HackNews.net
neuroscienza-pratica-linner-game-della-longevita
Tempo stimato di lettura: 4 min

HNA147 Aprile 2022

Scopri velocemente le Migliori Tecniche derivate da Ricerche Neuroscientifiche Recenti MAI Diffuse prima d’ora in Italia!

Impara a migliorare il TUO Mindset e il tuo Punto di Vista per Modificare Drasticamente la TUA Visione della Vita e del Mondo e raggiungere ancora più velocemente i Risultati che Desideri!

Fermati! Respira e CLICCA QUI per SCOPRIRE DI PIU’ riguardo a HNA, la Prima e Più longeva Accademia del Miglioramento Personale Italiano che dal 2007 a oggi è sempre all’avanguardia in Tutte le Aree Importanti della Tua Vita!

Contenuti nascondi

Ascoltami adesso su Itunes

Siamo anche su Spotify

Chi è lo “zio Hack”

Ciao a tutti amici di internet, sono Francesco C., lo zio Hack di www.migliorati.org e Hacknews.net (il mio blog). 

Dal 1998 mi occupo di divulgazione. 

Lo so che sembra da fuffaroli ma è così, sono uno dei primi “fuffaroli originali” 😉 sono online dai tempi di Fidonet e uso il termine “zio” da prima di tutti quelli che sono fatti chiamare così successivamente e se non ci credi vai su Web Archive e cerca oppure chiedi a chi mi segue da allora.


Dato il numero esiguo di formatori a quei tempi sono in poco tempo diventato il n.1 della Formazione Personale Underground per poche persone selezionate.

Offro ai miei amici e clienti il meglio della formazione internazionale basata su evidenze scientifiche soprattutto nel delicato e confuso (solo nella divulgazione) mondo della salute.

Come Francesco è diventato lo “zio Hack”

Per mia natura AMO APPRENDERE, dal 1975 (sì sono decisamente “vintage”  😉 ho iniziato a studiare circa 5 libri al mese e in più guardo e ascolto oltre 200 ore al mese di video e audio (non riesco più a misurarli con precisione, anche perché sarebbe una inutile perdita di tempo) della miglior formazione Internazionale (nel 2021 ho iniziato a  seguire anche qualche autore Italiano).
Sul mio blog hacknews.net trovi anche i report dei  libri letti ogni anno (dal 2016) e qualche mio diario HackLife.

Creo Community dal 1998

Nel marzo 1999 avevo creato “mente” la PRIMA lista di discussione Gratuita di Crescita e Sviluppo Personale e Psicologia in Italia su egroups, poi Yahoo groups, oggi defunta, (se la trovi su Webarchive mandami la schermata e ti faccio un regalo!)
ma attenzione che è RINATA (per pochi) nel NOSTRO Canale e (se lo trovi) il Gruppo Segreto di Discussione su Telegram 

Come è nata la nostra HNA (Accademia del Miglioramento Personale Underground)

Nel novembre 2007 ho creato HNA, che è la PRIMA (e oggi più “antica”) Accademia (e “Community”) di Miglioramento Personale Underground in Italia.
Molto prima di Patreon, Tipee ecc… ho formato una “tribù” che è disposta a Pagare per avere informazioni sintetiche, PRATICHE e ESCLUSIVE di Alta Qualità e presentate in modo Chiaro senza troppi “fronzoli”.
E quindi sono diventato un influencer su PayPal 😉
Dal 2021 (prima usavamo Whatsapp) abbiamo anche un gruppo Telegram SOLO PER GLI ISCRITTI con informazioni di articoli e AUDIO QUOTIDIANE che è Riservato SOLO agli iscritti a HNA.

Il mio scopo è:

Condividere e divulgare (con chi lo desidera davvero) nel minor tempo possibile
Informazioni chiare, UTILI, PRATICHE e funzionanti PRIMA degli altri

questo in contrasto con una divulgazione interessante ma spesso troppo teorica, nozionistica e intellettualoide che obbliga all’ascolto / visione di DECINE DI ORE per avere informazioni triviali, non pratiche e quindi poco UTILI e che spesso potrebbero essere condensate in pochi MINUTI.

NON sprecare la la risorsa più preziosa che hai: il TUO  TEMPO
La vita umana è troppo breve per perdere tempo (e soldi) in formazione mediocre!

Faccio del mio meglio per dare un taglio PRATICO, pragmatico e “evidence based” Vs. “eminence based” basato sull’autorità. Evitare le stronzate pseudoscientifiche che purtroppo sono abbondanti nella formazione. (Ci sono cascato per primo).

Faccio del mio meglio per darti quello che funziona e puoi USARE SUBITO per Migliorarti!

Perché una tale Ossessione per l’apprendimento e miglioramento personale?

Vivo seguendo ogni giorno la filosofia stoica del “memento mori” ovvero l’allegro “ricordati che devi morire” e quindi NON mi piace sprecare il mio tempo e quello altrui, ecco perché i miei prodotti hanno davvero contenuti esclusivi, precisi, pratici e presentati in modo divertente e focalizzati sulle aree più importanti per ogni essere umano…

Due consigli pratici e una Curiosità:

[sociallocker id=3590]

I vari mindset = atteggiamenti mentali = punti di vista ci aiutano a semplificare la realtà e a distillare delle ipotesi che modellano e orientano il nostro pensiero e le nostre azioni.
Ad esempio: se hai la mentalità che l’intelligenza è malleabile, sarai motivato a crescere, imparare e costruire partendo da dove ti trovi.

Una curiosità:

Nelle prime 8 ore dopo il risveglio il tuo cervello e il tuo corpo sono più orientati all’azione e alla concentrazione a causa degli elevati livelli di dopamina, adrenalina (epinefrina) e cortisolo. Questo è il momento migliore per formare delle abitudini che ancora non ci vengono automatiche.

 [/sociallocker]

Le 7 Aree fondamentali per ogni essere umano:

Cerco in TUTTE queste aree di muovermi dalla “pseudoscienza new age” (nella quale, purtroppo, sono “cascato” molto prima di voi) a nuove metodologie corroborate da ricerche scientifiche

Salute fisica, benessere, longevità e Biohacking

Armonia Interiore = Salute Psicologica, Emotiva e Mentale

Apprendimento Accelerato e Tecniche di Studio

Successo Finanziario, Mindset, Inner game, Abitudini, Stile di Vita e Produttività

Comunicazione Efficace, Persuasione e Seduzione Eleganti, Rapide e Moderne

Relazioni Interpersonali sempre più colme d’Amore, Comunicazione

Esplorazione e Evoluzione della Sessualità

Transpersonalità  (qualcuno la chiama Spiritualità, ma non amo questo termine troppo vago e “new age”) e Rilassamento, Meditazione e Mindfulness (NO non sono la stessa cosa!)


Rimani aggiornato GRATUITAMENTE!

  1. La prima piattaforma storica che ho usato (e continuo a fare) è il mio canale YouTube
  2. e i podcast su iTunes e Spotify (e ovunque si ascoltino podcast).
  3. La mia “base” oggi, per essere sempre aggiornati, è sul mio canale Telegram con MiniPodcast vocali giornalieri ESCLUSIVI 
  4. Comunque cliccando qui puoi trovare TUTTI i miei link e canali social sempre aggiornati!

Questo mese parliamo di…

Neuroscienza Pratica 2022

l’Inner Game della Longevità

3 Corsi in 1: Mindset, Obiettivi e Abitudini

con Tecniche Scientificamente basate per migliorare il tuo Atteggiamento mentale, Punto di vista riguardo a: stress, salute, sonno, movimento, nutrizione e prestazioni

Eccoci qui! Lo scorso mese avete avuto un “contentino” con l’HNA sul sesso, che proseguirà presto.

Nella prossima puntata invece parleremo di longevità. Ma nel mezzo adesso viene quello che tecnicamente chiamiamo “farci il culo”!

Ricordate che io sono il primo fuffarolo, perché metterci i titoli e le cose che uno ha fatto oggi è pericoloso, bisogna valutare l’informazione che c’è. Sul discorso neuroscienze, c’è gente molto brava che, a mio parere, fa intrattenimento su trivialità.

Questo è un corso 3 in 1 perché non abbiamo tempo da perdere, voglio parlare (il prossimo mese) di longevità che per me è molto, molto più interessante vista la mia veneranda età.

Amo la ricerca scientifica che viene ingegnerizzata in tecnologia

Il mio focus è sempre, da 24 anni, su tecniche pratiche pragmatiche basate su ricerche.
Ovvero sono affascinato dalla ricerca scientifica che viene ingegnerizzata in tecnologia o, in questo caso, in protocolli precisi e pratici.

Vedremo quindi tecniche derivate da ricerche neuroscientifiche recenti (non di 50 anni fa, non di 30 anni fa e neanche di 10 anni fa), cioè del 2021 MAI divulgate in Italia, per migliorare il mindset.
Alcune ricerche invece sono più vecchie ma non sono tutte conosciute o interpretate nel modo giusto da poter essere utilizzate praticamente.

Aree che tratteremo

Parleremo di  atteggiamento mentale, punto di vista e Inner Game della longevità riguardo a:

Nella prossima puntata…

Nella prossima puntata faremo anche dell’Outer game, ovvero tutte le strategie specifiche a lungo termine e tattiche a breve termine per rimanere longevi, vivere pienamente in buona salute questi 10 anni che ci separano dalla “medicina del futuro”, di Star Trek, che è già qua, ma solo nel mondo della ricerca scientifica e non è stata ancora “democratizzata”.

Questi sono i 3 CORSI che riceverai:

  1. mindset (atteggiamento mentale) perché qualcuno non ha neanche capito che cos’è
  2. psicologia e neuroscienza degli obiettivi con 3 protocolli nuovi usciti adesso in Italia che hanno a che fare col creare abitudini e col disfarne altre (è un lavoro diverso da quello sulle MicroAbitudini di cui ho parlato tanto tempo fa)
  3. neuroscienza delle abitudini

Non siamo degni di questa donna

Tra queste 3 parti, la più importante è l’atteggiamento mentale e quindi parleremo di una ricercatrice, allieva di un’altra grandissima ricercatrice che è la mitica Ellen Langer, un professore associato di psicologia direttore del Mind e body Lab di Stanford.

Parliamo quindi di una sua allieva, di queste ricerche che hanno fatto e di come l’atteggiamento mentale, quindi i presupposti che abbiamo, va a generare delle cose molto interessanti nel nostro corpo, quindi su parametri misurabili. 

Una ricerca interessante ma che non è stata replicata

Qualcuno ci ha già provato come Emy Cuddy con il Power posing con poco successo, invece questi reggono e quindi parleremo di come l’atteggiamento mentale determina una risposta molto specifica nel nostro corpo che apre anche a potenziali discorsi fuffaroli.

Scoprirai ricerche assurde sull’effetto placebo

Parleremo di come sfruttare la mentalità nella nutrizione a una dieta basata sulla sua ricerca che vi descriverò nei dettagli, di esercizi ed effetto placebo (che è una delle cose più sconcertanti che ha fatto la Langer) di cui nessuno ne ha parlato facendo capire che cosa veramente ha fatto.

Parleremo anche di sonno e deprivazione, quali sono gli effetti sulla mentalità e di come

mentalizzare (quindi come interpretare, come vedere il punto di vista) sullo stress per il nostro bene, il tutto in modo molto pratico, quindi con cose che puoi applicare subito e come sfruttare lo stress a nostro vantaggio.

Parleremo anche di intersezione tra mentalità e medicina, esercizi per allenare il mindset e altro ancora.

Ancora una piccola cosa…

Ed inoltre, vi accenno al potere più grande, atteggiamento più potente per aprire la neuroplasticità, con cui chiuderemo la prima parte.

Scusatemi ma non ci stava tutto in un’ora

Questo mese ho “sforato” la classica ora promessa ogni mese, in cui concentro le 200 e passa ore di studio (senza contare la lettura, l’ascolto di podcast, video di YouTube e di tutte queste cose)

Psicologia e neurobiologia degli obiettivi

Poi parleremo della neuroscienza della psicologia degli obiettivi, dei tre percorsi neurologici e importanti perché se capite cosa c’è dietro alle tecniche è meglio.

Ed ancora, tratteremo di:

  • i due spazi, personale ed extrapersonale
  • di come ancorare l’attenzione con il multitasking
  • alcuni consigli sull’uso della vista e del il campo visivo (gli occhi sono la parte più esterna del nostro cervello)
  • del dimensionamento giusto degli obiettivi
  • del perseguimento della specificità degli obiettivi
  • di dopamina
  • delle previsioni di ricompensa

3 NUOVI protocolli e 2 programmi per raggiungere quello che vuoi ottenere

Quindi, sono 3 protocolli belli secchi e 2 programmi (che funzionano meglio se combinati) appena usciti negli Stati Uniti e mai messi in italiano. 

A chi mi rivolgo

Come sempre io mi rivolgo a gente che vuole investire per il proprio miglioramento personale scientificamente basato per avere uno spunto in più sulla vita, sulle persone intorno, per aiutare i propri cari, ecc.

Vaneggiamenti sulla “cultura” Italiana

Se uno non vuole investire in questo, ascolti gli audio gratuiti perché ci sono tante informazioni in giro che però considero un po’ triviale (utile se devi fare una partita a Trivial Pursuit con gli amici) ma a me interessa la pragmaticità

Se non fossi la reincarnazione di San Tommaso per lo scetticismo probabilmente sarei anche quella di William James per la pragmaticità, quindi pragmatismo estremo.

E poi parliamo di protocolli neuroscientifici per le abitudini

Vedremo quindi come fare i protocolli per creare e formare grandi abitudini e rompere cattive abitudini. 

E’ controintuitivo, è stato già provato da gente negli Stati Uniti, quindi lo proviamo anche noi in Italia. È basato su ricerche ma su questi protocolli non ci sono ancora le ricerche. E’ facile, si fa facilmente ed è proprio quel protocollo che rende facili creare le abitudini.

3 corsi in 1

Ricordatevi che quello che c’è dietro tutto questo, quindi, sia le abitudini che gli obiettivi è il giusto atteggiamento mentale, che include anche il giusto stato d’animo, il giusto modo di pensare, il giusto modo di vedere le cose.

Quindi il tema principale sarà l’atteggiamento mentale e poi voglio buttarci dentro aggiornamenti troppo importanti che ai miei clienti non possono mancare ma che mancheranno a tutti gli altri che non si iscriveranno (e sono cavoli loro). 

Che formazione ti meriti?

Scegliete la formazione che vi meritate, concentratevi sulle figurine e sugli NFT, lasciate stare la salute, le relazioni e l’aspetto vero che fa diventare finanziariamente sani e vediamo tra 5 anni come siete messi.

Noi continuiamo così, chi vuole si iscrive ad HNA, la prima Accademia italiana. 

L’abilità più importante che puoi avere

E’ giusto essere molto scettici e fare le proprie ricerche però non è giusto essere caproni testardi. L’abilità più importante che abbiamo è quella di apprendere, dobbiamo diventare dei guerrieri dell’informazione, dobbiamo essere accaniti nello studiare libri e informazioni di qualità, la cosa importante non è quanto non è 200 ore al mese, che non ha senso per la maggior parte delle persone, ma è la qualità.
Un’ora di qualità ne batte 10.000 di fuffa.

Ma in realtà questa abilità è ancora più importante

E l’abilità più importante non è solo apprendere, è ancora più importante è disimparare e reimparare, ovvero CAMBIARE IDEA! 

Conoscenze e pratiche obsolete

Una ricerca di Harvard ci rivela che la nostra conoscenza dopo un anno e mezzo (che guarda caso coincide con la legge di Moore della crescita esponenziale), è obsoleta.
Quindi ogni anno e mezzo raddoppia la quantità e cambia la qualità delle informazioni.
Perciò diventa ESSENZIALE disimparare e reimparare, ripensare alle nostre conoscenze e pratiche..

Non essere un caprone testardo

Quindi l’opposto del miglioramento continuo è essere dei caproni testardi, per cui
se la tua informazione viene da Facebook, sono cazzi tuoi ragazzo! 

Vi voglio bene lo stesso, anche se siete dei “puttanoni spirituali” e vi saluto.
Un abbraccio dallo zio Hack

 Alla prossima!

SCOPRI la mia Accademia di Miglioramento Personale! 

Obiettivo Principale di Questo AudioCorso:

Scopri i Migliori Protocolli e Tecniche derivate da Ricerche Neuroscientifiche Recenti MAI Diffuse prima d’ora in Italia riguardo a Mindest, Obiettivi e Abitudini

Impara a migliorare il TUO Mindset e il tuo Punto di Vista per Modificare Drasticamente la TUA Visione della Vita e del Mondo e raggiungere ancora più velocemente i Risultati che Desideri!

Cosa Riceverai Subito:

  • PIU’ di DUE ORE di AUDIOcorso 100% PRATICO, zero fuffa
  • uno schematico (ma preciso) Manuale (3 in 1) in PDF

Cosa Scoprirai e Imparerai Rapidamente in Questo AudioCorso L’Importanza di Far Evolvere la Propria Sessualità (e quella della partner)

  • L’Importanza di applicare Tecniche Pratiche Pragmatiche
  • Come beneficiare della Ricerca Ingegnerizzata in tecnologia o protocolli
  • Quasi sono le tecniche derivate dalle Ricerche Neuroscientifiche recenti
  • Come migliorare il TUO Mindset e il tuo Punto di Vista su stress, salute, sonno, movimento,  nutrizione e prestazioni
  • L’Inner game della Longevità
  • Come sfruttare la Mentalità nella nutrizione ed esercizi ed effetto placebo
  • Il Sonno e la sua Deprivazione, quali sono gli effetti sulla mentalità
  • Come Mentalizzare (interpretare) il punto di vista sullo stress per il nostro bene
  • Come sfruttare lo Stress a tuo vantaggio
  • L’intersezione tra Mentalità e Medicina
  • I due spazi fondamentali dell’Essere umano: personale ed extrapersonale
  • Come ancorare l’attenzione con il multitasking
  • Alcuni consigli sull’uso della Vista e del il campo visivo
  • Il Dimensionamento giusto degli Obiettivi
  • Il Perseguimento della Specificità degli Obiettivi
  • La Dopamina
  • Le Previsioni di Ricompensa
  • I protocolli per creare e formare grandi Abitudini e rompere cattive abitudini
  • … e molto altro ancora!

Ricordati di praticare le 3 Abitudini Fondamentali (+ 1) per Tutti i Sapiens!

  1. Meditazione e Mindfulness (NO non sono la stessa cosa) in modo da calmare e concentrare la mente
  2. Muoversi e Allenarsi (NO non sono la stessa cosa ;-)) perché il proprio corpo va stimolato per mantenere vive le proprie capacità cognitive (oltre che per la salute)
  3. Studiare, (ovvero precaricare il proprio sistema di riconoscimento di schemi) leggete ogni giorno Libri di QUALITA’ (altrimenti meglio NON leggere!)!  Guardate Video e Sentite Audio con contenuti, ma sempre e solo DI altissima QUALITA’ (ovvero NO fuffa)
  4. Bonus: Creare (idealmente in linea con i propri valori, abilità e scopo di vita e pagati ;-)) per essere FELICI (e RICCHI) a lungo termine

Spero che tu sia abbastanza intelligente per capire come imprenditore, padre, studente, essere umano (spero “professionista”) di quanto sia ESSENZIALE avere Conoscenze Funzionanti e Pratiche PRIMA DEGLI ALTRI.
Ricordati che la vita umana è ancora troppo breve e non vale la pena perdere informazioni pratiche e tempo prezioso in fuffa!
Se per te queste Conoscenze Pratiche non valgono l’investimento di una cena al mese, sei davvero nel posto sbagliato, ti consiglio di passare oltre senza perdere altro tempo e di andare oltreve a sprecare ore cercando online materiale quantomeno “dubbio”, ma gratuito.
Spero che tu trovi la formazione che adatta a te

Se ti è piaciuto questo AudioCorso, ti interesserà sicuramente APPROFONDIRE ascoltando anche questi:

HNA 73 – Neuroscienze: 25 tecniche pratiche da meno di 1 minuto

HNA 107 – Novembre 2018 – Come essere Liberi e Felici

HNA 118 – Novembre 2019 – 14 Abitudini Essenziali per il Miglioramento Continuo

Un regalo per i più “tenaci”…

Complimenti per aver letto fin qui!

Sei trai pochi ed è RARO questo!

Voglio PREMIARTI!
Iscriviti SUBITO GRATIS al GRUPPO SEGRETO e PRIVATO su Telegram! (NUOVO LINK)
Con ORE di formazione AUDIO GRATUITA!

Aspetta… non mi dire che sei ancora in dubbio!!!
PROVA HNA per un mese e (oltre a questo corso e altri in omaggio) e Godi di Tutti i Benefici del gruppo “Bonus” Telegram PRIVATISSIMO di HNA con aggiornamenti quasi QUOTIDIANI, domande e risposte AUDIO, e accesso a TUTTE le discussioni (anche quelle passate) 

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


21 risposte a “Neuroscienza Pratica 2022, l’Inner Game della Longevità. 3 Corsi in 1: Mindset, Obiettivi e Abitudini con Tecniche Scientificamente basate per migliorare il tuo Atteggiamento mentale, Punto di vista riguardo a: stress, salute, sonno, movimento, nutrizione e prestazioni”

  1. Avatar Carmelo

    Questa è la HNA che mancava! Avere la possibilità di aggiungere giorni alla nostra vita è decisamente interessante.

  2. Avatar Lino

    Ancora un’HNA che se applicata quotidianamente è in grado di cambiarti la vita. Seguo lo Zio dal 2008 e non c’è mai stato mese in cui non abbia contribuito al mio miglioramento personale e portato contenuti sempre nuovi e all’avanguardia.
    Come ogni mese alza l’asticella della qualità e dell’aggiornamento.
    Grazie Zio

  3. Avatar Ivan

    HNA piena di spunti interessanti come sempre scientificamente basata e molto interessante

  4. Avatar Maurizio

    Upgrade importantissimo di argomenti, che necessitano aggiornamenti e che sono cruciali x ognuno di noi. Hna consigliata vivamente

  5. Avatar Giulio

    È una HNA importantissima che presenta per la prima volta in Italia i risultati più recenti della ricerca neuroscientifica per quanto riguarda abitudini, raggiungimento degli obiettivi, concentrazione.

  6. Avatar Alessandro

    Molto interessante la parte sulle abitudini che mostra un altro metodo per provare a integrarle nella nostra vita…sempre meglio!

  7. Avatar Michele

    un HNA completa: dal mindset alla creazioni delle abitudini.
    a me in primis è servita per capire che bisogna lavorare prima sul mindset, sulle convinzioni che abbiamo di noi nelle varie aree di vita; poi successivamente per stilare abitudini, consolidarle e usare varie tecniche come le pic per migliorare e aumentare le motivazioni e le azioni.
    non resta che mettere in pratica tutto ciò!!!

  8. Avatar Michele

    Fantastica HNA

  9. Avatar enrico

    Super HNA divisa in tre parti su un argomento che ti cambia la vita. Le informazioni dello zio hack ti consentono di vivere la Tua vita, al pieno del tuo potenziale e gestendo al meglio il tuo corpo e la tua mente. Noi nipotini siamo a 2 su 3 non vedo l’ora arrivi l’ultima

  10. Avatar Andrea

    Un hna scientificamente basata sugli obiettivi ed abitudini. Mi è piaciuta molto per come è stata suddivisa in diverse parti e per come può essere applicata.

  11. Avatar FabioV

    Pratica e semplice sintesi di esercizi “evidence based”.
    Vi risparmiate il tempo di leggere saggi complessi!

  12. Avatar Carlo

    Hna superlativa piena di contenuti dal placebo al nocebo. Perla .

  13. Avatar Fabio

    Una HNA piena di spunti. Per me il concetto che il mio atteggiamento mi sta in qualche modo già “guidando” verso il risultato è basilare e andrebbe insegnato alle scuole elementari. Anche rivedere il concetto di stress come spinta al cambiamento è qualcosa di “rivoluzionario”.

  14. Avatar FABIO

    Oltre 130 minuti di HNA: una valanga di contenuti teorici espressi in modo chiaro e senza supercazzole, seguiti da esercizi pratici e scientificamente basati, per migliorare la concentrazione e il raggiungimento dei propri obbiettivi.
    In particolare, l’esercizio che sto praticando e che mi sta dando ottimi risultati in termini di concentrazione mentale è la Meditazione bridging spazio-temporale

  15. Avatar Bernardo

    Questa HNA è veramente rivoluzionaria e stracolma di spunti pratici. In particolar modo mi è piaciuto la strategia di far funzionare le mini abitudini data da studi scientifici con un metodo molto semplice e alla portata di tutti. Come anche l’uso dell’effetto placebo su tutte le aree di vita che puo’ essere usato a nostro favore. Tutto questo con solidissime basi scietifiche.

  16. Avatar Andrea

    HNA basilare: come creare abitudini e mindset e comprendere bene quali obiettivi sono salienti per noi.
    Da qui, a seconda dell’individualità, costruire ad hoc su noi stessi il nostro percorso; ma da qui, da questa HNA bisogna partire, per fare i giusti passi affinché la nostra energia fisica e mentale abbia la giusta ed efficace espressione.
    Ottimo! Grazie

  17. Avatar Gianpaolo

    Un’altra grande HNA che riprende le basi aggiornandole alla luce delle ultimissime scoperte scientifiche. Una manutenzione necessaria pienamente coerente con lo spirito della Zio Hack di non fermarsi mai su quello che si sa, o si crede di sapere.

  18. Avatar Manolo

    Una delle HNA migliori. Scoperte nuovissime insieme ad alcuni studi storici. Il modello di Hman per le abitudini ha moltissimo senso e probabilmente funzionera anche dove le “abitudini atomiche” hanno fallito…

  19. Avatar Luca

    Questa Hna fornisce strumenti pratici basati sulle neuroscienze e sono la base fondamentale per migliorare la propria capacità di apprendimento e raggiungere i propri obiettivi in qualsiasi campo! È una vera perla!

  20. Avatar Davide

    Una di quelle HNA belle ‘polpose’.. ricca di contenuti teorici che aiutano a comprendere i meccanismi che poi portano ai risultati in pratica. Da riascoltare e soprattutto da tenere sotto mano il manuale per dare una bella accelerata!!!

  21. Avatar Christian

    Sempre più contento di essermi iscritto ad HNA.
    Questo mese è un hna davvero ricca di contenuti, e credo sia una di quelle da riascoltare e praticare spesso

E tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *