HackNews.net
PNL Coscienza Consapevolezza Spiritualita Moderna Occidentale Vipassana Mindfulness Dharana Meditazione Dhyana Neuroscientifica HNA142Nov2021

Contenuti.

HNA142 Novembre 2021

Scopri Subito 4 Potenti Pratiche per Elevare la TUA Consapevolezza!

Riuscirai così, Facilmente e Velocemente, a Produrre Cambiamenti Profondi e Duraturi che ti Permetteranno di Vivere con Maggior Leggerezza e Libertà la TUA Vita!

Ascoltami adesso su Itunes

Siamo anche su Spotify

Psicosette Sette Trucchi Segreti Manipolazione HackCast 004

Parlando di psicosette si pensa subito a qualcosa di mistico o religioso, in realtà è un fenomeno che può non aver niente a che fare con tutto questo, ma essere anche molto più pericoloso.

Ascoltami adesso su Itunes

Siamo anche su Spotify

Fermati! Respira! e cogli Adesso l’Occasione di Entrare con uno Sconto in HNA, l’Esclusivo “MasterMind Group” Italiano che dal 2007 a oggi è all’avanguardia nel Miglioramento Personale in Tutte le Aree Importanti della Tua Vita!

Iscriviti SUBITO! 

Chi è lo “zio Hack”

Ciao a tutti amici di internet, sono Francesco C., lo zio Hack di www.migliorati.org e Hacknews.net (il mio blog). 

Dal 1998 mi occupo di divulgazione. Sono partito proprio dalla PNL applicata alla Seduzione (e poi all’”inner game”). Dato il numero esiguo di formatori ai tempi sono in poco tempo diventato il n.1 della Formazione Personale Underground.

Underground sia perché ho sempre protetto la mia privacy e quella dei miei cari
E per il fatto che da subito ho trattato temi “taboo” come: seduzione, sessualità e ipnosi

E infine per il fatto che tutti quelli famosi mi seguivano ma ancora oggi negano ogni connessione con me 😉

Ci sono circa un centinaio di metodiche innovative che ho divulgato per primo in Italia (e che poi altri hanno divulgato dicendo di essere i primi, sfruttando il mio essere “underground”).
Tra le tante cose che ho divulgato bene ci sono tutte le tecniche di PNL che funzionano, messe come demo in video e audio.
Sono ben felice oggi di presentare una NUOVA metodologia MAI PRESENTATA in ITALIANO e reinciderne una “vecchia” ma ancora poco “popolare” anche tra gli “esperti” di PNL che è tra le più moderne e potenti che siano mai state create (e si può usare anche in una chiacchierata normale con effetti potentissimi)

Come Francesco è diventato lo “zio Hack”

Per mia natura AMO APPRENDERE, dal 1975 (sì sono così “vintage”  😉 ho iniziato a studiare circa 5 libri al mese e in più guardo e ascolto oltre 200 ore al mese di video e audio (non riesco più a misurarli con precisione) della miglior formazione Internazionale (nel 2021 ho iniziato a  seguire anche qualche autore Italiano).
Sul mio blog hacknews.net trovi anche qualche report dei  libri letti e qualche mio diario HackLife.

Come è nata la nostra HNA (Università del Miglioramento Personale Underground)

Nel novembre 2007 ho creato HNA, che è la PRIMA (e oggi più “antica”) Università (e “Community”) di Miglioramento Personale Underground in Italia. Molto prima di Patreon, Tipee ecc… ho formato una “tribù” che è disposta a pagare per avere informazioni sintetiche, PRATICHE e ESCLUSIVE di alta qualità e presentate in modo chiaro senza troppi “fronzoli”. Dal 2021 (prima usavamo Whatsapp) abbiamo anche un gruppo Telegram SOLO PER GLI ISCRITTI con informazioni AUDIO QUOTIDIANE che è gratuito per tutti gli iscritti.

Il mio scopo è:

Condividere (con chi lo desidera davvero)
più informazioni UTILI, PRATICHE e funzionanti divulgate chiaramente e nel minor tempo possibile!

questo in contrasto con una divulgazione interessante ma spesso troppo teorica, nozionistica e intellettualoide. Anche i migliori in Italia non hanno un taglio pragmatico e evidence based ( leggi pure “pieno di stronzate pseudoscientifiche”) Vs. quello che funziona e puoi usare subito. Spesso hanno narrative troppe complessa, che fanno sprecare la risorsa più preziosa che abbiamo: il tempo e, a lungo termine, anche tanti soldi a chi li segue con storielle persuasive “markettare”

Perché una tale ossessione per l’apprendimento?

Vivo seguendo ogni giorno la filosofia stoica del “memento mori”, “ricordati che devi morire” e quindi non mi piace sprecare il mio tempo e quello di chi mi segue, ecco perché i miei prodotti sono davvero contenuti esclusivi, precisi, pratici e presentati in modo divertente e focalizzati sulle aree più importanti per ogni essere umano

Due consigli pratici e una Curiosità:

Come fare questo tipo di meditazione

Semplicemente, si nota quello che accade come una qualsiasi meditazione di open monitoring. Poi si fa un intervento minimo di invito alla dissoluzione. Si può risalire, se la sensazione non si dissolve, all’io che la percepisce.

Prenditi i tuoi tempi quando fai le tecniche e, soprattutto le prime volte, vai molto, molto lentamente e usa le pause. Poi, col tempo, diventerà sempre più veloce e automatico, al punto che non sarà più necessario neanche fare il processo.

Una curiosità:

Queste tecniche ci insegnano a cercare l’amore a livello subconscio con noi stessi e con gli altri, quindi aumentano oltre che l’amore anche il rispetto che noi abbiamo per noi stessi, che poi si estende agli altri. 

 

Le 7 Aree fondamentali per ogni essere umano:

Cerco in TUTTE queste aree di muovermi dalla “pseudoscienza new age” (nella quale sono “cascato” molto prima di voi purtroppo) a nuove metodologie corroborate da ricerche scientifiche

Salute fisica, benessere e Biohacking

Armonia Interiore = Salute Psicologica e Emotiva

Apprendimento Accelerato

Successo Finanziario, Mindset, Abitudini, Stile di Vita e Produttività

Comunicazione Efficace, Persuasione e Seduzione Eleganti e Moderne

Relazioni Interpersonali sempre più colme d’Amore

Esplorazione e Evoluzione della Sessualità

Transpersonalità  (qualcuno la chiama Spiritualità, ma non amo questo termine troppo vago e “new age”) e Rilassamento, Meditazione e Mindfulness (NO non sono la stessa cosa!)


Rimani aggiornat* GRATUITAMENTE!

  1. La prima piattaforma che ho usato (e continuo a fare) è il mio canale YouTube
  2. e i podcast su iTunes e Spotify (e ovunque si ascoltino podcast).
  3. Il miglior posto per essere sempre aggiornato un canale Telegram con i miei (rari) annunci e MiniPodcast vocali 
  4. Comunque cliccando qui puoi trovare TUTTI i miei link e canali social sempre aggiornati!


Creo Community dal 1999

Nel marzo 1999 avevo creato “mente” la PRIMA lista di discussione Gratuita di Crescita e Sviluppo Personale e Psicologia in Italia su egroups, poi Yahoo groups, oggi defunta,
ma attenzione che è RINATA nel NOSTRO Gruppo Segreto di Discussione su Telegram… cercalo 😉

Perché Telegram

  1. E’ perfetta per i gruppi
  2. Ha le CHAT DAL VIVO VOCALI con registrazione (una figata)
  3. E’ abbastanza orientato alla PRIVACY delle persone
  4. Non mi piacciono le cose del “Succhiahamburger”, evito quando possibile
  5. E’ ancora abbastanza “Anarchica” (e questo mi piace molto)
  6. Posso comunicare con tutti voi ogni giorno in modo “moderno” con video, audio, documenti, files, CHAT VOCALI ecc..
  7. Non ha limiti di spazio di archiviazione
  8. Se lo si vuole si può rimanere totalmente anonimi
  9. Si può usare anche via web
  10. E soprattutto è (al momento) LIBERA 
  11. Un posto chiuso per veri “guerrieri” appassionati del mio lavoro!
  12. Chiaramente non è adatto a chi segue 10.000 persone e ha un interesse fugace o orientato alle pseudoscienze e comunque non è “allineato” con la nostra visione scientifica e tecnologica del mondo

3 Trucchi e Segreti per Usare Telegram (e anche WhatsApp) Produttivamente

Se non ti piacciono le chat (nemmeno a me piacciono) 

  1. ricorda che puoi silenziarle scorrendo a sinistra e scegliendo l’altoparlantino barrato
    e guardarla quando vuoi, anche solo una volta a settimana
  2. Ti consiglio cliccare sul Nome del Gruppo

Scegliere Vocali e lì troverai le mie risposte

  1. Ascoltali tutti a velocità doppia cliccando su 2X, così aumenterai la tua Concentrazione (come quando guidi veloce)

Avrai GIORNI di FORMAZIONE GRATUITA!

E capirai se siamo “allineati” (o potremmo esserlo in futuro), nel qual caso sarò onorato se mi lasci entrare nel tuo mondo

Poi puoi fare domande e rispondo in audio
Prima di fare domande però ASCOLTA!
GRAZIE!

Questo mese parliamo di…

PNL di “secondo livello”

Torniamo alla PNL. Ci sono delle tecniche trasformazionali morbide e moderne. Quella che presento questo mese è l’unica novità nel mondo della PNL.

Nella PNL c’è una certa forma di divulgazione che fa emergere tutte le tecniche come un “cerotto sopra un problema” ma esistono anche delle tecniche particolari più meditative e gradevoli. Ad esempio, ce n’è una che, se fatta con partecipazione totale su sé stessi e gli altri, è molto gentile e discorsiva. Produce stati di coscienza trascendenti e trasformativi.

PNL per la Consapevolezza  / Spiritualità Moderna Occidentale

Non c’è solo la PNL delle tecniche brutali ma ce n’è anche una che porta a stati di autorealizzazione e trascendenza di sé stessi. Sembra linguisticamente basata ma in realtà permette al linguaggio di attraversare un cambiamento che da dentro, va fuori

Spesso c’è questa connessione con livelli più trascendenti che è quel benessere indipendente da come vanno le cose. Il tema è connettersi con chi siamo davvero, con i valori più profondi senza che vengano esplicitati. 

Quando la si applica sugli altri, aiuta ad essere più gentili anche verso noi stessi come un processo che accade automaticamente. 

Queste tecniche ci insegnano a cercare l’amore a livello subconscio con noi stessi e con gli altri, quindi aumentano il rispetto che noi abbiamo per noi stessi. 

Per chi di voi è un coach, queste tecniche arrivano dove la PNL non ha metodi specifici. 

Si ha accesso ad un profondo senso di benessere nelle situazioni umane più diverse. 

L’essenza di questi lavori è la libertà, concetto molto importante. 

Ci chiediamo dove si trova l’io, quella parte di me che percepisce quella cosa. 

Da lì, sempre con dei toni di gentilezza si apre uno spazio di accettazione

Quindi, si va avanti nelle tecniche con dettagli sempre più sottili, sperimentando la coscienza / consapevolezza. Si torna ad una consapevolezza libera dai condizionamenti in maniera gentile.

Si parte cercando di risolvere un problema, pienamente coscienti di chi siamo, e si arriva ad un cambiamento che spesso accade da solo. 

Più uno le usa, più sta bene. Lo scopo non è cercare l’amore ma cercare le barriere, le distorsioni, le convinzioni limitanti che si dissolveranno da sole. 

Sono processi che permettono piuttosto che forzare. 

Il nostro lavoro consisterà nel trovare l’io che nota le cose e quello che rimane alla fine è chi siamo noi davvero.

Dopo più di 50 anni senza vera innovazione… (ma tanto marketing)

DUE dei più interessanti processi della PNL MODERNA (non un residuato bellico di oltre 50 anni fa che altri insegnano) e lo potete praticare su voi stessi e sugli altri.
Prima che venga integrata nella prossima versione dell’ACT (Action and Commitment Therapy)  😉 

Chi le ha create è un personaggio della PNL che pochissimi conoscono

Tutte queste tecniche sono state create da un vero genio dietro alla PNL veramente poco conosciuto (…e sopresa, sorpresa NON è un uomo ;-))

Partendo da un guru si arriva a una tecnica transpersonale veramente moderna

Una delle tecniche transpersonali è derivata usando il modellamento della PNL tecnica della domanda “Chi sono io?” che il maestro spirituale Ramana Maharishi faceva fare ai suoi discepoli.
Questa versione è più completa e funziona 1000 volte meglio

Ancora contenuti esclusivi UNICI e PRIMA degli altri

E NON E’ MAI STATA PRESENTATA IN ITALIANO fino ad oggi!

Tecniche Potenti incise Nuovamente in Alta Fedeltà

L’altra è la reincisione in Altissima Qualità di una tecnica che ho presentato nel 2002 e che ha una potenza enorme a livello trasformativo anche interpesonale in una semplice chiacchierata tra amici al bar

Uno Strumento di Seduzione Potentissimo (che le fa piangere in luogo pubblico)

Ebbene sì ho fatto piangere lacrime di gioia in bar e ristoranti cinesi usando questa semplice, ma non banale, tecnica ricorsiva con amiche.

Non fermarti alle “pezze” di primo livello della PNL

Tutte queste procedure sono di “secondo livello” ovvero producono un cambiamento non superficiale (come qualche tecnica di PNL di primo livello) ma PROFONDE e DURATURE.

4 modi per usarle

Puoi usarle su te come tecniche o meditazione
o su altre persone per aiutarle nel coaching.

Non solo come fare ma anche i principi che ci sono dietro

Nel corso ti svelo anche i segreti più profondi (uno di questi è il marchio della programmazione “elegante” dei computer) che le fanno funzionare così che potrai generare nuove tecniche simili.

Benefici di questi due processi di PNL di secondo livello

  • si ha un cambiamento da dentro a fuori
  • connette con il nostro sé più vero e profondo
  • porta un benessere indipendentemente da come vanno le cose nel mondo esterno
  • porta integrazione, pienezza, equilibrio, completezza ed allineamento con i nostri valori più profondi
  • tocca tutte le aree di vita
  • crea un profondo rapporto con il nostro subconscio
  • rende facile il cambiamento
  • rende semplice anche accettare gli altri
  • aumenta la compassione e la gentilezza verso sé stessi e verso gli altri
  • insegna a cercare amore invece di voler avere ragione
  • aumenta la stima ed il rispetto che uno ha per sé stesso
  • se fatta con partecipazione totale può far emergere in modo naturale profondi stati di coscienza trascendenti e trasformativi
  • esperienza molto piacevole
  • questi stati diventano la base per un nuovo modo di essere
  • funziona su tutto
  • anche se è linguisticamente basato permetti che ti porti oltre il linguaggio in un luogo dove i problemi si trasformano
  • cambiamento da dentro a fuori
  • cambiamento profondo e pervasivo a livello di identità e spesso connessione
  • con i livelli spirituali
  • benessere indipendentemente da come vanno le cose
  • connessione con il nostro Sè più vero e profondo
  • vivere con un senso di integrazione, pienezza, equilibrio, completezza e
  • allineamento con i propri valori più profondi
  • tocca tutte le aree di vita
  • crea un profondo e duraturo rapporto con l’inconscio
  • rende facile e automatico il cambiamento
  • rende più semplice l’accettazione degli altri aumentando la compassione e la
  • gentilezza (prima di tutto verso sé stessi)
  • insegna a cercare l’amore invece di voler aver ragione
  • aumenta la stima e il rispetto e l’amore per sé stessi
  • alcune volte funziona terapeuticamente (solo per chi è psicoterapeuta ovviamente) laddove la PNL non ha tecniche specifiche: anoressia, bulimia, depressione, dipendenze, schizofrenia, problemi di salute

Come risolvere potenziali problemi

E ti spiego anche cosa fare quando emergono possibili problematiche in nell’applicazione di queste pratiche

Cos’altro vuoi? Una chiappa panata?

Iscriviti SUBITO! 

Obiettivo Principale di Questo AudioCorso:

Scopri Subito 4 Potenti Pratiche per Elevare la TUA Consapevolezza!

Riuscirai così, Facilmente e Velocemente, a Produrre Cambiamenti Profondi e Duraturi che ti Permetteranno di Vivere con Maggior Leggerezza e Libertà la TUA Vita e quella dei tuoi cari!

Cosa Riceverai Subito:

  • OLTRE 60 minuti di AUDIOcorso 100% PRATICO, zero fuffa
  • un dettagliato Manuale in PDF
  • 2 Meditazioni Guidate da 14 minuti
  • 2 Esercizi Audio Guidati (NeuroCoaching Viruale dello zio Hack) per la Pratica delle Tecniche

Cosa Scoprirai e Imparerai Rapidamente in Questo AudioCorso

  • Due Potenti Tecniche di Cambiamento derivata della PNL MODERNA (non quell’arcaica accozzaglia di tecniche di oltre 50 anni fa)
  • Come connetterti con il tuo sé più vero e profondo
  • Come raggiungere uno stato di benessere indipendentemente da come vanno le cose nel mondo esterno
  • Come portare integrazione, pienezza, equilibrio, completezza ed allineamento con i tuoi valori più profondi
  • Come creare un profondo rapporto con il tuo subconscio
  • Come creare un facile cambiamento che rende semplice anche accettare gli altri
  • Come aumentare la compassione e la gentilezza verso sé stessi e verso gli altri
  • Come imparare a cercare amore invece di voler avere ragione
  • Come aumentare la stima ed il rispetto che uno ha per sé stesso
  • Funzionano anche terapeuticamente in modo dolce laddove la PNL non ha tecniche specifiche.
  • … e molto altro ancora!

Ricordati di praticare le 3 Abitudini Fondamentali (+ 1) per Tutti i Sapiens!

  1. Meditazione e Mindfulness (NO non sono la stessa cosa) di modo da calmare e concentrare la mente
  2. Muoversi e Allenarsi (NO non sono la stessa cosa ;-)) perché il proprio corpo va stimolato per mantenere vive le proprie capacità cognitive (oltre che per la salute)
  3. Studiare, (ovvero precaricare il proprio sistema di riconoscimento di schemi) leggete ogni giorno Libri di QUALITA’ (altrimenti meglio NON leggere!)!  Guardate Video e Sentite Audio con contenuti, ma sempre e solo DI altissima QUALITA’ (ovvero NO fuffa)
  4. Bonus: Creare (idealmente nel proprio lavoro) per essere FELICI e RICCHI a lungo termine

Spero queste Conoscenze Pratiche valgano almeno una cena.
Ricordati che la vita è breve e non vale la pena perdere tempo per il Se queste Conoscenze Pratiche non hanno qual valore per te, sei davvero nel posto sbagliato, ti consiglio di passare oltre senza perdere altro tempo e di cercare una formazione gratuita o adatta a te

Se ti è piaciuto questo AudioCorso, ti interesserà sicuramente APPROFONDIRE ascoltando anche questi:

HNA 85 – Meditazione: Come Meditare Davvero 

HNA 111 – NeuroMeditazioni 1: Concentrazione sul Respiro e Mindfulness 

HNA 110 – 23 Tecniche di Meditazione

Un grande premio per i più “tenaci”…

Complimenti per aver letto fin qui!

Sei trai pochi ed è RARO questo!

Voglio PREMIARTI!
Iscriviti SUBITO GRATIS al GRUPPO SEGRETO e PRIVATO!
Con ORE di formazione GRATUITA!

Aspetta… non mi dire che sei ancora in dubbio!!!
Iscriviti SUBITO a HNA e (oltre a questo corso e altri in omaggio) Godi di Tutti i Benefici del gruppo Telegram PRIVATISSIMO con aggiornamenti quasi quotidiani audio e video, domande e risposte, e discussioni presenti e passate, Catalogo Segreto, Omaggi per Clienti e molto altro!

Ricordati sempre che…

La base della mia piramide della salute non è alimentazione sana e buona ma è ridurre lo stress, ricordiamolo sempre.

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


9 Responses to “PNL Transpersonale: 4 Pratiche per Elevare la Tua Consapevolezza”

  • Ivan

    HNA che rispolvera e aggiorna alcune delle tecniche più potenti della PNL, ma non solo, anche la meditazione “pigra” è molto utile e si può usare per variegare la pratica, spero che ci sia una continuazione di questa tematica nelle prossime HNA

  • Maurizio

    Hna utilissima x espandere la propria consapevolezza Della coscienza. Tutti dovrebbero averla

  • Giulio

    Per chi pensava che la PNL fosse ormai vecchia e sepolta, ecco due processi di PNL di secondo livello per la prima volta presentati al pubblico italiano, e quattro pratiche per elevare la propria consapevolezza. Le due meditazioni guidate sono straordinarie e generano beneficio immediato sul proprio stato mentale ed emotivo.

  • Mirco

    Una HNA completamente pratica, un vero gioiello nel quale lo zio ci conduce a stati meditativi profondi e di aumento della consapevolezza. Ci si può fermare alle due meditazioni, di cui anche io trovo molto efficace quella pigra per rilassare mente e corpo, oppure approfondire con le due tecniche di PNL, anche queste molto potenti ma che richiedono, secondo me, un pò di studio, ascoltando bene le istruzioni dell’mp3 e rileggendole nel manuale.

  • Gianpaolo

    In questa HNA si torna un po’ alla praticità e alla pratica. Due meditazioni guidate veramente top, a mio parere la meditazione pigra è uno dei prodotti migliori in assoluto dello Zio Hack e due tecniche di PNL molto semplici e non così note, ma assolutamente potentissime, solo provandole ci si rende conto di quanto lo sono. Ovviamente queste tecniche sono “ottimizzate” dallo Zio che aggiunge diversi particolari che amplificano il loro effetto.

  • Davide

    HNA pratica, nel senso che gli effetti si vedono praticando… ho iniziato con meditazione pigra ed è veramente una bomba.. le altre tecniche le ho solo avvicinate, ma visto le premesse mi immagino già gli ottimi risultati.. provare per credere!!

  • FABIO

    HNA 142 100% di esercizi pratici ultra avanzati ed esclusivi (introvabili altrove) per calmare e alleggerire la mente e aumentare la propria consapevolezza

    Consiglio di ascoltare attentamente le introduzioni agli esercizi, sennò si ha la sensazione di cascare dal pero (come è accaduto a me 😉

    Il mio esercizio preferito è la meditazione pigra

    Lo pratico ogni sera prima di coricarmi

    Mi aiuta moltissimo a ricentrarmi, a calmare la mente, ad avere un sonno profondo e ristoratore, rallentando il mio dialogo mentale (che a fine giornta è troppo intenso)

  • Carmelo

    In generale utilissima HNA, in particolare la meditazione “pigra” è grandiosa!
    Complimenti allo Zio!

  • Luca

    Le meditazioni di questo mese sono veramente potenti: ti permettono di raggiungere stati meditativi molto profondi. In più in questa hna ci sono tecniche trasformative molto semplici e potenti da poter applicare a se e agli altri!

E tu cosa ne pensi?