So di non sapere
Interessante video sull’evoluzione di Internet
e la velocità con cui l’informazione aumenta
(ne parlava molti anni fa in una sua conferenza chiamata “Jumping Jesus” Robert Anton Wilson)
persino gli “esperti” di un settore specifico hanno solo una piccola frazioncina della conoscenza dell’argomento
in pratica mai come oggi sappiamo di non sapere ![]()
commentate pure sotto…
5 commenti
Other Links to this Post
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.


By massimiliano, 24 marzo 2009 @ 1:05 PM
Molto istruttivo profondo ma devo dire che personalmente con la musica di fatboy slim sotto mi ha emozionato.
Gran video
By diego, 24 marzo 2009 @ 10:16 PM
parafrasando bandler,
un tempo si puntava molto su memorizzare le informazioni mnemonicamente,
adesso è MOLTO diverso, bisogna saper trovare le informazioni che ci servono velocemente, utilizzarle e poi scordarsene,
però bisogna ricordarsi come si fa
bel video
By Giorgio, 24 marzo 2009 @ 10:23 PM
Molto interessante!
Dovremo cominciare a pensare ad evolverci anche noi come genere umano ad una velocità almeno paragonabile!
Voglio dire…cosa te ne fai di tutte queste informazioni, se poi non sei in grado di utilizzarle?
By zio, 25 marzo 2009 @ 3:54 AM
Personalmente penso che invece di imparare ad “accelerare” e star dietro a tutto (cosa di per sé evidentemente impossibile e soprattutto NON utile)
dobbiamo apprendere l’arte di rallentare
e focalizzarci su quello che ci serve (anche per l’”evoluzione”)
e mettere limiti all’informazione che entra (e esce)
(vedi TC8 e sue fonti)
By MrMind, 6 aprile 2009 @ 10:43 PM
è molto facile concentrarsi sui trend esponenziali, dimenticando che però questi non possono essere prolungati indefinitamente. Prima o poi il silicio sulla Terra si esaurirà
Questi trend, per quanto spettacolari, non possono lasciarci pensare tranquillamente ad un infinito futuro: anche l’architettura dell’informazione odierna ha un costo, economico, energetico ed ecologico, che potrebbe non essere sostenibile indefinitamente.