io avevo le tecniche PNL, ma erano altamente verbali, altamente inefficaci, poi quando ho appreso l’ipnosi diretta, ho imparato ad alterare il senso del tempo e della realtà nella persona ipnotizzata. Una volta indotto lo stato di trance, quindi di flusso, é molto molto semplice da fare.

Spero che facciate questo piccolo, piccolo investimento nel vostro apprendimento, nella vostra crescita personale, con questa HNA, meglio ancora spero che vi iscriviate ad HNA perché è un percorso che se volete ci sia un risultato va fatto per un certo periodo. 

I contenuti:

  • 23 metodi per l’hacking dello stress e della felicità
  • 5 errori che anche gli “esperti” commettono
  • 6 abitudini essenziali + 1 in omaggio.
  • 12 tecniche specifiche da fare tutti i giorni, sul momento, di rilascio e da fare una volta sola.

É uno dei miei corsi più interessanti, più potenti e sono contento, poi vedremo sul sulla pagina i commenti dei Clienti.
É essenziale perché se togliamo le zavorre , togliamo lo stress, ecc.. non c’è neanche bisogno francamente di mettere il turbo, si va avanti bene. No fallimenti, no emergenze, no casi acuti, no,  nel limite del possibile, clienti scontenti ma il più possibile clienti felici, se seguono le istruzioni.
Se vi è piaciuto mettete il pollice in su  e condividete con gli amici, valutate seriamente l’idea (non voglio fare come Rocco Martino che come mi hanno riferito, infatti con soccorso questo formatore delle star, grande dottore che Con la sola imposizione delle mani.. che diceva: “Andate in banca, prendete assolutamente questi 5 mila euro perché con il corso la guarigione, potete fare risorgere anche il vostro pisello morto, curiamo tutte le malattie con la sola imposizione delle mani!”
Non è così! Sono tecniche rubate da altri, peraltro rinominate e non è finita qui… usare queste cose per mandare la gente a prender 5.000 euro è assurdo!
Valutate che una trentina di euro non sono molto, per un corso che richiede centinaia di ore di studio, di pratica, di esperimenti ecc., unico in italia, tanto che gli americani mi chiedono i manuali e se li traducono con google translator, ve lo dico perché ho tanti amici trainer americani e fanno così. 

Se dovete partire partite da questo, sarà l’unico corso che sarà sempre disponibile in HNA.
Normalmente alla  fine del mese le HNA sono disponibili solo con l’acquisto di arretrati per gli iscritti, ci sono poi offerte in blocco ovviamente per chi ne acquista più di una e ce ne sono alcune essenziali e altre no, comunque questa è l’essenziale dell’essenziale, al punto che sto pensando di lasciarla sempre dentro HNA per chi si iscrive o per chi ne prende una arretrata, la avrà in omaggio.
Capite se preferite l’idea dell’iscrizione o se volete provarne una volta, sono 30 euro, poi in teoria e’ un prodotto digitale e non dovrei far resi, però se uno la ascolta e dice: “Questa è una cagata”, vuol dire prima di tutto che non ha buon gusto e quindi sono ben felice di ridargli i suoi soldi e di non vederlo mai più come deve essere, perché se ogni volta chiede rimborsi, dici: “Cazzo, ma non hai un posto migliore dove andare!” 🙂
Trovati la formazione che ti meriti. Perché è vero non tutti i livelli sono adatti a tutti, qualcun altro ha bisogno di altre cose.
Sono contento di aver avuto questa progressione in questo tempo e più scopro cose nuove, più scopro cose potenti, più cambio me stesso e per fortuna non ci crederanno mai le mie ex ma non sono più la persona che ero quando ero con loro e sono felice di questo.

Un grosso abbraccio a tutti e spero di vedervi dall’altra parte, altrimenti ci risentiamo esattamente qui tra un mese con qualcos’altro sempre gratis, spero di aver dato delle indicazioni utili e se l’ho fatto per favore mettete il like, commentate,  iscrivetevi, ecc.

Quando all’inizio ho detto limitate TG, giornali, social, ecc. che fanno essere infelici , c’è anche una cosa che mi sta un po sulle balle che e’ da tanto tempo che volevo dirla.
Ci sono dei posti, dei distributori, non posso dire i nomi, come il “concime dei libri” e “macro dei libri” e in tutti questi distributori, non per colpa loro ma per richieste del pubblico, sia ben chiaro (ma anche “la valle delle menti disagiate” che fondamentalmente dal vivo è una psicosetta…), il 90% dei loro prodotti anche di più e assolutamente spazzatura, ciò vuol dire che se leggete questi specifici libri, videocorsi, ecc. diventate nel tempo più stupidi, perché sviluppate convinzioni strane; per esempio, che la vostra vita può essere risolta da un cristallo, da un numero magico, da un simbolo messo su una cosa. Non dico che dietro non ci possa essere un qualcosa, dico solo che se c’è, prima o poi la scienza lo trova.
Leggete più roba scientifica e più roba di ricercatori seri e, ripeto al 90 % queste cose sono pura spazzatura, se le togliete dalla vostra vita è meglio. E aggiungo anche tutti quei canali tv su youtube esoterici, infatti ho provato a seguirne uno per un anno ma era assolutamente 100% concime, spazzatura, non riciclabile in nessun modo.

Mettetela così: se pensate che sono uno stronzo, giudico troppo, allora cancellatevi dalle mie liste, “lo Zio Hack è un coglione, non voglio sapere niente di lui”.
Andatevene! Perché se seguite queste cose siamo totalmente incompatibili, ci sono altri posti per voi. Buona fortuna e per chi se ne va attenzione, come dico sempre a non sbattere Il culo contro la porta uscendo! 🙂
Una persona non può andare in una direzione di maggiore felicità e maggior benessere e nello stesso tempo si pugnala da solo facendo certe cose, cioè fuma, beve e si uccide deliberatamente, o riconosce che c’è un problema e chiede aiuto, se no le direzioni sono incompatibili, che ne scelga una o faccia il possibile per farsi aiutare, forse in quei casi è più facile e questo è tutto!

Un grosso abbraccio a tutti dallo zio Hack di www.migliorati.org, continuate a seguire il podcast su Itunes e se vi piace su YouTube mettete il pollice in su.
Ci sentiamo alla prossima. Ciao. 

 

Cosa Scoprirai e Imparerai Rapidamente in Questo VideoCorso

  • I 23 Metodi Più Efficaci della Psicologia Positiva per Hackerare il Tuo Stress e la Tua Felicità, tra cui…
  • Le 6 Abitudini Essenziali per Garantirti la Salute, le Relazioni e le Finanze che desideri
  • I 5 Errori che praticamente TUTTI Commettono con la Psicologia Positiva
  • Tutti i Dettagli sull’HackManifesting, il Relax Guidato dello Zio Hack per Creare la Vita che Desideri!
  • Le Pratiche Standard e della Psicologia Positiva
  • Il Metodo Sedona e le Tecniche di Rilascio per Liberarti di Gelosia e Invidia
  • Le Tecniche e gli Esercizi Più Efficaci della Psicologia Positiva
  • … e molto, molto altro ancora!

 

Obiettivo Principale di Questo AudioCorso:

Scopri Subito i 5 GRANDI ERRORI che TUTTI commettono con la Psicologia Positiva, le 6 Abitudini Essenziali per la Felicità e le 12 Tecniche Più Efficaci di Psicologia Positiva!

Una HNA MITICA che ti Offre BEN 23 Metodi Semplici e Veloci per l’Hacking dello Stress e della Felicità. Se Desideri Vivere una VITA LIBERA e FELICE qui trovi tutto quello che ti serve!

 

Clicca qui ADESSO ed iscriviti SUBITO ad HNA!

Darai una Svolta alla TUO Benessere Fisico, Mentale ed Emozionale! 

 

Cosa Riceverai Subito:

  • 1 ORA e 20 MINUTI di AUDIOcorso registrato professionalmente
  • un dettagliatissimo Manuale in PDF 

 

Se ti è piaciuto questo AudioCorso, ti interesserà sicuramente APPROFONDIRE ascoltando anche questi:

HNA 72 – Gennaio 2016 – Strategie Pratiche per Avere un Anno Nuovo Meraviglioso

HNA 73 – Febbraio 2016 – Neuroscienze: 25 tecniche pratiche da meno di 1 minuto

HNA 107 – Novembre 2018 – Come essere Liberi e Felici

 

Ci pensi? Sei soltanto ad un Paio di Click di Distanza per Entrare nell’Esclusiva Community di HNA, il MasterMind Group N.1 in Italia nel Benessere e Miglioramento Personale dal Lontano 2007!

Cosa aspetti ancora? Iscriviti ADESSO!

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


24 risposte a “Hacking dello Stress & Felicità: 23 Pratiche di Psicologia Positiva”

  1. […] che va fatta prima di questa, quindi prima di partire in questo corso dovete fare quello di psicologia positiva che ho fatto recentemente troverete poi il link sul blog (cercate “Zio Hack Blog”, penso che lo […]

  2. Avatar Giuliano

    Davvero un’ottima HNA con teniche di psicologia positiva immediatamente applicabili e semplicissime da usare per ridurre lo stress e focalizzarsi su cio’ che è davvero importante e che produce risultati e felicità.

  3. Avatar jimmi

    felicità? Tutto quello che serve sapere.
    Semplicemente questo.
    E saper fare, una rassegna strutturata e organizzata di esercizi e pratiche da fare ogni giorno per stare sempre meglio.
    Perché se nella vita non si è sempre più felici allora le giornate non hanno senso.

  4. Avatar Manuel

    HNA come sempre fondamentale. In questo corso lo Zio ci insegna come migliorare drasticamente la nostra vita cominciando a togliere il futile, le zavorre social, dandoci le abitudini essenziali e le varie tecniche a riguardo. Tutto si riallaccia alla piramide dei bisogni umani di Maslow con riferimenti, esempi, citazioni di studi, ecc. Il tutto strutturato al meglio in maniera sequenziale. Come sempre un lavoro svolto egregiamente. 🙂

  5. Avatar Massimo

    HNA come sempre molto ricca di tecniche e di informazioni da approfondire. Ho trovato particolarmente interessante la rilettura dell’HackManifesting in termini di pensiero positivo e l’uso della tecnica dell’amore di Lester Levinson come strumento di pulitura delle esperienze.

  6. Avatar Aldo

    HNA pratica e utile per tutti. Quando inizio a sperimentare e vedo riscontro vuol dire che funziona davvero. GRAZIE

  7. Avatar Cristian

    Questo tipo di Hna mi piace molto perché va diretta al punto spiegandoti, senza inutili giri di parole, le pratiche essenziali per raggiungere un meritevole e piacevole benessere psico-fisico. La base scientifica e pragmatica delle pratiche motiva a diventare un essere umano migliore, grazie Zio! 😉

  8. Avatar Jerry

    Consigli pratici per la riduzione dello stress. Pratiche semplici e veloci che ti possono cambiare la qualità della vita anche in modo drastico. A volte bastano piccole abitudini per stare meglio ma quelle abitudini e bene conoscerle e sapere come apllicarle.

  9. Avatar Luca

    HNA che insegna concetti e pratiche semplici e importanti quali ricercare sonno di qualità, fare attività fisica, avere spesso un contatto con la natura ed altro… Una cosa che mi ha colpito è il “gustarsi” un esperienza piacevole quando ci accorgiamo di averla; può sembrare semplice e naturale ma, per quanto mi riguarda, non lo era!!
    Grazie Zio!

  10. Avatar Simona

    Ho provato questa hna e devo dire che mi è piaciuta… Oltre a rendermi più calma mi ha reso più serena. Consigliata!

  11. Avatar Giorgio Boccia
    Giorgio Boccia

    Comportamenti essenziali per essere felici e vivere meglio in questa HNA, cominciando dal liberarsi di pratiche errate come quello di dedicare tempo a cose futili e che ci distraggono da quelli che sono gli obbiettivi che ci danno più motivazione e soddisfazione, come social network, letture errate etc. etc. Aggiornamenti a tecniche di psicologia positiva che vanno svolte in un modo meglio che in un altro, essere grati di quello che si ha, ridurre lo stress, curare l’alimentazione e il contatto con la natura. Dal mio particolare punto di vista sto lavorando, grazie alla lettura del libro “undistractable” di Nir Eyan a come eliminare il superfluo ma soprattutto come identificare i comportamenti distraenti e prevenirli, libro consigliato dallo ZIo. Una HNA storica che si unisce a quelle degli ultimi mesi.

  12. Avatar Michele

    Semplicemente fantastica e molto utile. In questo momento per me di particolare stress, spero che lo zio faccia altre hna su questo argomento. Michele

  13. Avatar Marcello

    Le HNA su stress e felicità sono sempre molto gradite e questa non fa eccezione, anche perchè è bella schematica come piacciono a me. Essendo in HNA da tempo, sono contento di poter affermare che gli errori descritti sono quasi a zero e le 6 abitudini del nuovo standard fanno parte della mia quotidianità. Sono riuscito a personalizzare il mio ciclo con l’Hackmanifesting come suggerisce lo zio, integrandolo con un tipo di meditazione, al mattino. Complimenti anche per le chicche sull’allenamento, anche se non tutto quello che dici nell’audio viene riportato nel manuale zio, probabilmente ritenuti commenti minori ma a me avevano colpito. Grazie anche per le 2 tecniche di rilascio, le applicherò ricordandondemene sulle varie convinzioni limitanti che noto a partire dal ripasso della giornata e poi andando a scovarle fuori. Infine, non ho avuto modo di praticare le 3 tecniche di psicologia positiva descritte alla fine, si capisce tuttavia che facendole con sentimento avranno sicuramente un impatto importante sulla propria felicità, io è la prima volta che ne sento parlare. Ho solo avuto esperienza del boost di felicità che si ha nell’aiutare qualcun altro in modo completamente disinteressato e ad esclusivo vantaggio altrui. Insomma, è davvero una pietra fondamentale nel proprio miglioramento personale questa HNA. che tutti dovrebbero avere come base 0 del proprio percorso di miglioramento.

  14. Avatar Gianpaolo

    Questa HNA è per me importantissima,da non perdere, se si vuole davvero andare oltre lo stress e raggiungere uno stato di serena consapevolezza che si può davvero definire felicità. È tutta estremamente pratica, fatta di alcuni concetti nuovi, ma sopratutto di concetti e tecniche conosciute, come l’hack manifesting, ma in qualche modo rivisitate, evolute, per essere sempre più efficaci. Trovo fondamentale l’idea di personalizzare le tecniche, di sforzarsi per trovare quello che funziona per me adesso, perché questo porta a cercare di migliorarsi sempre.

  15. Avatar Alberto

    Seguo lo Zio da (relativamente) poco, ma i suoi lavori recenti risuonano perfettamente col mio modo di intendere il miglioramento perché il focus principale è tutto sullo stile di vita. Questa HNA è il proseguimento perfetto per chi ha iniziato con la 115 sui gravi errori, perché riparte dall’invito alla responsabilità personale e non propone semplicemente “piccole ricette magiche”, ma pilastri per costruire a tutti gli effetti uno stile di vita ideale: ad esempio, l’attività fisica ed il contatto con la natura sono tra le mie abitudini fondamentali e senza difficilmente riuscirei a mantenere la stessa serenità e, quando serve, concentrazione! La parte sulle tecniche è ottima da “spezzettare”e applicare un po’ per volta, perché per me sono completamente nuove. Ho la sensazione che HNA115+117 siano davvero perfette come “prime”, per eliminare preconcetti e strane idee e crearsi aspettative realistiche, iniziando a creare buone abitudini e eliminare quelle negative… anzi, vado proprio a riascoltarle 😉

  16. Avatar Bernardo

    Questa Hna mi ha motivato a fare crossfit per tutte le spiegazioni scientifiche dette sui suoi benefici.Inoltre tra tutte le sei abitudini essenziali mi è piaciuta in particolare la spiegazione dell’hackmanifesting e tutte le innovazioni che ci sono state messe.

  17. Avatar Felice (Bari)
    Felice (Bari)

    Ehm, ok mi sono riletto e mi sono accorto di averla chiamata io recensione, confesso che il commento dello Zio mi ha fatto notare che avevo usato un termine un pò troppo altisonante. A presto.

  18. Avatar Felice (Bari)
    Felice (Bari)

    Caro zio la mia è una testimonianza scritta col cuore; ti ringrazio di averla chiamata addirittura recensione. Comunque mi è venuta in mente una quarta tematica importante che ricorre nei tre audiocorsi ed è quella del REGISTRARE (o RICORDARE), cioè del tenere traccia dei progressi per evitare l’adattamento edonico. Non l’ho individuata subito dato che di come, quando e perchè fare un diario hai parlato approfonditamente in altre occasioni, mentre qui hai solo accennato.
    A presto e ancora grazie di cuore per il tuo lavoro.

  19. Avatar Felice (Bari)
    Felice (Bari)

    Questo audiocorso lo paragonerei al terzo movimento di una sinfonia.
    I primi due movimenti sono quelli di agosto e settembre.
    Come in una sinfonia si può ascoltare ciascun movimento e trarne godimento, ma se li si ascolta tutti e tre si coglie l’uso del tema e delle sue antitesi per dare dinamicità e senso al tutto.
    In particolare, il primo movimento è focoso e introduce il tema in tutta la sua potenza, il secondo è calmo e costituisce un momento di tregua, il terzo è sistematico e ordinato e riporta la situazione a regime con il nuovo tema a fare da ossatura a un livello di normalità più elevato.
    I tre temi che si rincorrono in modo frattale nei tre audiocorsi sono quelli del circolo delle tre R (mia piccola invenzione in stile copy writer☺): RESPONSABILITÀ (un secco no al vittimismo, al perfezionismo come alibi per non sporcarsi le mani e al miracolismo, per dirla in breve), RIPARAZIONE (ovvero, se agisci commetti inevitabilmente imprecisioni ed errori, quindi eccoti gli strumenti per dare una pulita e ripartire),
    RIPETIZIONE (dopo aver sbagliato è opportuno correggersi e imparare dall’esperienza, ma se c’è qualcuno che lo ha capito prima di te, sei fesso a voler reinventare ogni volta da capo tutto, quindi eccoti un set di abitudini (RIPETIZIONI) di base da implementare come punto di partenza per poi costruire le tue). Tutto sommato si vede in questa triade la formazione ingegneristica panoccidentale dello Zio, dato che vediamo in azione un esempio di KAIZEN (la filosofia giapponese alla base della certificazione ISO 9000 et similia, quella del PLAIN, DO, CHECK, ACT tanto per intenderci), reso essenziale ed italianizzato.
    Una piccola nota biografica: io, per mia esperienza e formazione personale, uso ringraziare Dio (e qui ognuno è essenzialmente libero di intendere in base alle evidenze che ha dalla propria esperienza) per le prove che mi mette davanti e per le testimonianze di chi, camminando davanti a me, illumina la strada, e sono grato a chi come lo Zio Hack si rende strumento di questo con la sua vita e la sua dedizione.
    PICCOLO OT:
    nello scrivere questa recensione ho goduto enormemente perchè è il punto culminante di una riflessione di due settimane. Davvero condividere è una cosa bellissima e ti fa entrare nel flusso.

    1. Avatar zio Hack

      WOW. Questa recensione mi ha davvero impressionato (e non capita spesso). GRAZIE!!!

  20. Avatar Gabriele

    Una piacevole rassegna di tutte quelle che ad oggi sono le pratiche più all’avanguardia per costruire un livello di elevata felicità, sfruttando il meglio che ci sia nella psicologia positiva. Qualcosa già noto ma spiegato e argomentato meglio, altre cose totalmente nuove. Una HNA tutta da praticare e da gustare, grazie Zio

  21. Avatar Anna

    Seguo lo Zio Hack da circa 10 anni e alcune delle informazioni presenti in questo corso, sono già state affrontate, ma come sempre accade con lui, ogni volta che una tecnica ritorna, è più raffinata e diretta. In questo periodo sto affrontando una nuova sfida come insegnante in un gruppo piuttosto problematico sotto molti punti di vista e questa cosa è stata nell’ultimo periodo la mia principale fonte di stress, così ho trovato fantastico poter sperimentare subito tutto, i riusultati sono stati immediati. Meraviglioso si è rivelato ancora una volta l’HackManifesting, il gruppo di studenti che mi toglieva il sonno ha reagito alla mia nuova disposizione positiva in modo incredibile ed immediato regalandomi belle soddisfazioni, lasciando a bocca aperta tutti i colleghi che non credevano ai loro occhi. GRAZIE ZIO!

  22. Avatar FABIO

    HNA 117 è un grandioso approfondimento sui concetti base PRATICI per migliorare il proprio livello di felicità
    Costruire la base della propria piramide è fondamentale: limitare lo stress cattivo (di-stress), meditare, fare i rilassamenti quotidiani, immergersi nella natura, alimentarsi correttamente, avere un sonno ristoratore, praticare la gratitudine ecc sono le abitudini quotidiane fondamentali
    Io ho fatto un elenco “semplicistico”, ma all’interno di questa HNA si trova per ogni pratica sopra elencata un approfondimento che “spacca il capello in 4”

    Complimenti come sempre a Zio Hack per il Grandioso lavoro che fà per noi, per distillarci il meglio di questa conoscenza “Gold Standard”

  23. Avatar Stefano Colonna
    Stefano Colonna

    Sono il primooooooooo!!!! 😀
    Grazie Zio!!
    Un abbraccio amorevole <3

E tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *