HackNews.net
HNA115Ago2019-8+2-Gravi-Errori-Tua-Vita-strategie-successo-calcio-culo-PNL-filosofia

Desideri scoprire gli errori di pensiero e comportamento che devi assolutamente evitare per essere felice e libero per il resto della tua vita?
Ti sei mai trovato nella situazione di applicare e non vedere i risultati sperati?
Oltre alla metodologia hai mai pensato che il problema potrebbe essere nel tuo atteggiamento generale verso la vita?
Pensi che il tuo futuro sia importante e che la vera felicità sia quella duratura e che cresce negli anni? (Essere felice nel breve termine pagando poi care conseguenze è troppo facile e troppo diffuso)

Allora questo è l’Audiocorso che potrebbe essere adatto a te!
(Ebbene Sì ho preso le cazzate più grosse di alcuni (ex) clienti e le ho trasformate in lezioni di vita, imparando dai loro errori)
Troverai informazioni essenziali per il tuo benessere e per la tua vera felicità a lungo termine. 

Scoprirai quali sono gli errori di atteggiamento e azione da non commettere per avere un futuro brillante e pieno di gioia.
Se davvero ritieni che le tue emozioni  siano importanti continua la lettura e scopri quali sono gli errori che, d’ora in poi, non commetterai mai più nella tua vita.

HNA115 Agosto  2019

8+2 Gravi Errori della Tua Vita

Scopri Subito Tutti i GRANDI ERRORI che forse già Commetti nella Tua Vita (dal Vittimismo ad un Eccessivo Focus sul Passato, per citarne solo un paio)e Soprattutto le 10 GRANDI LEZIONI per Correggerli Velocemente e Facilmente e per Vivere la VITA LIBERA e FELICE che Desideri e che Meriti!

 

Due consigli pratici e una Curiosità:

Non ci si può aspettare la “ripulitura completa” di tutti i processi subconsci, la “perfezione”. E’ ridicolo!
Non esiste un essere umano perfetto, e non sarò certo io il prima (ma neanche tu)
Negli studi psicologici sulle persone classificate come “illuminate”, il loro subconscio non è “completamente pulito”. Serve pulire abbastanza in modo tale che uno possa ricominciare un processo (in un area specifica della sua vita) di miglioramento continuo.

Cerchiamo di inseguire l’eccellenza, non di raggiungere la perfezione.

L’errore di base più grosso è un atteggiamento orientato alla cognizione, cioè il pensare che pensando si risolva la propria vita piuttosto che focalizzarsi verso l’azione, non solo singola ma intelligente, adattativa, massiccia, ripetuta e persistente come abitudine in continuo perfezionamento.

Una curiosità:

Dovete aver fiducia nel vostro “mare interiore subconscio” che contiene tutti i meccanismi del successo. Più uno aumenta la parte di azione verso il miglioramento, più si assopiscono i pensieri dei semi delle “erbacce cattive” del proprio giardino interiore.

 

 

Entra in HNA, l’Università del Benessere e del Miglioramento Personale e avrai anche accesso a BEN 4 LISTE di discussione PRIVATISSIME e SEGRETE, dove potrai fare tutte le domande che vuoi e troverai altre persone preparate e appassionate al miglioramento personale!

 

Intro

Ciao a tutti, sono lo zio Hack di www.migliorati.org, benvenuti ad HNA di Agosto 2019.
Vi ricordo che HNA sta per Hacknews.net (il mio blog) dove ogni mese pubblico un nuovo corso. 

Grazie per seguirmi sul mio canale YouTube, sul podcast o per essere iscritti HNA, che è iniziata nel novembre del 2007 e quindi è quasi sicuramente il Mastermind group / la più “antica” “tribù” italiana di miglioramento personale ed è iniziata con questo formato audio (anche se esisteva già prima, io ho cominciato sui gruppi nel ‘98) quindi siamo a traguardi temporali importanti.
Questo è un mese particolare perché marca il passaggio (già avvenuto, in realtà) verso un nuovo tipo di corsi. In passato mi sono occupato molto dell’argomento PNL (Programmazione NeuroLinguistica), ipnosi, terapia, ecc. Quell’argomento, sotto certi aspetti, l’abbiamo chiuso / “hackerato”, nel senso che abbiamo trovato delle soluzioni eleganti e rapide di poche sessioni per i miei clienti che sono psicologi-psicoterapeuti, ecc. quindi adesso la palla è nel loro campo, possono applicare e diventare famosi aiutando le persone.
Adesso dobbiamo ritornare alla nostra passione che è lo stile di vita e il miglioramento personale. Nel mezzo, volevo fare una transizione un po’ formale e quindi l’HNA di questo mese (l’audio corso di questo mese con manuale) è sugli 8+2 gravi errori che puoi fare con il mio lavoro, ma soprattutto con la tua vita.

Questa HNA nasce imparando dai nostri errori. Sotto certi aspetti, ridendo e scherzando, l’abbiamo battezzata come l’HNA in cui ci sfoghiamo contro i nostri fallimenti e gli ex clienti o i clienti attuali che non hanno risultati. 🙂 In realtà non è così. In realtà è importante vedere dove con il Neurocoaching o con il coaching tradizionale non abbiamo avuto successo con qualcuno (tre casi in particolare) e perché, che cosa c’era dietro.
Ci siamo resi conto che c’era dietro un tipo di filosofia di vita, un tipo di abitudini, un tipo di atteggiamento mentale, un tipo anche di letture / studio su YouTube / ricerca su internet non è sempre positivo: se uno passa tutto il giorno a leggere della degli alieni e della terra piatta, si può andare anche in direzioni che magari sono un po’ socialmente problematiche.
Infatti, il primo passo è di essere felici e liberi all’interno di sé stessi, con la propria mente.

Abbiamo quindi identificato una decina di gravi errori e li ho voluti formalizzare in questa HNA proprio per imparare noi, per far sì che quando lo vedi in un altro è più facile, dici subito: “Guarda che cazzata che sta facendo quello là con la sua vita”, però poi devi guardare anche la stesso e chiederti come puoi essere sicuro di non fare la stessa cazzata, di non buttar via soldi, tempo, risorse ed energie in una direzione che non va bene. E soprattutto, col tempo, di diventare sempre più felice, integrato, realizzato,self-actualized come diceva Abraham Maslow.

Ci rifocalizziamo poi, da una sorta di Inner Game allo stile di vita, alle abitudini del successo personali, cosa che io sto facendo da anni con ottimi risultati e ogni settimana conduco un esperimento su me stesso. Ci sono anche cose molto comuni, di gente rispettabile, che mi piace come Wim Hof però il suo metodo l’ho provato (e l’abbiamo provato con quelli di HNA De Luss), qualcuno lo dica a Montemagno di non perderci del tempo perché ci sono tecnologie migliori, come ad esempio l’Hatha Yoga e altre tecnologie di movimento a seconda del risultato che uno vuole vedere.

Come sapete e vedete nella copertina dell’HNA di questo mese, ho creato una piramide del proprio stile di vita in cui si analizza e si parte da una base che è lo stress, che di solito è di tre tipi: se c’è un problema fisico è un’emergenza, può essere quello di una malattia; in generale quello cronico è finanziario e di relazioni.
Sistemato quello (ho fatto un’HNA su come sistemare quello finanziario e diverse per le relazioni) ma di base basta avere la regola di non creare drammi inutili, cioè si parte da sé stessi, dall’interno, di non crearseli da soli.
Poi nella piramide c’è il sonno, poi la nutrizione, poi il movimento e per ultimi i supplementi (la cima) che sicuramente possono aiutare il movimento, la nutrizione, lo stress e il sonno, però la base deve essere solida perché tutto funzioni. Non possiamo pretendere con il movimento di risolvere un problema di nutrizione, con la nutrizione di risolvere un problema di sonno e con il sonno di risolvere un problema di stress, quindi dobbiamo togliere prima lo stress, sistemare il resto e nel mezzo ci possiamo aiutare con quella parte che sono i supplementi.

Perché ho introdotto questo piramide e questo discorso? Perché ho detto a Pietro, il NeuroCoach a cui ho delegato tutte le sessioni personali (che io non faccio più) che passano attraverso il sito e le sue personali (dei suoi clienti) quindi lavora via Skype e gli ho detto di non far mai una sessione sola, perché quella è gente che cerca la pillola magica, il miracolo (che è uno dei problemi di pensiero, quello di cercare la soluzione).
E’ vero che quasi sempre lui ha il risultato in una sessione, però non non è corretto aspettarselo, bisogna fare minimo tre sessioni e alla terza deve mettersi lì e analizzare la piramide con le persone, quindi lo stress, il sonno, la nutrizione e il movimento e in caso sappiamo che ci sono dei supplementi (pochi) che danno grossi risultati su ognuna di queste aree.

Ecco poi in futuro sicuramente espanderò il discorso nel correlare ogni area della piramide con le abitudini più efficaci, di cui alcune le porto avanti da più di 30 anni come la meditazione (e anche lì escono costantemente nuove ricerche). Ad esempio, la meditazione quando ho iniziato io era una cosa strana, un po’ da hippie, mentre oggi è riconosciuta. Se prendete i libri Timothy Ferriss e di tutti quelli che parlano di peak performance, quasi tutti dicono che le persone di successo e le grandi menti del nostro secolo (ad esempio Yuval Noah Harari) meditano e anche per una bella quantità di tempo tutti i giorni.

Quindi ogni area ha delle cose che funzionano e delle cose che marcatamente non funzionano (non mi va neanche di dirlo qui perché non voglio creare ma preferisco dirlo nei prodotti commerciali dove qualcuno è più propenso ad accettare delle osservazioni di un presunto esperto che sarei io, ma che in realtà sono tutti i miei clienti messi insieme).
In questa HNA ci sono proprio 10 lezioni di cose da non fare se uno vuole una vita felice, libera, che migliori consistentemente nel tempo e non la felicità effimera di un momento, di una cosa solo dedicata al piacere ma una vera felicità a lungo termine.

Nella parte commerciale dò delle indicazioni e delle analisi più precise di questi atteggiamenti ed è importante che chiunque l’ascolti si impegni per eradicarli in sé stesso quindi, ad esempio, il vittimismo per dirne uno, bisogna assolutamente impegnarsi a toglierlo, come come un focus eccessivo nel passato e tante cose, ma soprattutto l’idea della terapia infinita per ripulire il subconscio in modo che così uno è realizzato. In realtà è come è un’idea così sciocca come quella di mettersi lì da soli con la paletta e il secchiello e ripulire i mari di tutto il pianeta.
La mente subconscia è talmente ampia che possiamo ripulire qualcosa di specifico quando ci serve e in generale dare un orientamento positivo, a quel punto poi ci si orienta alle abitudini, al comportamento e ad andare a vivere la propria giornata ideale di produttività e vacanze insieme ogni giorno, quindi adottare uno stile di vita adatto unicamente a noi ma con caratteristiche che vanno fatte come esperimenti personali.
Si sa, ad esempio, che se uno si espone nella natura un paio di volte a settimana, i suoi livelli di stress scendono e funziona molto di più di tante cose promosse come macchinette antistress, lucine, binaurali e subliminali, ecc.

Spero di trovarvi di là nella parte commerciale del corso, altrimenti ci sentiamo il mese prossimo con un’altra piccola introduzione su un argomento che spero troverete abbastanza interessante da fare questo salto e iscrivervi alla prima e più longeva Università (perché non è l’asilo nido, ci sono altri che fanno l’asilo nido gratis online) del miglioramento personale online per adulti.

Un grosso abbraccio a tutti dallo zio Hack di www.migliorati.org, continuate a seguire il podcast su Itunes e se vi piace su YouTube mettete il pollice in su.
Ci sentiamo alla prossima. Ciao. 

 

Cosa Scoprirai e Imparerai Rapidamente in Questo VideoCorso

  • Quali sono gli 8+2 Gravi Errori che puoi Commettere con il mio Lavoro e la TUA VITA
  • La Filosofia di Vita e l’Atteggiamento Mentale Errato di chi NON ottiene Risultati
  • Come Diventare sempre più Felice, Libero / a, Integrato / a e Realizzato / a
  • Le Aree di Vita che Creano il Maggior Stress se NON messe a posto
  • La Differenza tra Felicità Effimera a Breve Termine e Felicità Vera e a Lungo Termine
  • Il Modello di Pensiero Sbagliato che Impedisce il Cambiamento Positivo
  • Il Grave Errore della Ricerca di Perfezione a Livello Inconscio
  • Le Più Importanti Abitudini che Portano al Successo
  • La GRANDE Differenza tra Ossessionarsi per i Propri Limiti e Fidarsi del Proprio Inconscio
  • L’Importanza di Selezionare Attentamente le Informazioni che portiamo dentro di noi
  • Le Aspettative SBAGLIATE della “Sessione Miracolosa”
  • Il GRANDE Problema di chi Ottiene Risultati e “se ne dimentica”
  • … e molto, molto altro ancora!

 

Obiettivo Principale di Questo AudioCorso:

Scopri Subito Tutti i GRANDI ERRORI che forse già Commetti nella Tua Vita (dal Vittimismo ad un Eccessivo Focus sul Passato, per citarne solo un paio)

e Soprattutto le 10 GRANDI LEZIONI per Correggerli Velocemente e Facilmente e per Vivere la VITA LIBERA e FELICE che Desideri e che Meriti!

 

Clicca qui ADESSO ed iscriviti SUBITO ad HNA!

Darai una Svolta alla TUO Benessere Fisico, Mentale ed Emozionale! 

 

Bibliografia

Essendo questa HNA totalmente frutto delle nostre ricerche, non c’è una bibliografia vera e propria

 

Cosa Riceverai Subito:

  • Quasi 1 ORA e 40 MINUTI di AUDIOcorso registrato professionalmente
  • un dettagliatissimo Manuale in PDF 

 

Se ti è piaciuto questo AudioCorso, ti interesserà sicuramente APPROFONDIRE ascoltando anche questi:

HNA 72 – Gennaio 2016 – Strategie Pratiche per Avere un Anno Nuovo Meraviglioso

HNA 73 – Febbraio 2016 – Neuroscienze: 25 tecniche pratiche da meno di 1 minuto

HNA 107 – Novembre 2018 – Come essere Liberi e Felici

 

Ci pensi? Sei soltanto ad un Paio di Click di Distanza per Entrare nell’Esclusiva Community di HNA, il MasterMind Group N.1 in Italia nel Benessere e Miglioramento Personale dal Lontano 2007!

Cosa aspetti ancora? Iscriviti ADESSO!

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


6 Responses to “8+2 Gravi Errori della Tua Vita”

  • Gabriele

    Una HNA destrutturata, un po’ fuori dal coro, ma assolutamente godibile.
    Assolutamente in linea con la ricerca della libertà da perseguire ad ogni costo, anche se dovesse costare fare delle feroci selezioni di essere ignoranti in alcuni campi della vita. D’altronde il tempo e la nostra attenzione sono limitati, pertanto i consigli dello Zio si rivelano utili da ascoltare e fondamentali da applicare. Necessita sicuramente un secondo riascolto ed un attento studio del manuale.

  • FABIO

    Illuminante questa HNA115
    Brutalmente onesta, una pietra miliare
    Perchè ci mette utilmente in guardia contro potenziali convinzioni non utili alla nostra evoluzione personale
    Mi sono piaciuti in particolare questi punti su cui ho riflettuto a lungo:

    -Senso di responsabilità sugli eventi della propria vita
    -L’importanza dell’azione (la teoria va bene, ma senza azione non si va da nessuna parte)
    -Evitare il pensiero magico e superstizioso che un singolo evento possa svoltare completamente la nostra vita
    -E’ impossibile ripulire completamente il nostro inconscio (noi non siamo l’hard disk di un PC)
    -Evitare il vittimismo

    Assolutamente consigliata

    Grazie Zio Hack!

  • Bernardo

    Questa HNA è stata una vera e propria rivelazione perchè contiene delle informazioni che possono veramente cambiare la vita di una persona.Infatti sapere che non è necessario ne possibile pulire perfettamente il subconscio,ma usare le tecniche quel tanto che basta per avere uno stato produttivo per AGIRE,mi ha dato un nuova direzione di vita molto piu’ efficace.Inoltre mi è piaciuta tantissimo la spiegazione del concetto di vittimismo e di prendersi le proprie responsabilità per il cambiamento.Grazie Zio!!

  • FABIO

    Questa HNA115 mi ha entusiasmato e fatto riflettere profondamente
    Lo dico con cognizione di causa
    Perchè ho fatto un percorso di Neurocoaching con Pietro
    Sì, hai capito bene: un Percorso
    Non una manciata di sessioni
    Perchè nel 2016 mi sono trovato in un periodo della mia vita molto buio e difficile
    E scegliere di fare un percorso di Neurocoaching coin Pietro è stata la decisione più saggia che io abbia mai fatto, per riuscire ad uscirne a testa alta e con miglioramenti non sempre “facili” da ottenere
    Ma con l’aiuto di Pietro e la mia voglia di uscire da quella situazione, ce l’ho fatta!
    Già dopo 3 sessioni avevo ottenuto ottimi risultati
    Ma ho capito fin da subito che avevo bisogno di proseguire con un percorso strutturato
    Soprattutto dovevo AGIRE dopo ogni singola sessione
    Fare sessioni di Neurocoaching senza introdurre nella propria vita nuove (buone) abitudini, serve a ben poco
    Questo concetto Pietro me lo ha sempre ricordato
    E’ come se tu avessi un personal trainer che ti spiega la scheda di allenamento, tu fai si con la testa per dirgli che hai capito, ma poi non fai gli esercizi
    Un’altro errore che Pietro mi ha sempre aiutato ad evitare è stato quello dell’amnesia
    E’ vero: io tendevo a dimenticarmi dei miglioramenti che ottenevo
    Lo facevo in totale buona fede, ma lo facevo
    Evitare questo errore è stato possibile solo scrivendo il mio diario delle sessioni di neurocoaching
    Quando andavo a rileggere il feedback delle sessioni, rimanevo stupito di quanto fossi cambiato in meglio
    Ancora oggi vado a rileggermelo di tanto in tanto, per non dimenticarmi MAI da dove sono partito
    Oggi non mi sono trasformato in Superman, grazie al neurocoaching e alle mie azioni (responsabilità e libero arbitrio)
    Oggi sono semplicemente la versione migliore di me stesso
    E ho ancora tanto da migliorare, tante cose da fare e tanti cambiamenti su cui mettere mano
    E sui quali non ho ancora avuto il coraggio di “prendere il toro per le corna”
    Quindi, se anche tu deciderai di intraprendere un percorso di Neurocoaching, prima ti consiglio caldamente di studiarti per bene questa HNA115
    Perchè così facendo, eviterai di fare errori clamorosi, ficcarti in testa convinzioni non utili per la tua evoluzione e di gettare tempo, energia e soldi inutilmente

    Grazie Zio Hack per aver fatto questa HNA

    Una vera e propria Pietra Miliare

    E Grazie di cuore a Pietro per avermi accompagnato e “scrollato energicamente” più e più volte per il mio Sommo Bene durante il mio meraviglioso percorso di Neuro Coaching

  • lorenzo

    mi ci voleva questa HNA, grazie zio! Ti seguo da parecchi anni ed ho raggiunto buoni e in alcuni settori anche ottimi risultati, ma ero come in stallo. L’amnesia del risultato che hai descritto, mi ha aperto gli occhi. Ora so come proseguire il cammino.

  • Mirco

    Che minestrone incredibile davvero! Appena ascoltato l’mp3 destrutturato, mi ha lasciato una bella sensazione di libertà. Viva l’ignoranza selettiva che ho sempre applicato causandomi conseguenti allontanamenti da gruppi legati ad esempio proprio al calcio o simili e quindi sofferenza in passato. Riassunto di cose note e nuove chicche da ascoltare anche sotto l’ombrellone, per poi ovviamente rivedere in ordine nello scritto.

E tu cosa ne pensi?