Categorie
HNA

Come Tenere Pulito il Tuo Corpo Usando la Scienza Moderna

Tempo stimato di lettura: 2 min

HNA173 Giugno 2024

Quando si parla di Miglioramento Personale, quando si parla di Salute e Longevità spesso ci si perde nella “trivialità” (chi ha sentito la parola “biohacking”? ) e si dimenticano le Solide BASI!

✨ “L’igiene personale è fondamentale per il benessere fisico e mentale e la prevenzione delle malattie.”

Seguire le tecniche e i prodotti giusti può fare una grande differenza nella nostra salute quotidiana e (soprattutto) a lungo termine. 

Ci sono in giro ottimi libri scritti molto bene da persone veramente competenti con le basi “epistemologiche” e scientifiche su Qualsiasi Argomento, ma spesso hanno troppi “Spiegoni” che allontanano il lettore che semplicemente vuole sapere velocemente COSA FARE e COME FARLO (magari il tutto raccontato in modo leggero e divertente, ma soprattutto PRATICO e CHIARO!).
E quindi entro in gioco io, il tuo zietto (spero) preferito , con quello che io chiamo “Miglioramento Personale Traslazionale” a cui mi sono dedicato negli ultimi anni ovvero prendere le Ricerche Scientifiche e provare a farle diventare Istruzioni PRATICHE!

Se passi di qui per la prima volta avrai una domanda (legittima) 

Chi sono, ma soprattutto…
PERCHE’ e COME posso aiutarti (se lo desideri)

in breve:

Posso evitarti gli errori che ho fatto io (e ne ho fatti TANTI!)

Introduzione

Obiettivo Principale di Questo AudioCorso con Manuale:

Comprendere prima di tutto l’importanza dell’igiene e della cura del corpo nell’ambito della salute e del Miglioramento Personale PRATICO, prima di tutto sfatando molti “miti dei social” e poi passando all’igiene personale scientificamente basata. Partendo dalla pulizia e igienizzazione delle mani (sottolineando l’efficacia del sapone liquido antibatterico). e passando all’utilizzo di prodotti moderni ed efficaci. Lo zio Hack esplora l’uso di detergenti specifici per diverse parti del corpo, come le mani e il viso. Parliamo anche dell’igiene dei genitali e dei prodotti Specifici per capelli e pelle, consigliando trattamenti mirati per una corretta igiene cutanea. Infine, approfondiamo l’igiene orale, consigliando metodi efficaci e l’importanza di rimanere informati sui prodotti per l’igiene personale.

Più in dettaglio

Questo mese lo zio Hack affronta il tema dell’igiene e della cura del corpo, basandoci su concetti scientifici e, soprattutto, consigli pratici e come evitare errori comuni. Partendo dall’importanza della pulizia delle mani, analizziamo il passaggio da prodotti tradizionali a soluzioni più moderne e efficaci. Esploriamo l’uso di specifici detergenti per le diverse parti del corpo, come le mani, sottolineando l’efficacia del sapone liquido antibatterico per le stesse (e quando usarlo). Rompiamo la chemofobia, abbracciando l’innovazione con prodotti chimici moderni per una pulizia più accurata ed efficiente evitando il “fai da te” con bias del “naturale” dei gruppi Facebook, TikToker e Instagram.

Parliamo anche di prodotti per la detersione del viso e dell’importanza di seguire attentamente le istruzioni per un corretto utilizzo, evidenziando gli errori da evitare, per esempio l’impiego di spazzole di crine troppo aggressive per la cute.

Ci soffermiamo sull’importanza della cura della pelle e dell’igiene personale, insistendo sull’uso di prodotti specifici per mantenere la pelle in salute e ben idratata. Dedichiamo particolare attenzione all’igiene dei genitali maschili e femminili, consigliando l’utilizzo di detergenti con pH adeguato per ciascuno. Invitiamo a seguire le linee guida della scienza, evitando estremismi e favorendo fonti informative affidabili, specialmente in ambiti sensibili come la salute. Sottolineiamo l’importanza di respingere teorie del complotto non supportate da prove, promuovendo un approccio ragionato e informato.

Parliamo anche di cure per capelli e pelle, consigliando prodotti e trattamenti mirati per mantenere una corretta igiene. Incoraggiamo sempre a selezionare con cura i prodotti e a consultare specialisti qualificati, come i dermatologi, per risolvere dubbi specifici.

Approfondisco anche l’igiene orale e i metodi per mantenerla efficacemente. Condivido personali modifiche al mio regime di pulizia dentale, raccomandando l’utilizzo di spazzolini elettrici con setole morbide e dentifrici avanzati. Consiglio di evitare cibi acidi prima del lavaggio dei denti, di seguire una sequenza corretta di igiene e di integrare filo interdentale e collutori nella routine quotidiana, adattandoli alle esigenze specifiche. Sottolineo l’importanza di rimanere informati sui prodotti per l’igiene personale e di evitare informazioni non verificate. Infine, evidenzio il legame tra armonia interiore, movimento, alimentazione e la salute e bellezza del corpo, invitando a un approccio equilibrato e razionale nell’igienizzazione quotidiana.

Contenuti Esclusivi di questo AudioCorso con manuale:
(solo per gli iscritti a HNA)

0:14 Introduzione all’esperimento HNA

3:42 Importanza dell’igiene delle mani

7:48 Abbracciare la tecnologia per la pulizia

8:57 Scoperte recenti sulla pulizia del corpo

12:22 Utilizzo di prodotti specifici per ogni parte del corpo

15:09 Evitare l’uso di spazzole per pulire la pelle

18:08 Igiene dei genitali e prodotti specifici

20:31 Scegliere prodotti chimici di ultima generazione

22:10 Istruzioni per la pulizia del corpo

24:08 Invito a non andare contro la scienza

25:59 Riflessioni su complotti e scienza

28:17 Conclusione sulla pulizia del corpo

31:01 Igiene e delicatezza delle mani

32:07 Igiene sessuale e detergenza maschile

33:01 Cura e idratazione per il corpo maschile

35:09 Rimozione e trattamento dei calli ai piedi

36:29 Igiene orale e ambienti pubblici

38:46 Disinfestazione e pulizia del corpo

41:41 Tecniche avanzate di igiene orale

43:27 Scegliere il miglior dentifricio per te

43:40 Dentifrici specializzati per esigenze specifiche

44:17 Utilizzo corretto dei collutori

47:18 Curiosità e consigli sulla cura dei capelli

49:23 Consigli per un asciugatura dei capelli corretta

51:36 Pulizia e cura delle orecchie delicata

52:46 Completa igiene del corpo e della bocca

54:20 Pulizia e divinità: l’importanza dell’igiene

55:35 Equilibrio interiore e giovinezza del corpo

Cosa Riceveranno Subito gli iscritti alla mia HNA:

  • 59 minuti di AudioCorso in mp3
  • un Manuale in PDF 
  • la Trascrizione Completa dell’ AudioCorso
  • 10 Corsi completi ESSENZIALI come Bonus
  • Moltissime Meditazioni NUOVE CA2022 (e altre)
  • L’accesso al Gruppo Telegram Privatissimo ESCLUSIVO PER GLI ISCRITTI di HNA con CENTINAIA di ORE di Audio Pratici e “appassionati”, Revisioni sistematiche, RCT e articoli scientifici commentati divisi in queste sezioni:
  • 💰 Finanze, marketing, business
  • 🍽️ Alimentazione
  • 🕺 Allenamento
  • 📚 Apprendimento
  • 💊 Integratori, biohacking e gadget
  • 🔥 Gestione dello stress, benessere psicologico 🧘‍♀️
  • ❤️ Seduzione
  • 🔞 Sessualità

Scorri in fondo per leggere i commenti di cosa ne pensano gli iscritti a HNA!

E’ giusto informarti su cosa è stata HNA in Italia (però purtroppo è stata CHIUSA per chi NON è già iscritto)

Di zio Hack

Mi chiamo Francesco, noto come "zio Hack" dal 1999  quando ho creato la PRIMA lista italiana di crescita personale e psicologia, PNL, EFT, ipnosi.

Fondatore nel 2007 di HNA la PRIMA Accademia di Miglioramento Personale Underground in Italia
Ancora oggi continuo a gestire la più longeva (e probabilmente numerosa) community (a pagamento) di miglioramento personale in Italia.

Aspiro a rimanere un "guerriero della CONOSCENZA PRATICA e UTILE" e per far questo:

Medito due volte ogni singolo giorno dal 1986
Studio 5 libri (di qualità) al mese e 200 ore di materiale di formazione (di qualità)
Pratico hatha yoga (occasionalmente) dal 1987 e crossfit (almeno 3 volte a settimana) dal 2008
Creo 5 audiocorsi con manuale ogni mese.

Comunque considerami un  gran "fuffarolo", ascolta un po' nel materiale gratuito e senti se offro la formazione che vuoi avere.

Oggi mi occupo di: miglioramento personale, lifehacking, biohacking, benessere psicologico, apprendimento, neuroscienze, transpersonalità.
Quello che divulgo è pratico, scientificamente basato e utilizzabile subito.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle tecnologie più recenti create o divulgate da me visita il mio blog: HackNews.net

“Scettico” (al punto di pensare di essere la reincarnazione di San Tommaso) e pragmatico al punto di credere di essere stato anche quella di William James.

Citato (senza che abbia pagato) su Jack, Millionaire, Onda Tv, finanzaonline, secoloixi, messaggero, in vari libri e tesi di laurea.
Le mie tecniche sono andate in onda su Rai3 e Canale5, ma resto umile.

Per essere aggiornato sui miei lavori seguimi sul canale Telegram e tutti i miei canali digitali, ognuno ha contenuti unici

12 risposte su “Come Tenere Pulito il Tuo Corpo Usando la Scienza Moderna”

Un tema apparentemente banale del quale si parla poco e male.
In questa HNA si fa prima di tutto “pulizia” (il gioco di parole non è casuale;)) delle false credenze che circondano l’argomento.
Grazie!

Credo sia una tematica che per lo più si da per scontata, con inevitabilmente una marea di bias e informazioni scorrette….fake news piuttosto che informazioni pseudoscientifiche ricavate da chissà quali fonti.
In questa HNA molto pratica e comprensibile si fa chiarezza con concetti e metodologie precise come sempre scientificamente validate!

HNA molto importante, che riporta inevitabilmente alle basi, c’è qualcosa di più basico di pulire il proprio corpo in maniera corretta, superando abitudini e pensieri indotti ? Considerando che senza basi è impossibile costruire una storia di successi, lo Zio continua ad affrontare questi argomenti che sono davvero alla base del proprio benessere.

HNA per nulla scontata, anzi, fondamentale, ricca di tanti dettagli (senza pipponi ultra complicati) su come detergersi in modo scientifico e al meglio

C’è ancora troppa ignoranza su questo argomento e sono davvero entusiasta di questa HNA definitiva

Il principio che mi trova totalmente d’accordo (abbraccio questo concetto da 10 anni, essendo socio di un centro estetico specializzato in trattamenti viso) è quello della “buona chimica” vs. falso mito del “naturale”!

10 e lode, grazie Zio Hack!

HNA fatta a braccio, riuscitissima.
Quello che serviva per condensare e completare il lavoro dei libri citati.

Dopo anni di informazioni emozionali sul naturale,bio… È ora di dare il giusto credito a chi studia sperimenta e crea con metodo scientifico per continuare a migliorare il mondo in cui viviamo, anche partendo dai prodotti per la pulizia personale.

Grazie Zio

HNA sulla pulizia personale che mi ha sorpreso grazie alle informazioni dello zio, che ha sfatato diverse credenze inutili basandosi su solide basi scientifiche. Questo corso trasformerà la mia routine di pulizia, rendendomi più consapevole e informato.

Ogni giorno conviviamo con il nostro corpo. Oltre a mantenerlo sano e in forma è fondamentale tenerlo pulito. In questa HNA sono molti i consigli per raggiungere questo obiettivo.
E sono tutti spunti scientificamente basati, che escludono le stampalate idee che ogni tanto si sentono.
Molto utili nel manuale anche i link per i prodotti.
Assolutamente da applicare!

Nuova HNA interessante con sempre consigli utili da poter mettere subito in pratica anche in questo campo importante della nostra vita quotidiana!!
Grazie Zio!!

Utilissima e pratica questa nuova HNA, ho apprezzato il nuovo concetto di abbracciare la scienza e affidarsi a prodotti ricercati e studiati.
Ho abbandonato anche certe pseudo idee sul “naturale”.
Molti marchi ancora lo sfruttano e anche certi fuffa-guru!
Come al solito ottimo lavoro dello Zio!

Un’HNA per me molto utile in quanto contiene consigli scientificamente basati su come scegliere i prodotti più adeguati per la cura e l’igiene del corpo. Quello che ho apprezzato di più è la facilità nel reperirli e testarli, grazie ai link contenuti nel pdf. Un lavoro concreto e accessibile a qualsiasi budget.

Molto utile questa HNA sulla pulizia del corpo con il relativo manuale in PDF, dove vengono consigliati con i relativi link ogni prodotto utile per mantenere pulito e sano il proprio corpo. Molto utile anche il consiglio dello Zio di fare sempre riferimento alla Scienza ed ai nuovi prodotti in commercio senza dover cercare eventuali soluzioni “new age” o cosiddette “naturali” che magari attirano solamente l’ attenzione sui vari canali social di chi li segue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *