HackNews.net
HNA125Giu2020 Basi dell'Intelligenza Emotiva nelle Relazioni EQ hacking idee algoritmi comunicazione persuasione seduzione ipnosi strategico dialogo filosofia PNL

Dalle relazioni con le altre persone deriva buona parte della nostra felicità, armonia e pace (anche se, con la giusta pratica e costanza, arriviamo a essere in pace e in armonia indipendentemente da chiunque) ecco perché è essenziale sviluppare la propria EQ Intelligenza Emotiva e Relazionale.
Questo mese parliamo di come relazionarsi con gli altri, che siano relazioni intime, di amicizia o di lavoro. Impareremo i segreti per avere relazioni appaganti, che facciano stare bene sia noi che le altre persone.
Vi spiegherò anche come lasciare andare senza drammi e discussioni inutili le persone che non sono in sintonia con noi stessi e l’importanza di farlo per non rischiare negatività inutili e emozioni limitanti.
Queste abilità sono particolarmente importanti quando ci troviamo in difficoltà con un’altra persona ricorda che siamo tutti essere emotivi e ognuno di noi nella sua mente, è convinto di aver ragione e di essere “buono”.
In questo Audiocorso, se sceglierai di farlo, ti spiegherò i trucchi e i segreti dell’intelligenza emotiva per dialogare e gestire le altre persone in maniera che tutti possano trarne beneficio, evitando “guerre” e drammi inutili.

HNA125 Giugno 2020

Basi dell’Intelligenza Emotiva nelle Relazioni-Algoritmi di Comunicazione e Persuasione 

108 Idee, Strategie, Concetti, Regole, Algoritmi, Tecniche pratiche per Aumentare Drasticamente la tua EQ = Intelligenza Emotiva in tutte le Relazioni (Sentimentali, Lavorative, Famigliari, Commerciali, ecc.) e eliminare lo Stress Relazionale

Entra in HNA, l’Università del Benessere e del Miglioramento Personale e avrai anche accesso a BEN 4 LISTE di discussione PRIVATISSIME e SEGRETE, dove potrai fare tutte le domande che vuoi e troverai altre persone preparate e appassionate al miglioramento personale! 

Due consigli pratici e una Curiosità:

Dobbiamo diventare delle persone che amano gli altri, che vedono il punto di vista positivo di tutta la situazione anche con dell’umorismo e soprattutto che danno agli altri.

Le relazioni sono una di quelle dinamiche complesse che la menta non può comprendere per intero, ecco perché ci sono dicotomie e paradossi

Una curiosità:

Partiamo dal cambiamento di atteggiamento essenziale. C’è un atteggiamento generale nelle relazioni che non va bene ed è quello che io chiamo “predatori” vs l’atteggiamento dell’amante. L’amante è una persona che ama l’altra persona, che ha un punto di vista positivo dell’altra persona e che DA. Il predatore è quello che è in una relazione solo per prendere

 

Introduzione

Ciao a tutti, amici di internet, sono lo zio Hack di www.migliorati.org e Hacknews.net (il mio blog).
Grazie se mi stai seguendo sul mio canale YouTube, sul mio Podcast o su Instagram.

Spero che vada tutto bene, spero che tutti noi siamo finalmente potuti tornare ad apprezzare la natura, uscire di casa.
Sto per presentarvi, per introdurvi al corso, a mio parere il più importante, completo, interessante, ricco, che abbia mai fatto: 108 idee, strategie, algoritmi, tecniche pratiche per migliorare il tuo EQ (che è diverso dall’IQ, il quoziente intellettivo) ovvero l’Intelligenza Emotiva in tutte le relazioni; quindi è un corso dedicato all’ampliamento estremo dell’Intelligenza Emotiva. 
Quindi, il quoziente di Intelligenza Emotiva può essere aumentato drasticamente e probabilmente è la cosa più importante che ho appreso fino a oggi letteralmente, e non penso di esagerare (anche se nel marketing si ha sempre la tendenza ad esagerare), posso darti le indicazioni per evitare che tu anneghi nelle tue lacrime, quindi per evitarti tanto dolore e sofferenza inutili in tutte le aree relazionali. 
Cercherò di darti delle indicazioni per aiutarti a evitare stress; ricordo che le relazioni sono, nel mio modello, una delle tre fonti principali di stress: salute, relazioni e finanze
Le relazioni dunque non sono esclusivamente quelle personali, uomo-donna, ma anche tutte le altre tipologie, come amici, lavorative, negoziazioni, educazione dei propri figli, insegnanti.

A chi è utile

Quindi, sei hai problemi nel tuo ufficio con i tuoi colleghi o con il tuo capo, qui dentro, nel corso, troverai le basi. Questo è il primo corso da fare per chiunque cerchi delle strategie, tecniche, tattiche seduttive, comunicative, persuasive, “manipolatorie”, ecc.
È un corso che da tempo è dovuto, però io ci ho messo del tempo per imparare delle cose, per imparare queste idee, queste filosofie, questi concetti, questi algoritmi, queste regole personali e soprattutto capire (e questa è la parte che molti non comprendono) che ci sono dei paradossi.

Questo è più un quadro globale, generale, di strategie per aumentare drasticamente (raddoppiare o triplicare) la propria Intelligenza Emotiva, in tutti i settori in cui c’è una qualsiasi forma di relazione umana, quindi con tutti: partner, amici (dicono che siamo la media dei cinque amici che frequentiamo), insegnanti, capi, superiori, tutti.

IQ e EQ

L’Intelligenza Emotiva, L’EQ, è il predittore no 1 del successo, secondo tantissimi autori. Quindi, se vogliamo sapere se una persona ha successo, conta molto di più del QI.
L’EQ si può apprendere facilmente, rapidamente, basta cambiare delle idee, nella nostra testa, basta avere dei concetti e purtroppo per molti c’è una relazione inversa tra il QI e la cultura e la propria Intelligenza Emotiva.
Se ci pensate è anche ovvio: più uno si mette, ama studiare, ama leggere, ama apprendere, spesso meno tempo passa con gli esseri umani; quindi io mi sono autodefinito un “introverso savant”, perché nonostante io prenda energia dallo stare da solo, dallo studiare, dall’allenarmi, dal meditare, dal fare pratiche strettamente personali, sono in grado di funzionare abbastanza bene in pubblico, quindi sono socialmente “savant”.
Per me questo è anche un corso importante a livello personale perché a differenza dell’HNA che ho fatto un paio di mesi fa sul dimagrimento che è una delle sfide personali dove ho avuto meno successo, dove metto molta energia ma ottengo pochi risultati, qui invece è una sfida dove ho messo energia e ho anche avuto successo, in varie aree relazionali.

Creo piramidi come un faraone impazzito

Alla base c’è una piramide, sono diventato ultimamente un faraone impazzito, ho fatto piramidi di ogni tipo, ho fatto:
la piramide del benessere, che trovate sul mio blog (andate su google e cercate “Zio Hack”),
la piramide del successo, ne parleremo il mese prossimo quando faremo un’HNA sul business moderno, con delle mie considerazioni a riguardo
e la base di quasi tutte queste piramidi parte tutto con il mio corso base che si chiama CA0, Hacking dellarmonia interiore, che in realtà sarebbe Hacking della paura, dello stress, e sono una serie di rilassamenti (ne ho già rilasciate tre serie: CA0, CA1, CA2; ho appena rilasciato anche CA3 solo per gli iscritti a HNA).
CA” sta per Cambiare Ascoltando e sono dei rilassamenti sempre più “sofisticati”e seguendoli uno riduce  il proprio livello di stress generale (e molto altro)

L’Errore più comune di chi vuole risolvere un problema emotivo

Poi esiste anche quello che tutti cercano quando vogliono “hackerare lo stress”: il modo “specifico”, attraverso tecniche come l’EFT, (che ricordo ho portato in Italia per primo); ecco, lì ho anche fatto dei corsi su quello. Ci sono delle tecniche specifiche, sono 8 quelle che ritengo più efficaci per problematiche specifiche e le chiamo PSN (Tecniche di Pulitura Specifica delle Negatività)

Debbo aggiungere che quasi tutti commettono l’errore di “ossessionarsi” con tecniche specifiche, quando in realtà dovrebbero iniziare a ridurre globalmente nel proprio sistema lo stress e poi GRADUALMENTE iniziare a affrontare problematiche minori (lo chiamo CSS Costruire una Storia di Successi) per infine arrivare “forti” ad affrontare quella che li “ossessiona”.

Oppure offriamo un servizio di NeuroCoaching 

L’errore più popolare nelle relazioni

Una delle aree di stress principali, oltre alla salute e finanze, sono le relazioni e in queste, per darti una pillolina di corso, c’è subito un errore generale che tutti fanno, ne vedremo molti altri, che è di cercare in una relazione quello che hanno già dentro di loro.
Cercano ad esempio l’armonia interiore in una relazione che è molto più difficile da avere, è molto più facile farlo da soli, perché nessuna persona esterna a te può darti quello che tu hai già dentro di te.
Per cui comincia ad essere felice, pieno di amore, di armonia dentro di te e poi è molto più facile relazionarsi.
Quindi, questo è il primo aspetto di un corso che può andare nella parte pubblica. 

Perché è importante avere la “gerarchia” della piramide

Va compreso anche che prima di qualsiasi forma di comunicazione, persuasione, Seduzione, ipnosi, condizionamento, ci sono delle cose da fare (spiegherò meglio il meccanismo della piramide nel corso) e la base è sempre hackerare lo stress.
Poi c’è appunto quello che è questo corso, che è l’Intelligenza Emotiva e infine ci sono le varie strategie, tattiche, ecc.

La gente, di solito, cerca la cima della piramide ed è un po’ come nel BioHacking, cerca la pillolina magica, il trucco, la tecnica, la tattica, il dialogo strategico, l’ipnosi indiretta, la psicolinguistica manipolatoria, l’ipnosi, il trucco di marketing per vendere ma alla base gli manca l’armonia interiore, prima di tutto, e poi l’Intelligenza Emotiva, quindi la comprensione del fatto che dietro ci sono dei meccanismi umani universali.

Un accenno al Segreto Cosmico delle Relazioni

Ti faccio, quindi, un accenno a questa base della Intelligenza Emotiva, del segreto cosmico che deve rimanere segreto, che spiegherò meglio nel dettaglio nel corso, e l’accenno è questo: nessun essere umano che respira, gli batte il cuore, è razionale; siamo tutti emotivi.
Il tuo capo è un essere emotivo, il tuo insegnante, il tuo mentore, tuo figlio, sono tutti esseri emotivi. 

Abbiamo tutti dei meccanismi biologici, genetici, che non sono più utili ma soprattutto, abbiamo tutti una programmazione sociale che ha anche delle varianti etniche legate alla zona in cui uno è cresciuto: se uno è cresciuto, ad esempio, in una determinata zona del sud, avrà delle lievi varianti rispetto a uno cresciuto in un’altra determinata zona del nord-est (questo esempio solo per l’Italia, senza contare poi l’Europa, ecc.). C’è la biologia che è vecchia, quella che ci ha permesso di sopravvivere nella giungla, in mezzo agli animali e in più c’è quello che ci ha insegnato la mamma, la nonna, la TV, gli educatori, il prete, che è la programmazione sociale, con varianti, ripeto, legate alla zona.

Per cui, siamo esseri non razionali e altamente imperfetti. Nessuno è perfetto, io non sarò il primo ma nemmeno tu lo sei (vedremo questo nel segreto cosmico all’interno del corso). Dovremmo, tuttavia, ridere dei nostri difetti altrimenti questi ultimi ci possederanno.

Tutte le complessità contengono paradossi e dicotomie

Imparerete che all’interno di molte aree ci sono paradossi, dicotomie, apparenti dualità, che sono un po’ come dei koan: i koan dello zen sono queste frasi su cui uno medita per raggiungere la libertà mentale, il silenzio. Dobbiamo capire che esistono queste apparenti dicotomie, questi paradossi, perché la realtà non è semplice, è complessa; la scienza, comprendere qualcosa scientificamente non è semplice, è complicato.

La scienza studia sistemi complessi e quindi contiene paradossi

Uno dei primi video che ho pubblicato sul canale YouTube (mi trovate cercando “Zio Hack” e vi invito a iscrivervi e ad attivare la campanella) è come crearsi il proprio giornale e il proprio telegiornale e come usare le iscrizioni di YouTube per crearsi la propria TV. Quindi guardo la TV, guardo le news, ma le mie news di solito sono scientifiche e purtroppo la scienza è complicata. Va contro questa natura umana che ha dei difetti e i difetti principali sono riassunti in quasi tutte le filosofie in termini diversi, sia in quelle antiche di stampo induista, che in quelle occidentali, che non le chiamano così, e sono l’ignoranza e la pigrizia umana. Quindi, dobbiamo accettare il fatto di essere ignoranti e anche pigri.

Ecco perché si diffonde facilmente la disinformazione

Dunque, cerchiamo e apprezziamo le cose semplicistiche ed ecco perché si sono diffuse queste disinformazioni; ripeto, non sono un fan delle news ufficiali, però questi clickbait, questi video di semplicismo, complottismo, pseudoscienza, “col bicarbonato si cura il cancro”, “il 5G provoca il Covid-19”, ecc., sono soluzioni semplici ma senza una base; poi qui dovremmo entrare in discorsi complicati e bisogna capire che c’è una differenza tra causalità e correlazione

L’Apprendimento è un atto di fede

Voglio solo dire che quando impariamo qualcosa, l’apprendimento è fede, è dove mettiamo la fiducia e quindi dove uno per apprendere qualcosa non può ripetere esperimenti già eseguiti in passato, perciò dovrebbe fidarsi di un qualcosa.

Attenzione al GIGO, come gli algoritmi vi distruggeranno il cervello

Quindi, state attenti al fenomeno, che poi oggi con l’algoritmica di Google e YouTube vi si rivolta contro, del GIGO (Garbage In Garbage Out): se iniziate a cercare spazzatura, l’algoritmo vi proporrà sempre più spazzatura, come su Netflix, se vi mettete una volta a guardare film d’azione, l’algoritmo comincerà a farvi vedere sempre più film d’azione; la stessa cosa accade su Google, YouTube, Facebook, tutti i principali enti che vivono sfruttando le vostre informazioni, ma è un argomento troppo complicato e non voglio parlare di questo.
Voglio parlare di Intelligenza Emotiva. Ci sono dei paradossi e delle dicotomie.

Errori più comuni nelle relazioni

Vedremo gli errori più comuni che la gente fa,
come cercare di prelevare prima di avere versato, quindi primi bisogna fare dei versamenti
quali sono, quindi le monete a livello emotivo,
il paradosso del potere personale,
quindi la base della filosofia personale,
un cambiamento di atteggiamento essenziale che va fatto subito in tutte le relazioni,
e da questo cambiamento la regola del successo in qualsiasi relazione;
quindi, anche in azienda, anche se vuoi salire,
c’è infine una cosa che è fondamentale e quando fai quella ottieni tutto. 

Apprenderete l’errore no1 che tutti gli umani fanno, a livello comunicativo;
ci sono alcuni errori che derivano tutti dallo stesso errore;
approfondiremo questo concetto di conto corrente emotivo
e il paradosso del perché ci sono delle cose apparenti che sembrano violare la regola generale e vedremo perché;
quali sono in generale le monete emotive;
c’è una golden ratio emotiva, un rapporto magico: la parola magico è bella perché evoca la mente, ma in realtà è scientificamente verificato, da usare in un certo tipo di cose e se si usa quello si va bene, se si viola quello la relazione va male, qualsiasi tipo di relazione, perché stiamo parlando della base, prima di qualsiasi tecnica seduttiva, persuasiva, ipnotica

EQ Maschile e femminile

Impareremo anche la regola fondamentale per la felicità maschile, questo è proprio specifico per gli uomini.
Le donne, secondo me, hanno molta più Intelligenza Emotiva rispetto agli uomini, sicuramente anche per loro in questo corso  avrò quelle idee che se fanno esperimenti personali, se anche sono messe bene, raddoppieranno le loro abilità (e in modo COSCIENTE) e quindi non è un cambiamento dell’1% in questo caso, è un cambiamento del 100% e oltre!

Impareremo il corollario dell’errore no1 che tutti gli esseri umani fanno e l’atteggiamento da avere sempre soprattutto in quelle zone che io chiamo “amplificatori delle risposte altrui”, quindi in quelle zone è fondamentale quel tipo di atteggiamento.
Studieremo l’algoritmo fondamentale per vivere bene e faremo anche degli esercizi molto veloci a riguardo.

Come funzionano TUTTI i miei corsi

Come sempre funziona così:
1. lo ascolti,
2. ti scrivi le cose importanti PER TE, quelle che vorresti applicare,
3. fai un esperimento personale, applica UNA pratica per 7 giorni
4. e poi mi fai sapere nella lista per clienti com’è andata
5. Se ti è servita continua ad applicarla, altrimenti lasciala andare e la settimana successiva aggiungi un secondo esperimento

Altri contenuti del corso

Vedremo qual è il tuo nemico No1 in tutte le relazioni e il suo derivato No1 che è pericolosissimo e infine il segreto cosmico per comprendere gli uomini e le donne, quindi le relazioni polari, quelle di esseri maschili e femminili. 

Capiremo come risolvere quasi tutti i problemi relazionali,
perché ci sono delle cose che devono esserci per forza
e farò un esercizio anche qui, molto velocemente, se lo vorrai fare, per chiarire queste cose, perché è importante farlo
e infine la regola d’oro per comprendere le persone che toglierà molti dubbi riguardo ad altre cose legate appunto al nemico No1.

La cura universale della psiche (GRATIS)

Apprenderete nel corso la cura universale della psiche che te la regalo, è un atteggiamento di apprezzamento e gratitudine (nel corso c’è qualche dettaglio in più ;-))

L’importanza di hackerare la rabbia

Vedremo tre modi di hackerare la rabbia: è un’emozione dominante in molti e bisogna imparare a gestirla, quindi hackerare la rabbia è una abilità molto importante, ci sono tre metodi molto rapidi che funzionano bene.

Le relazioni con asimmetria di potere

Poi apprenderete tutte le relazioni con asimmetria di potere, ovvero dove non è uguale il livello di potere che ha una persona, vedremo il perché;
inoltre, una tattica essenziale in quelle relazioni per evitare di essere sganciato
e la regola d’oro per un educatore, quindi anche per chi ha figli

una cosa da non fare mai e poi mai
e soprattutto in quelli che chiamo gli “amplificatori delle risposte altrui”, quindi in quel contesto.

E infine, vedremo la piramide della comunicazione, persuasione e seduzione, velocemente ma spiegandola, in modo da avere anche, per chi vuole continuare ad essere mio cliente, una giusta sequenza per fare le cose, per fare i corsi che propongo, che hanno sempre assolutamente un prezzo ragionevole.

Imparerete anche la tecnica per sapere cosa serve ad una persona senza generare negatività o risposte negative verso di noi
e infine la tecnica, mia personale, per comunicare il disagio, quindi quando ho un problema in una relazione, come lo comunico e infine il segreto finale di tutto questo. 

Per cui, è un corso pieno di quasi un’ora e mezza di materiale, mezz’ora in più del “dovuto”, ma non importa 😉

E’ 100% mio materiale,
quindi cose che ho appreso studiando, applicando e vivendo, avrei voluto dare un “contentino” a chi vuole qualcosa di gratis, mettendo nella bibliografia 3 libri “classici”, fondamentali, ma secondo me è un “disservizio”. I corsi che faccio sono unici e creati per essere appresi ascoltando.
Ben poche persone hanno la disciplina di leggere, comprendere, applicare e persistere nell’applicazione. Quindi ritengo inutile dare del materiale per di più “datato”.

Iscriviti a HNA, ne sarai felice

Consiglio a tutti, soprattutto per questa, di iscriversi ad HNA, che dal novembre 2007 è la mia università del miglioramento personale, è la più antica mastermind, che vuol dire l’alleanza di menti in Italia. Addirittura, all’inizio era gratuita, eravamo su Yahoo Groups, che adesso ha chiuso, non c’è più l’archivio, comunque è cominciata nel ‘98/’99, ufficialmente nel ’98 ero su un altro gruppo, nel ’99 poi si è spostata su [Mente]. 

Il mio lavoro, oggi, è apprendere, praticare, studio ogni mese nel dettaglio, in modo ossessivo compulsivo, i libri che leggo, di solito un libro alla settimana, quindi quattro libri al mese e più o meno cento ore di audio e video al mese e cerco di divulgarle in un modo che sia non solo comprensibile, perché comprendere non basta, un’idea è un potenziale di cambiamento, ma quando la applichi cambia. Non solo, ma quando la applichi non basta, è quando la applichi in modo continuativo  diventa un’abitudine che veramente hai un cambiamento che poi porta a un certo livello di maestria in una determinata area. 

Quindi ogni mese un corso audio, un manuale completo e ultimamente ho incluso il riassunto di tutto il corso in una pagina, perché io ci penso a quello che vado a dire, per un mese intero e poi lo incido, quindi è materiale mio, pensato, è il succo di centinaia, migliaia, di contenuti. Vari argomenti, in modo strutturato, ma da come parlo, li presento in un modo simile a quello con cui parli con gli amici. 

Recentemente c’è stata una mia cliente che voleva ascoltare il corso del mese però c’era sempre lì suo figlio, perché era in quarantena; a un certo punto ha detto che lo ha ascoltato insieme e lui e che hanno avuto il time of their life, si sono divertiti tantissimo insieme. Sono contento; non raccomando il mio materiale ai bambini perché uso le parolacce, ma poi i bambini ne dicono peggio delle mie, però metto solo corsi per adulti, questo lo preciso, però pare che piaccia, che qualcuno gli dia un contesto che io non ho mai messo, di tipo educativo per i propri figli. 

Se io avessi saputo queste cose molti decenni fa, sarebbe cambiata la mia vita, quindi penso che valga in qualsiasi di questi corsi e anche un esperto del settore, ho già toccato due aree dove c’è gente molto più esperta di me, però sono sicuro che quantomeno dal fatto che ho letto qualcosa di diverso da loro, qualche idea da applicare la trovano sempre. Ecco, in questo ce ne saranno 30 o 40, per cui dovrete fare per forza una gerarchia

Poi c’è una community, c’è una tribù, su WhatsApp ad esempio, che sperimenta, condivide, dove ogni tanto passo qualche audio spontaneo e non è uno di quei gruppi da cui ti vuoi togliere segretamente, senza offendere nessuno; poi abbiamo delle regole che rientrano in quello che ho imparato in questi anni, non solo a livello personale ma, appunto, a livello di community.

Questo corso mi sta a cuore perché ci sono gli errori enormi (e non avrò il tempo di mettermi lì e fare gli esempi personali su ognuno di questi aspetti, eventualmente lo farò in futuro) che ho fatto e che oggi vedo che qualcuna delle persone che studia il mio materiale fa, in modo massiccio e quindi cercando sempre di imparare dagli altri, imparare un po’ di più dai miei studenti di quel che loro imparano da me, anche se a volte qualcun altro diventa non un esempio ma un avvertimento, ecco che ho messo insieme quello che ritengo essere uno dei corsi più importanti che qualsiasi essere umano possa fare. Poi, per fortuna, non devi mettere un mutuo alla casa per averlo, perché il costo l’ho sempre mantenuto, e sempre cercherò di mantenerlo, ragionevole e spero di dare a chi lo vorrà qualcosa di veramente utile. 

Questo è tutto, un grosso abbraccio dallo Zio Hack di www.migliorati.org, buon mese e ci sentiamo il prossimo mese con qualcosa di nuovo. Ciao!  

Cosa Scoprirai e Imparerai Rapidamente in Questo VideoCorso

  • Come evitare gli errori più comuni nelle Relazioni
  • Il paradosso del potere personale 
  • L’atteggiamento giusto da adottare 
  • Le Regole del Successo nelle Relazioni
  • Il Concetto di Conto Corrente Emotivo
  • Il Segreto della Felicità Maschile
  • L’errore N°1 (e il Corollario N°1) da evitare per avere Buone Relazioni
  • L’Algoritmo fondamentale per vivere bene
  • Il Segreto Cosmico per comprendere uomini e donne
  • Come risolvere i Problemi Relazionali
  • La Cura Universale della Psiche
  • Il Concetto di Golden Ratio Emotiva
  • … e molto altro ancora!

Obiettivo Principale di Questo AudioCorso:

108 Idee, Strategie, Algoritmi, Tecniche pratiche per Aumentare Drasticamente il tuo EQ in tutte le Relazioni (Sentimentali, Lavorative, Famigliari, Commerciali, ecc.).

Concetti, Algoritmi, Filosofie e Regole Anti-Stress dello Zio Hack!

Bibliografia

Le fonti di questi concetti, filosofie, algoritmi, regole e principi sono talmente PERSONALI.
Sarebbe un disservizio mettere libri perché non c’è in giro nulla di paragonabile a questo corso

Clicca qui ADESSO ed iscriviti SUBITO ad HNA!

Darai una Svolta alla TUO Benessere Fisico, Mentale ed Emozionale!

Cosa Riceverai Subito:

  • BEN 85 MINUTI di AUDIOcorso registrato professionalmente
  • un dettagliatissimo Manuale in PDF
  • Tutto il Corso RIASSUNTO in UNA pagina

Se ti è piaciuto questo AudioCorso, ti interesserà sicuramente APPROFONDIRE ascoltando anche questi:

HNA 107 – Novembre 2018 – Come essere Liberi e Felici

HNA 118 – Novembre 2019 – 14 Abitudini Essenziali per il Miglioramento Continuo

HNA 121 – Febbraio 2020 – I Migliori Pensatori, BioHackers, NeuroScienziati, Divulgatori di fitness, NeuroHacker e futuristi

Sei soltanto ad un Paio di Click di Distanza per Entrare nell’Esclusiva Community di HNA, il MasterMind Group N.1 in Italia nel Benessere e Miglioramento Personale dal Lontano 2007!

Cosa aspetti ancora? Iscriviti ADESSO!


Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


10 Responses to “Basi dell’Intelligenza Emotiva nelle Relazioni-Algoritmi di Comunicazione e Persuasione”

  • Gianpaolo

    E niente, le basi, ancora una volta lo Zio ci ricorda quanto siano fondamentali le basi. Anche se può sembrare scontato e banale che non si può correre senza saper camminare, spesso approcciamo argomenti complessi, come le relazioni umane, la seduzione, il rapporto con noi stessi e la felicità, rincorrendo l’ultima tecnica, la più innovativa, lo schema linguistico che fa cadere tutti ai miei piedi del grandissimo guru internazionale. O magari speriamo che l’ultimo nootropico inventato in America ci risolva dall’impaccio di approcciare una ragazza o chiedere l’aumento al lavoro e questo senza curarci di come percepiamo noi stessi, in relazione agli altri o di sforzarci, se non ci viene naturale, di guardare negli occhi i nostri interlocutori o di prestare loro la dovuta attenzione. Come vi sentite quando vi rendete conto che la persona con cui vi state sforando di comunicare non vi ascoltando affatto? Questa HNA ci riporta a tutto questo, alle basi da sviluppare. Una volta sviluppate ci sarà poi spazio per le tecniche avanzate, che a quel punto funzioneranno davvero e che potranno essere applicate senza il rischio di essere inutili, nel migliore dei casi o di fare dei veri e propri danni. Credo che fra tutte le HNA dello ZIO che ho ascoltato, se ne dovessi consigliare una, sarebbe questa.

  • Marco

    HNA fondamentale che mi è piaciuta particolarmente e mi ha fatto molto riflettere; è la base delle relazioni e interazione con gli altri esseri umani. I punti che ho più apprezzato sono:
    -.il concetto “zero drammi”, che onestamente applico “quasi sempre” da tempo inconsciamente ma non ne avevo capito la profondità;
    -l’atteggiamento di gratitudine e apprezzamento, su questo punto dovrò invece lavorarci molto.

  • G

    Cosa ho apprezzato di piu’ di questa hna? Il concetto di “extreme ownership” anche per problemi di cui non mi sento responsabile; ricordare di essere grato del mio “ostacolo” (“The obstacle is the way”) e che devo comunque “dare” senza aspettare nulla indietro (quindi neanche il rispetto); se non posso ancora rimuovere l’ostacolo, devo ricordare che l’ho generato io con le mie scelte passate; con una donna, devo rinunciare a qualunque giustificazione o spiegazione razionale del mio comportamento e dire soltanto: “Scusa, ho sbagliato nel fare X, la prossima volta’ faro Y”, senza aggiungere altro e senza cedere a nessuna provocazione.

  • Michele

    ottima hna

  • Marcello

    HNA fondamentale e che mi è piaciuta moltissimo, l’ho ascoltata ripetutamente, spesso in macchina nel tragitto casa lavoro. Si integra e arricchisce i lavori precedenti dello zio su questo tema aggiornandoli, ribadendo le cose importanti e fondamentali. Mi riferisco alle monete da versare nel conto corrente emotivo in particolare. È arrivata proprio nel momento in cui ho terminato la mia relazione amorosa dopo più di 7 anni ed ho avuto la possibilità di praticare la tecnica di comunicazione del disagio ottenendo un ottimo risultato positivo. Ora ho uno strumento in più per creare e gestire relazioni migliori. Grazie zio Hack per questo lavoro.

  • Alberto

    Bella, bella, bella! Credevo di non averne bisogno, e invece si è rivelata molto importante. Non solo è ottima per quando si è indecisi sul come comportarsi (forse non tutte le linee guida sono adatte a noi, ma se non sappiamo come comportarci, a volte sperimentarne una può essere una buona idea), ma vi mostrerà anche i vostri punti deboli. Per me senza dubbio l'”ascolto empatico”, è dura frenate la tendenza a “dire la mia”, ma è fondamentale.

  • Mirko

    Mi mangio le mani perché ho fatto i 2 più grandi errori tra le persone… Li avevo già sentiti ma non li ho applicati in modo costante, immagino per il mio bisogno di “convertire” e sentirmi importante, mannaggia… Questo corso mi sta aiutando a risparmiare tempo ed energie rispetto a prima. Ora “vedo” subito la situazione e capisco, intuisco se prestare attenzione o meno, senza stare mesi a rimuginare in fantasie mentali. Grazie Zio

  • Marco

    Sono tornato “nuovamente” ad essere cliente dello Zio e ci tengo a sottolineare “nuovamente”, perché conosco il suo lavoro praticamente dal 2003 e il confronto con quello che “gira” non ha eguali… Ho ritrovato Materiale esplosivo e “Generosità” immensa….!!! (iscrivetevi e capirete…;-))
    Mi sono re-iscritto perchè mi ha colpito l’argomento “Intelligenza Emotiva” …reduce da una relazione “complicata”, e ascoltanto l’hna ho potuto rendermi conto di alcuni “atteggiamenti” o “abitudini” non funzionali che si sono attivate e si attivano in me con un certo tipo di relazioni….Insomma decisamente illuminante….Così come illuminante anche l’idea della Piramide del Benessere, per me una vera e propria Mappa di Lavoro da cui partire…In tal senso il regalo dello Zio è stato decisamente gradito….Grazie!!!

  • FABIO

    Favolosa HNA

    Tanti spunti su cui lavorare su me stesso e sulla mia intelligenza emotiva
    Che alla fine è davvero la chiave di volta per vivere le relazioni al meglio
    Solo che spesso me ne dimentico e mi lascio trascinare dal mio “pilota automatico”
    Ecco i concetti che più ho apprezzato (e sui quali lavorare su me stesso):

    – L’ascolto empatico (parlare di meno – faccio ancora parecchia fatica)
    – Dare prima di ricevere
    – Zero drammi
    – Gratitudine e apprezzamento

    Non certo facili da migliorare: mi ci devo applicare!

    Grazie Zio!

  • Denis

    Ho applicato 2 principi nelle relazioni e devo dire che ormai da 2 settimane il mio livello di soddisfazione interiore è
    drasticamente migliorato. Devo dire che per me è un’HNA importante perchè mi ha chiarito anche le priorità e le strade da prendere nelle varie aree di vita, mi ha fatto riflettere sui miei valori e credo che sia d’obbligo da avere e ascoltare più e più volte.
    Ringrazio lo zio per il suo eccellente lavoro che espone in modo chiaro, con simpatia e umorismo!
    Grazie!!!

E tu cosa ne pensi?