HackNews.net

Si dice che alla fine della nostra vita uno dei rimpianti più grandi sia non aver passato abbastanza tempo con le persone amate. Prima di tutto però dobbiamo trovare persone che ci amino e da amare. Dopo le basi dell’EQ Intelligenza Emotiva ecco dallo zio Hack la Sua Versione di Come Avere Amici per Instaurare Facilmente e Velocemente delle Relazioni Vere e Profonde!

Scoprirai anche quali sono gli Ostacoli che ti stanno Impedendo di Vivere una Vita Sociale Appagante, il Miglior MindSet da Adottare e la Giusta Strategia che ti porterà i Migliori Risultati in Ogni Tipo di Relazione della TUA Vita!!

Fermati e cogli ADESSO l’Occasione di Entrare in HNA, l’Esclusivo MasterMind Group N.1 in Italia nel Benessere e Miglioramento Personale da oltre 10 anni!

Cosa aspetti ancora? Iscriviti ADESSO! 

 

 

Ti ricordo chi sono

Ciao a tutti amici di internet, sono lo zio Hack di www.migliorati.org e Hacknews.net (il mio blog).
Grazie se mi stai seguendo sul mio canale YouTube,
sul mio Podcast
e soprattutto seguimi su Instagram!

Dal 1998 sono lo “spacciatore” di trucchi e segreti per migliorare la TUA vita in ogni area importante, molto prima che fossero coniati i termini lifehacking e biohacking.
Dal 1975 ho iniziato a studiare 4 libri al mese e ho guardato, soprattutto oggi, circa 100 ore di materiale al mese da tutto il mondo.
Poi ho creato HNA, che è la mia Università del miglioramento personale, il cui scopo è dare più informazioni pratiche in meno tempo

L’Argomento di questo mese

Questo mese parliamo di un argomento molto importante: come farsi tanti amici. Qualcuno lo chiama networking. A me non piace perché sarà capitato a tutti di essere vittime del “networking”: di quelle persone che arrivano, parlano un po’ con tutti e poi lasciano il bigliettino.
Che tristezza!
In quel momento ti sei reso conto che tu non eri visto come una persona ma come un “mezzo”, uno “strumento”. 

Bibliografia

Due consigli pratici e una Curiosità:

Non criticare o lamentarti. Se parti col negativo, poi lo devi neutralizzare con cinque positivi. Come si crea un positivo subito? Si dà un apprezzamento onesto e sincero. Essere apprezzati è uno dei desideri più profondi però deve essere sincero ed onesto.

Alla base c’è la necessità di ascoltare gli altri, di dimostrare che si ascolta. Come si dimostra tutto questo? Si ripetono le stesse parole che si ascoltano dagli altri. Non si tratta solo di ascolto fisico. Bisogna anche sorridere. Il sorriso deve coinvolgere anche gli occhi.

Una curiosità:

Un aspetto molto importante consiste nel ricordarsi il nome delle persone ed i fatti rilevanti che li riguardano

 

La triade oscura

In psicologia chiamano “triade oscura”: narcisismo, psicopatia e machiavellismo.

Che cos’è il machiavellismo?

Si parla di quelle persone che fanno schemi e complottano.

Gli esseri umani sono PERSONE, non sono mezzi, non sono strumenti.

Ancora sulla piramide del benessere

Il self help è partito proprio dal concetto di riduzione dello stress che sappiamo essere la base della piramide del biohacking. Una piramide così è importante perché è un modello base sulle ricerche perché non fa altro che mettere in ordine le priorità delle ricerche attuali. 

È anche un modello diagnostico e prescrittivo nel senso che se uno segue quella piramide e si trova in quei momenti della vita in cui la vita ti prende a calci in faccia, la sequenza è quella lì: mettere a posto lo stress, mettere a posto il sonno, mettere a posto la nutrizione e infine l’aspetto del movimento

La punta è staccata perché integratori e tecnologia possono avere un grosso impatto e possono essere applicate a qualsiasi dei livelli sotto però purtroppo devo dirvi che il settore della tecnologia non è al momento maturo. 

Gomblotto!

Non ci danno ancora la roba che funziona davvero. Anche nei supplementi, soprattutto in Italia, le cose davvero efficaci si fa fatica a trovarle. 

Come aiutare una persona cara con problemi di salute

Quando uno si trova nei momenti in cui deve guardare la salute di una persona cara o se stesso, si parte dallo stress. Mai sacrificare un livello inferiore per il livello superiore.

Una domanda essenziale che devi porti

Perché è importante (per te) connetterti profondamente

Vi darò anche un metodo, una struttura per connettersi profondamente, rapidamente che è l’evoluzione di un modello che ho già presentato delle tre domande magiche

È un’applicazione pratica di ricerche come quella delle 36 domande per fare innamorare di Arthur Aaron

Vi darò anche alla fine di tutto il corso un modello che potete usare sul campo.

Il problema di molti metodi di sviluppo personale

Molti problemi di questi corsi è che vi danno 350000 passi che non sono assolutamente applicabili da nessun essere umano e quindi portano al fallimento. 

In più c’è un grosso problema: tutti questi metodi non vanno bene quindi quando vi propongono delle strategie e dei metodi strutturati non va bene perché il punto in cui tu puoi avere un problema potrebbe essere uno solo all’interno di quella metodologia, quindi l’apprendimento deve essere sempre incentrato sulla persona, la persona, TU,  devi essere sempre al centro della mappa da cui parte il TUO apprendimento. 

Per cui se a te manca solo il fatto che non fai una determinata cosa oppure semplicemente sei spaventato da andare a presentarti ad una persona, ti darò delle strategie specifiche.
E basta solo questo per cambiarti la vita, non servono i passi 1,2,3,4… ad esempio

Risolto quello, il resto funziona bene perché magari sei naturalmente bravo a parlare e non hai bisogno di una strategia specifica per connetterti alle persone.

Ti darò una strategia che praticamente ti può far vincere degli Speed Dating di qualsiasi genere per connettersi alle persone (in sostanza sono quelle che io chiamavo “3 domande magiche” migliorate).

Di base, l’approccio metodologico è proprio che trova il punto debole e parte da te. 

Una considerazione importante, anzi ESSENZIALE!

Se una persona si nutre di spazzatura a livello intellettuale, non ho speranze. 

Una considerazione ANCORA PIU’ IMPORTANTE (anzi VITALE!)

L’altro aspetto per cui è importante farsi amici di qualità è che le ricerche ci dicono che tu sei la media delle 5 persone che frequenti e quindi, se ti vuoi migliorare, se ti vuoi elevare, devi fare “co-elevazione”. Purtroppo non è esattamente così…. DEVI trovare persone migliori da frequentare.

Posizionamento di questo corso

Questo corso fa parte del “percorso azzurro” sta nel mezzo tra quello sulla intelligenza emotiva e quelli che insegnano vere e proprie tecniche specifiche di persuasione, influenza, seduzione e (perché no, a me piace tanto e non solo a me ;-)) ipnosi.
Ha a che fare col miglioramento perché vuol dire trovarsi degli amici migliori di noi che ci facciano “salire”.

Come guadagnare 2 volte e mezza di più!

Questo corso ha a che fare con il successo perché le persone che hanno abilità empatiche guadagnano nello stesso ambiente 2,5 volte più soldi.
(Sì hai capito bene puoi più che raddoppiare quello che guadagni con intelligenza emotiva (e di conseguenza amici migliori!)

Un’altra ragione importante per cui ti servono queste abilità per avere successo

Altro aspetto sempre legato al successo: ci sono ancora persone che dicono che bisogna avere tanti obiettivi. Un essere umano normale può gestire, in un dato periodo, al massimo 2 obiettivi o progetti. Se uno li vuole grandiosi o più di 2, ha bisogno di collaboratori, ha bisogno di un team, ha bisogno di delegare. Anche in questo senso è necessaria l’intelligenza umana di ascoltare, capire le persone, non come tattica o machiavellismo. È necessario che a monte ci sia veramente una genuina voglia di collegarsi alle persone.

E (infine) LA ragione più importante di tutte

Le ricerche sulla felicità della psicologia positiva ci dicono anche che avere amici di qualità e l’aspetto sociale, soprattutto in tarda età, diventano dei premonitori della longevità. C’è da dire che tutto questo per nostra fortuna è cablato nel nostro essere umano, quindi la connessione è già dentro. Lo siamo per natura. Oggi viene sfruttato questo desiderio di connettersi nella vendita, nel marketing e nella “distrazione”.
Questo desiderio umano di connettersi viene spesso manipolato oggi, quindi fate attenzione.
(Anche se nelle prossime introduzioni ai corsi vi rivelerò anche di peggio,
rimanete “sintonizzati”, seguitemi su tutti i social che uso, o meglio che altri usano per me ;-))

L’ostacolo n.1 al Successo Sentimentale

Come ultima cosa devo dire che l’aspetto di non avere un numero sufficiente di persone ed il fatto di non essere proattivi sono gli ostacoli principali per chi vuole portare delle relazioni amorose nella propria vita.

Il mindset è l’atteggiamento mentale che uno ha, quindi serve un giusto atteggiamento in tutto, anche farsi degli amici. Serve una giusta strategia che è una strategia metodologica. È importante avere tutta l’informazione, quindi anche quando uno non è interessato a un argomento comunque deve avere messo per lo meno nel retro del suo cervello che questa cosa sia possibile. Poi arriva un momento della sua vita in cui ha bisogno di quello ed allora estrae quella informazione e sceglie che cosa applicare su di sé.

L’ostacolo N°1 spesso sono  i numeri, cioè proprio la questione che uno non incontra abbastanza persone da poter fare un’ottima scelta.

L’ostacolo n.2 che impedisce di fare tanto sesso 😉

L’altro ostacolo è il fatto di non essere abbastanza proattivi nel fare i contatti, cioè di aspettarsi che le persone arrivino da noi.

Questo corso è su come fare una connessione e metteremo anche la componente di come diventare proattivi.
Vedremo che gli elementi base del networking sono tre.
Accennerò anche un pochino di nuovo a come delegare perché rientra in questa componente.

È molto importante come farsi tanti amici, come relazionarsi alle altre persone, come connettersi a livello profondo rapidamente perché spesso quando incontri una persona importante hai pochi minuti per fare il tuo “elevator pitch”. Nel tempo in cui l’ascensore sale al piano tu devi riuscire a collegarti a tal punto che si crea l’inizio della relazione o quantomeno interessa per te e il tuo progetto. 

Vi darò una tecnica specifica in 5 passi

Ancora una volta ti ricordo l’atteggiamento mentale ESSENZIALE

La base però la voglio ripetere qui perché è importante:
Le persone non sono un mezzo, non sono uno strumento

Alla base ci deve essere l’opposto perché esiste una triade oscura ma esiste anche una triade opposta. 

Questa è la base del connettersi per avere tanti amici

UNA regola per TUTTE le relazioni

Alla fine aiuta darsi UNA regola personale che insegnavo già 20 anni fa:

Lascia sempre le persone meglio di come le ha trovate

Questo è tutto per questo mese.
Un abbraccio grande

Scopri GRATUITAMENTE le 3 pratiche essenziali per far parte di HNA, perché la maggior parte di quello che trovi in giro ha un ENORME PROBLEMA e perchè NON devi “applicare tutto”! 

Sei Serio Riguardo alla Tua Vita e il Tuo Benessere?

Perché questa potrebbe essere la TUA Ultima Occasione per entrare in HNA

Cosa Scoprirai e Imparerai Rapidamente in Questo AudioCorso

  • L’Importanza di Trattare Bene gli altri e Farseli Amici per Avere Relazioni di Qualità
  • Il Miglior Mindset da Adottare e la Strategia da Seguire nelle Relazioni
  • Un Metodo Preciso e Strutturato per Connettersi Profondamente con gli altri
  • Gli Ostacoli Interiori (che forse non ti rendi conto di avere) per Vivere Relazioni Appaganti
  • La Tecnica Specifica in 5 Passi per Connettersi Davvero con le altre persone
  • Le Tecniche Fondamentali per Gestire al meglio le Tue Relazioni
  • Le 12 Strategie Specifiche per Portare gli altri verso il TUO Modo di Pensare
  • La Regola SEGRETA per Prendere Decisioni Efficaci
  • I 9 Modi per Essere un Leader
  • Il Sistema Specifico per Avere Tanti Amici
  • La Tecnica delle 5 Domande per Connettersi agli altri Profondamente e Rapidamente
  • … e molto altro ancora!

Obiettivo Principale di Questo AudioCorso:

Scopri come Trattare gli Altri e Farseli Amici per Instaurare Facilmente e Velocemente delle Relazioni Vere e Profonde!

Scoprirai anche quali sono gli Ostacoli che ti stanno Impedendo di Vivere una Vita Sociale Appagante, il Miglior MindSet da Adottare e la Giusta Strategia che ti porterà i Migliori Risultati in Ogni Tipo di Relazione della TUA Vita!!

Iscriviti Subito ad HNA e Godi di Tutti i Benefici del gruppo Whatsapp con aggiornamenti quasi quotidiani e discussioni, Catalogo Segreto, Bonus per Clienti con uno Sconti Super!

Cosa aspetti ancora? Iscriviti ADESSO!

 

Cosa Riceverai Subito:

  • OLTRE 75 MINUTI di AUDIOcorso di meditazioni guidate registrato professionalmente
  • un dettagliatissimo Manuale in PDF
  • Tutto il Corso RIASSUNTO in UNA pagina

Se ti è piaciuto questo AudioCorso, ti interesserà sicuramente APPROFONDIRE ascoltando anche questi:

HNA 107 – Novembre 2018 – Come essere Liberi e Felici

HNA 118 – Novembre 2019 – 14 Abitudini Essenziali per il Miglioramento Continuo

HNA 125 Giugno 2020 – Basi dell’Intelligenza Emotiva nelle Relazioni

 

Sei soltanto ad un Paio di Click di Distanza per Entrare nell’Esclusiva Community di HNA, il MasterMind Group N.1 in Italia nel Benessere e Miglioramento Personale dal Lontano 2007!

Cosa aspetti ancora? Iscriviti ADESSO!

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


4 Responses to “Come Avere Tanti Amici (Hacking del Social Networking)”

  • FABIO

    Questa hna mi sarà utilissima (dopo l’hna sulla persuasione fbi, che mi ha aiutato ad ottenere ottimi risultati, soprattutto in ambito lavorativo)

    sono un tipo di persona molto selettiva nelle relazioni e ho (purtroppo) poco tempo per coltivarle…

    Grazie alla preziosa metodologia condensata in questa hna potrò sicuramente trarne numerosi benefici nella mia “selezione”

    Sia nel lavoro (clienti – svolgo una professione “ad personam” molto delicata) che nella vita privata

    Ecco i punti salienti di questa hna che applicherò per migliorare i miei punti deboli:

    -parlare poco

    -ascoltare molto

    -lasciare le persone meglio di come le ho trovate

    -fare apprezzamenti sinceri (cosa che mi riesce molto difficile)

    -non lamentarmi

    -parlare nei termini di loro interesse

    Non sarà una passeggiata

    Ma farò del mio meglio, come sempre

  • Giulio

    Da questo audio ci si può agganciare ad una montagna di informazioni sull’argomento relazioni. Io, sono stato spronato a rivedere i corsi (Audio video e manuali) fatti dallo Zio nel passato con nuova consapevolezza e maturità.
    Grazie.

  • maurizio

    avevo gia letto il libro COME TRATTARE GLI ALTRI E FARSELI AMICI. Sicuramente questa hna è un rapido ripasso di tuttoo ciò, piu l’integrazione dell’esperienza dello zio hack molto utile. È consigliata a tutti coloro i quali vogliono migliorare i rapporti interpersonali.

  • Stefano

    Normalmente durante la nostra vita abbiamo la possibilita’ di costruirci relazioni ed amicizie nel tempo, con la scuola, i coetanei vicini di casa etc ed e’ parecchio difficile per chi si trasferisce all’estero recuperare quel tessuto sociale nel piu’ breve tempo possibile, quando di mezzo possono esserci differenze culturali, di lingua, di abitudini, di prossimita’ sociale. Per me che vivo all’estero, questo audio si sta rivelando esattamente quello di cui avevo bisogno per rendere piu’ veloce e facile questa sfida!

E tu cosa ne pensi?