HackNews.net
HNA105Ott2018-FBI-persuasione-seduzione-vendita-PNL-negoziazione-segreti-trucchi-hacks-hacking-Voss

Quanti problemi hai avuto (e creato) nella tua vita e in quella della altre persone perché non sei riuscito a comprendere a fondo il loro punto di vista e illustrare efficacemente il tuo?
Come sarebbe la vita delle persone a cui vuoi bene se riuscissi davvero a capirle al 100% in ogni loro aspetto?
Immagina di poter comprendere le persone che ti circondano, e di riuscire a persuaderle in modo semplice e efficace perché facciano quello che è davvero meglio per loro stesse e per gli altri e per te.

Se tutto questo ti interessa continua a leggere e scoprirai il miglior audiocorso di persuasione mai esistito probabilmente al mondo, che racchiude 2 semplicissime tecniche di QUALITA’ MILITARE per capire e persuadere in modo efficace chiunque tu voglia in qualsiasi area di vita.

 

HNA105 Ottobre 2018

Edizione Speciale (SOLO per chi è già Iscritto!):
Le tecniche e i Segreti della Persuasione dell’FBI (di Chris Voss)

Impara Velocemente il Sistema Più Potente e Semplice al Mondo per Persuadere gli altri a fare liberamente quello che vuoi TU. Scopri come integrare dentro di TE le Abilità di Persuasione del più Abile Negoziatore dell’FBI!

 

 

Due consigli pratici:

Prima di tutto CALMA te stesso, RILASSATI e poi la persona (e mantienila calma) così si sente sicura e abbassa la guardia.

L’esperienza di 20 anni di SNL ci insegna che spesso NON basta far domande.
La vera base sono le tecniche per ascoltare e far parlare

 

 

Una curiosità

L’idea di perdere è fino a 9 volte più dolorosa (nel libro 2 per non avere critiche) che vincere (Daniel Kahneman Nobel) quindi in qualsiasi forma di mercanteggio l’altra parte ne uscirà profondamente delusa.

 

HNA, l’Esclusivo MasterMind Group N.1 in Italia nel Benessere e Miglioramento Personale da oltre 10 anni, questo mese è CHIUSA ai non iscritti!

Inizia tuttavia a creare le basi per costruire tutto quello che serve per far funzionare questo algoritmo di persuasione dell’FBI: prenota subito i Rilassamenti dell’Armonia Interiore CA0!

 

Edizione Speciale:
Le tecniche e i Segreti della Persuasione dell’FBI (di Chris Voss)

 

Promo

La peggior persuasione è quella in cui non sai di essere dentro
Vita è una negoziazione

Ciao a tutti, sono lo zio Hack di www.migliorati.org. Benvenuti all’introduzione dell’HNA 105 dell’Ottobre 2018. HNA sta per Hacknews.net (il mio blog) dove metto ogni mese il corso che pubblico e dove trovate tutti i miei corsi mensili (non i videocorsi).
Il corso di questo mese è quello su cui fino ad oggi ho lavorato di più perché è una cosa importante: la vita è una negoziazione.
In questa HNA trovate le tecniche di persuasione dell’FBI, derivate dal libro di Chris Voss anche se questo non è il libro e non è un riassunto del libro.

Non ho mai lavorato tanto su un corso perché è importante. Dal 2017 ho deciso di fare un “deep Learning”, un approfondimento di quello che era il più importante (per me) tra i 66 libri che ho letto (non ho ancora pubblicato la lista sul blog, non so se lo farò).
Alla fine che senso ha che ti leggi anche un libro al giorno o 300 libri in un anno se poi non li fai diventare parte della tua vita?

Ogni volta che hai un “voglio” nella tua mente e c’è un’altra persona di mezzo è una negoziazione: seduzione, sesso, tuo sonno e destino dei tuoi figli, chiedere aumento al capo, acquistare qualcosa, esami, colloqui di lavoro e anche la tua “reputazione” comunicativa… Wow, è una persona eccezionale, sa ascoltare, mi piace…
Questo è importante – se ricordate l’HNA99 sullo Stoicismo – per espandere il modo in cui comunichi con il mondo e c’è di mezzo anche la tua reputazione, quando la gente sente che sei una persona eccezionale, sai ascoltarla, capirla. Infatti, di quante persone nella tua vita puoi dire che ti piacciono, ti sanno ascoltare e ti capiscono davvero? Soli i pochi e veri amici!

Nota per i miei Clienti: so che molti di voi vorrebbero da me ancora la PNL di 50 anni fa, il Metamodello e soprattutto Milton Model (ipnotizzare segretamente gli altri)
Ma questo è MILIONI di volte più avanti e più SEMPLICE
Aggiorniamo ad altissimo costo i nostri smartphone, ma la nostra tecnologia comunicativa è rimasta a quando avevamo 7 / 10 anni
Questo è l’iPhone XS Max della comunicazione.
Dicevo che è PIU’ semplice!
Nel corso vedremo SOLO  3 SEMPLICISSIME e POTENTISSIME tecniche (in realtà ne bastano 2) questi veri e propri “trucchi mentali Jedi” per andare audacemente dove nessuno è mai andato prima 😉 e sono la versione moderna delle tecniche di ascolto attivo (lo stesso che serve per creare le Mappe Mentali, quindi, se sei mio cliente, hai già allenato questa abilità).
In HNA, la mia Università del Miglioramento Personale (la più longeva e sicuramente anche una di quelle che crescono e continuano ad andare avanti per decenni), se sei un mio cliente, queste tecniche di ascolto attivo, hai già iniziato ad allenarle mesi fa (anche solo un pochino) creando 4 mappe.

Le tecniche di ascolto attivo sono state create negli anni ’50 in campo psicoterapeutico soprattutto da Carl Rogers e sono state implementate nel lavoro sul campo dell’FBI negli anni ’70, presentate all’MBA di Harvard nel 2004 da Chris Voss come studente e poi insegnante.
Infine, oggi, potendo vedere il cambiamento elettrico (EEG) e i movimenti dei flussi ematici (fMRI) nel cervello e iniziando a conoscere meglio la biochimica, cominciano a essere validate da ricerche neuroscientifiche.
Imparerai SOLO 3 SEMPLICI METODICHE (con tantissimi dettagli e trucchi) inserite in un algoritmo pratico per usarle che ho ricavato con un ENORME lavoro di “reverse engineering” guardandomi tutti i video, audio, podcast, interviste (e sono tantissime), oltre al libro di Chris Voss ovviamente…
Chris Voss: per 24 anni nell’FBI e primo negoziatore ostaggi internazionali e poi consulente per 18 anni
Testate sul campo (nel mondo vero, non in una classe):

  1. dall’FBI nelle negoziazioni di ostaggi internazionali
  2. linee di aiuto al suicidio
  3. negoziazioni di immobili di alto valore.

Pensateci un attimo… i negoziatori vendono decenni di prigione!

Pensate che sia più facile che convincere i vostri figli che gli esperimenti con sostanze psicotropiche illegali li hanno già condotti da tanto tempo?
Il materiale NON è tutto nel libro e non è spiegato così chiaramente (per ovvie ragioni, spero che nessuno creda davvero che l’FBI, che tra l’altro lo ha passato al vaglio prima della pubblicazione, permetta che siano rivelati davvero i metodi che usa)!
Il libro è (forse volutamente) troppo ricco di informazioni (spesso è un sistema per non farle applicare) e non sono insegnate in modo che uno le possa applicare.
Questo semplice metodo di investigazione psicologica alla ricerca dei “cigni neri” (ovvero le piccole informazioni che cambiano tutto) mi ha dato risultati potentissimi che non posso raccontare qui ma citerò nel corso “commerciale”
(non posso nemmeno citare quelle NSFW qui, ma posso dire di aver allungato la vita a una persona cara in due negoziazioni di tipo “sanitario”)
Queste tecniche anche se potrebbero sembrare troppo semplici, hanno MOLTE “sfumature” e trucchi e suggerimenti d’uso avanzato che spiegherò e dimostrerò in contesti diversi: seduttivo e negoziazione / vendita.
Altro aspetto importante, sono primariamente focalizzate sul linguaggio e emozioni e abbastanza indipendenti dalla comunicazione non verbale, argomento che è stato letteralmente MASSACRATO da almeno 40 anni in Italia da una scuola che ha portato i suoi studenti di male in peggio e che, prima o poi, riprenderò focalizzandomi solo su ricerche scientifiche vere.

Ostacolo1: E’ troppo semplice:
Provalo!
Perché qualcosa sia applicabile sul campo dev’essere facile da insegnare, apprendere e applicare.

Ostacolo2: Non può funzionare per… e su…
Funziona su UMANI (no alieni): M/F/A, indipendente da status sociale, etnia e cultura. Sono state applicate sia a Tokio che in Iraq, ovunque si negozi nel mondo.
Si basa su una profonda comprensione neuroscientifica moderna della natura umana
Se sono umani sono emotivi e rispondono al linguaggio in modo emotivo e quindi sono influenzabili
Funziona per TUTTO e su TUTTI!
Funzionano su di me, su di te anche se sai come funziona, perché sono il modo “naturale” di rispondere del nostro cervello che viene “hackerato” con fini tattici.
Purtroppo poiché usate da pochissimi sono anche controintuitive ed è per questo che c’è spesso questa obiezione.

Ostacolo3: Mercanteggiare, baratto, battaglia di argomenti vari, dividersi quello che rimane
Finite entrambi con una scarpa e una ciabatta. Nessuno è contento (nel corso spiego meglio questo concetto)
Ok non posso darti un autobus, ma ti do uno scooter, libera 3 ostaggi e uccidi pure gli altri

Ostacolo4:
C’è proprio un problema di immagine sbagliata del persuasore, venditore, negoziatore (beh forse giusta in certi casi) come un tagliagole, uno che tira l’ultimo centesimo ma anche del seduttore come quello che se le fa tutte, questo è sbagliatissimo così perdi la cosa importante: la relazione, amicizia con la persona, la prossima trattativa, la qualità delle persone intorno a te inoltre queste strategie non funzionano con il tuo capo, con chi vuoi sedurre e con chi non vuole essere persuaso. Inoltre i metodi aggressivi fanno perdere il rapport e la fiducia e prima o poi la persona non vorrà avere nulla a che fare con te.
Questo metodo non ha niente a che fare anche con il fare i “piacioni”,  presentare il proprio curriculum, simulare importanza o VIP status o cercare di essere simpatici.
Ve lo immaginate un negoziatore dell’FBI che inizia la trattativa facendo battute! Non esiste proprio.
C’è un solo vantaggio che hanno all’FBI, sanno che trattano con persone irrazionali, noi invece presupponiamo che gli altri esseri umani siano razionali, ma Daniel Kahneman ha preso un nobel nel 2002 praticamente affermando che siamo un po’ animali irrazionali, con più di 150 distorsioni cognitive inconsce e controllati dal “sistema 1” degli istinti, sensazioni e emozioni che prevale nettamente sul “sistema 2” della corteccia prefrontale “razionale”/ “logico”  (vedremo come usare questo praticamente nel corso).

Come studiare:
mio lavoro recente prima, ma poi vai indietro perché è tutto ancora valido e le cose importanti sono ripetute da tanti punti di vista diversi
prima di questa: HNA87 Aprile 2017 sul Carisma
Più semplice e potente della PNL, cerchiamo la massima “eleganza matematica”, massimo risultato con il minimo sforzo
Ecco cosa imparerai in questo corso:  (->)

MetaAbilità1: Diventa la persona più Intelligente nella Stanza
L’intelligenza importante non è la cultura, non è quella “cognitiva”, è quella EMOTIVA.
Imparerete ad usare l’empatia superpotenziata in modo strutturato.
La moneta emotiva quasi sempre vale di più del denaro, perché sprecare soldi quando puoi ottenere ciò che vuoi ascoltando, comunicando e soprattutto capitalizzando sulla natura umana?
Non sarebbe bello se avessimo una tecnologia per calmare le persone, riportarle alla razionalità, instaurare una vera e profonda fiducia conservando la relazione nel tempo? Beh, esiste!
Costo prodotto originale $2395 e promette di raggiungere il 90% di efficacia nell’influenzare le persone
Qual è la tua percentuale?
Qual’è secondo te il tuo errore principale?
E sai chi usa metodi simili di empatia tattica? Prova a indovinare… Gli psicopatici (lo dice Daniel Goleman) perché funziona e perché richiede poca fatica.
Questa tecnologia permette un “hacking” della mente altrui dando alla persona con cui comunichiamo la fiducia e l’illusione del controllo, che le fa abbassare la guardia e fornire risposte sincere e alla fine lasciamo all’altra persona la libertà di fare quello che vuoi tu. E’ così potente che è necessario che mi ponga questioni etiche personali.
E anche per questo, in questa situazione specifica, debbo per forza selezionare. NO alla vendita di armi atomiche ai bambini. Quindi non accetto non iscritti precedenti ad HNA su questo prodotto (avevo avvertito prima i clienti e questo mese e forse il prossimo non accetto nuove iscrizioni). Prima dovete fare un percorso di miglioramento personale che guarisca un po’ delle vostre ferite e essere parte di una “tribù positiva” che vi incoraggia. Purtroppo i non iscritti si perdono i feedback, messaggi, testimonianze personali, scambi di idee, incoraggiamenti che sono spesso MEGLIO dei corsi.

Quindi purtroppo questo corso (e il prossimo) NON sono in vendita ai non iscritti di HNA!
Anche perché in un’Università non è permesso a un novizio non iscritto di partecipare al quinto anno e inoltre c’è una “priorità” a questo corso che è l’HNA87 Aprile 2017 sul Carisma.

 

Obiettivo Principale di Questo AudioCorso:

Impara Facilmente e Velocemente Come Persuadere gli altri per ottenere quello che Desideri, Integrando dentro di TE le Abilità di Persuasione del più Abile Negoziatore dell’FBI!

 

Sei Serio Riguardo alla Tua Vita e il Tuo Benessere?

Anche se HNA questo mese ha “CHIUSO le porte” ai non iscritti, puoi tuttavia iniziare dai Rilassamenti di CA0 (al solo costo di una cena)!

 

Bibliografia

 

Cosa Riceverai Subito:

  • DUE ORE e MEZZA di AUDIOcorso registrato professionalmente
  • un dettagliatissimo Manuale di Quasi 20 Pagine in PDF

 

Se ti è piaciuto questo AudioCorso, ti interesserà sicuramente APPROFONDIRE ascoltando anche questi:

HNA 87 – Aprile 2017 – Come Aumentare il Tuo Carisma

HNA 89 – Giugno 2017 – PNL Bandleriana Semplificata dopo 20 anni di Pratica

HNA 93 – Ottobre 2017 – Ipnosi Conversazionale: Cos’è una Trance e come indurla

 

In attesa di poter accedere a questo corso, CLICCA QUI ed assicurati di diventare cliente e il Modo Migliore per Raggiungere la TUA Armonia Interiore! Acquista ADESSO CA0, il TOP dei Rilassamenti per la Programmazione Mentale in Italia!

 

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


25 Responses to “Persuasione dell’FBI (di Chris Voss) Tecniche e Segreti (Edizione Speciale)”

  • Critian

    Bellissima HNA! Ci ho messo parecchio per leggerla, assimilarla e praticarla perchè la reputo essenziale per ottenere risultati nelle relazioni con tutte le persone (comprese i familiari). Pratica semplice ed efficace, tutte le cose complicate apprese in precedenza sono ormai in parte superate da queste nuove tecnologie che hanno un impatto incredibile!

    Rispondi a Critian
  • Jack

    Ottima HNA, facile da comprendere e mettere in pratica. I due strumenti delle etichette e della ripetizione sono molto utili per far evolvere la comunicazione e sinceramente la tecnica della ripetizione dell’ultima parola come domanda l’avevo già appresa dal corso VSD dello Zio e penso mi sia stata molto utile nel corso degli anni.

    Rispondi a Jack
  • jimmi

    la bellezza di una cosa sta nella sua semplicità ed è proprio questa la sua forza, complimenti davvero zio.

    Rispondi a jimmi
  • Manuel

    HNA veramente interessante e utile, soprattutto perché con solo due tecniche è possibile ottenere grandi risultati, a patto di allenarsi su più persone. Mi è piaciuta molto la tecnica della dell eco, già vista in precedenti HNA e, soprattutto, il fatto che questa tecnologia si possa applicare a tutti, compresi i parenti. Ottimo lavoro come sempre. Ovviamente c’è la possibilità di integrarla con i precedenti prodotti dello Zio.

    Rispondi a Manuel
  • Alessia

    Forse la mia hna preferita in assoluto. Non solo per la ricchezza ed il valore delle nozioni contenute ma anche per la semplicità delle tecniche proposte.. applicabili veramente da tutti e in tutte le occasioni.

    Rispondi a Alessia
  • Marcello

    Questa HNA mi ha sorpreso perchè normalmente per me rientra in quelle del linguaggio, che non sono mai riuscito a praticare, per mancanza di voglia, capire tutte le cose implicate, e soprattutto applicare nella realtà. Nonostante l’importanza che ha l’argomento: mi è piaciuto il commento che aggiorniamo facilmente i nostri smartphone, pc, ecc mentre la tecnologia del nostro linguaggio è rimasta a quando eravamo bambini. L’applicazione invece è molto semplice, banale perchè naturale: l’ho fatto per un mese con tutti, fidanzata, colleghi di lavoro, familiari, dal vivo, al telefono, per chat e qualche email. Nessuno si è accorto di niente, cioè nessuno mi ha sgamato. Quello che è più importante per me per mantenere il focus è: 1: stai calmo, relax e calma con la tua voce anche l’altra persona. 2: rallenta deliberatamente la conversazione e usa più le pause e i silenzi. 3: chiedermi: perchè mi sta dicendo questo proprio adesso? Come posso capire meglio il suo punto di vista? Utilissimo infine il manuale: se è vero che la pura tecnica è semplicissima, è pur vero che nell’hna ci sono una miriade di piccoli dettagli che aiutano a restare in guida soprattutto all’inizio e che rendono divertente la pratica avendo riscontro nell’applicazione reale. Complimenti zio Hack, penso sia una HNA di svolta.

    Rispondi a Marcello
  • Lorenzo Vanni

    Tecnologie sofisticate che, nello stile HNA, uniscono la massima semplicità di utilizzo con la massima efficacia, applicabili a qualsiasi area della vita.
    Nessun altro in Italia le divulga, per altro in maniera divertente e facile da capire.

    Rispondi a Lorenzo Vanni
  • Michele

    Questa HNA è un concentrato di idee e di consigli tutti da provare. La spiegazione è chiara. Il contenuto di questa HNA è pratico e definisce nuovi standard da raggiungere.

    Rispondi a Michele
  • mirco fornaci

    Stavo giusto leggendo il libro di Voss quando è arrivata questa HNA.
    Lo zìo fa una bella semplificazione delle tecniche del libro, rendendo ciò che mi era sembrato di difficile applicazione, naturale ed estremamente semplice.
    Poi anche con l’ausilio della chat di whatsup è un continuo confrontarsi su come applicare e sugli errori da evitare.
    I risultati si ottengono già dalle prime prove che si fanno…provare

    Rispondi a mirco fornaci
  • Bernardo

    In questa HNA mi è piaciuto tantissimo il fatto che la negoziazione dell’FBI è formata da due tecniche molto semplici e pratiche.Infatti sono di facile applicazione da subito e lo Zio spiega il modo di utilizzarle per avere il massimo risultato,descrivendo l’atteggiamento da adottare,lo stato da avere,il vari toni di voce da utilizzare nelle varie fasi dell’interazione.Grandiosa.

    Rispondi a Bernardo
  • Giorgio Boccia

    HNA innovativa e cruciale. La prima parte di un seguito che promette molto bene. Ho cominciato ad applicare alcuni di questi semplici principi alla conversazione normale: parlare meno, avere meno fretta nell’eloquio. Con solo questi due principi in attesa di applicare gradualmente il resto, mano a mano che assimili questa HNA semplice ma potente, ho già ottenuto risultati tangibili con il mio intorno, sia in ambiti di lavoro che di piacere. Grazie.

    Rispondi a Giorgio Boccia
  • Luca

    Complimenti come sempre allo Zio perche questa HNA è fenomenale e potentissima. Ho provato diverse cose, spendibili anche via whatsapp, e funziona.
    Aspetto con ansia la prossima che la completerà.
    Sono sempre soddisfatto del livello alto!!
    Grazie Zio.

    Rispondi a Luca
  • Luca

    Complimenti come sempre allo Zio perche questa HNA è fenomenale e potentissima. Ho provato diverse cose, spendibili anche via whatsapp, e funziona.
    Aspetto con ansia la prossima che la completerà.
    Grazie Zio.

    Rispondi a Luca
      • Luca

        Ho fatto due commenti perché il primo non si capiva se fosse stato inserito.
        Doppi complimenti

        Rispondi a Luca
  • FABIO

    HNA 105 rivoluzionaria nella sua “apparente” semplicità: può essere applicata in normali conversazioni, nella vendita, nei colloqui di lavoro….dopo averla ascoltata più e più volte, ho consapevolizzato un mio punto debole: parlare troppo. E’ bene che io introduca pian piano la sana abitutide di ascoltare in silenzio e condizionare la mia mente all’abitudine di usare costantemente eco ed etichette. Ho utilizzato la formula “ti chiamo in un brutto momento?” con 10 telefonate di invito ad un evento e tutti mi hanno risposto “no, non mi chiami in un brutto momento, dimmi tutto” e mi hanno fatto continuare a parlare dell’evento. Un piccolo successo iniziale, che può crescere solo grazie all’esercizio quotidiano costante. Grazie Zio Hack!

    Rispondi a FABIO
  • Fabry

    Mega Hna, praticamente doppia, che spiega la struttura degli effetti della comunicazione e l’influenza sulle decisioni. Alcune di queste nozioni le avevo già dentro e le usavo senza accorgermene, adesso non mi resta che arricchirle con le dritte dello Zio!

    Rispondi a Fabry
  • Gianpaolo

    Un’altra HNA che alza l’asticella delle competenze per comunicare in maniera produttiva con gli altri. In fondo è interessante come avanzando nei concetti si semplifichino le tecniche. Qui quelle da apprendere sono sostanzialmente due, che con la pratica possono diventare patrimonio di tutti. Da cui un doveroso grazie allo Zio per questa HNA.

    Rispondi a Gianpaolo
  • Ivan

    Hna davvero ricca di informazioni e pratici consigli, un’evoluzione più raffinata dei vecchi sistemi “pnl”-osi, già con sed 1 lo zio aveva mostrato un distacco maggiore qui si va ancora più in profondità, limando ulteriormente, questo sia per la parte persuasiva che prettamente seduttiva, davvero un must ma solo se si hanno conoscenze pregresse perché a mio avviso capire il prodotto finale senza comprenderne l’evoluzione da cui arriva in un certo senso rende meno efficace la comprensione e l’uso e quindi i risultati, per cui vi consiglio di recuperare e studiare anche il materiale passato dello zio

    Rispondi a Ivan
  • Silvano

    HNA monumentale questo mese, una tecnologia che rientra in ogni aspetto della vita, e che comprende comunicazione, persuasione, seduzione, rapporti personali, trattativa e vendita, Sono dieci giorni che l’ho scaricata, e sono dieci giorni che la sto ascoltando e provando ad applicarla con qualche discreto successo. Ho capito che i miei errori più grandi stanno nel non saper ascoltare, parlo troppo e mentre sento le parole del mio interlocutore, sto già pensando come rispondere. Comunque le tecniche sono semplici e alla portata di ogni essere umano, ma serve tempo per renderle spontanee e immediate. Sono davvero entusiasta, grazie zio!

    Rispondi a Silvano
  • Luca

    HNA molto, molto bella.

    Ho letto il libro di Chris Voss più di un anno fa, applicando ciò che potevo a contesti lavorativi. Il problema, come accennato dallo Zio Hai, è che nel testo c’è un “overload” di informazioni: non si sa da dove partire!

    Questa HNA distilla quelle informazioni, aggiungendo altre molto preziose, integrando con un processo di applicazione graduale così da allenare, apprendere e far sedimentare il tutto.

    Un corso utilissimo per acquisire competenze sfruttabili in più ambiti della propria vita.

    Rispondi a Luca
  • Denis

    Ho trovato questa HNA Fenomenale, dopo averla ascoltata la prima volta ho capito subito che la “tecnologia” in ambito seduttivo (e varie negoziazioni) è una bomba!
    Ho praticato la missione n.1 e mi ha veramente stupito nella semplicità e potenza nello stesso tempo. Credo che avrò grosse soddisfazioni grazie ad essa e allo Zio che l’ha divulgata e ARRICCHITA.
    Super

    Rispondi a Denis
  • Aldo

    Tecnologia valida perché provata subito dopo aver ascoltato la HNA e sono riuscito a far cambiare umore ad una persona. Credo che bisogna sperimentare e fare pratica con personalità diverse e adattare il linguaggio.

    Rispondi a Aldo

E tu cosa ne pensi?