HackNews.net
PNL disciplina abitudini obiettivi facile superumano

Vorresti finalmente imparare come avere abitudini efficaci, semplici, che rispetti e avendo finalmente la disciplina che desideri nella tua vita?
Vuoi usare a tuo favore la PNL in modo facile per capire a fondo gli obiettivi che desideri e perchè li vuoi?
Vuoi anche usare questa disciplina e queste abitudini a tuo favore per raggiungere finalmente in modo semplice questi obiettivi?
Allora questo audiocorso fa per te!
Scoprirai come avere abitudini durature nella tua vita in modo che tra un anno potrai trovarti molto migliorato e con quello che desideri di più nella tua vita!
Diventa ORA un SuperUmano con le MiniAbitudini applicate finalmente nella tua vita!

HNA86 Marzo 2017

Disciplina: Diventa SuperUmano

con le MiniAbitudini

Imparare Facilmente e Velocemente come Ottenere

il 100% di Successo nelle tue Discipline

e Goderti tutti i Benefici di questo Sistema

che Cambierà Profondamente e Totalmente la Tua Vita!

 

Due consigli pratici:

Avere ogni giorno un successo garantito rinforza come un muscolo la forza di volontà, dà una sensazione positiva, dà un’emozione e uno inizia a sentirsi inarrestabile, inizia a sentire di avere il “momentum” (momento), dalla prima legge di Newton che dice che “un corpo in movimento continua ad andare in movimento” (salvo attrito), una persona che continua a muoversi ogni giorno si sente un vincente, si sente bene.

L’utilizzo delle MiniAbitudini risolve un altro grande aspetto del miglioramento personale (ricordate la storia dei 21 giorni?): permette di arrivare fino a 4 abitudini in parallelo e quindi di puntare ad obiettivi multipli, ad esempio: essere più sano, diventare ricco, scrivere un libro, diventare un lettore.

 

Ti basta davvero poco per Cambiare la Tua Vita in Meglio!

Clicca qui ADESSO ed Iscriviti ad HNA, l’Esclusiva Community N.1 in Italia nel Benessere e Miglioramento Personale dal Lontano 2007!

 

SuperUmano

con le MiniAbitudini

 

Intro

Come puoi diventare SuperUmano anche TU con le Mini-Abitudini e con la Disciplina, anche se sei un pigrone di merda come me!
Se c’è un tratto universale nel miglioramento personale è proprio il fatto che molta gente predica cose che non usa.

Ma partiamo dall’inizio: il 2016 devo dire che per me è stato sotto certi aspetti il mio anno peggiore (e adesso vi spiegherò perché) e nella seconda parte vi spiegherò come l’ho fatto diventare il mio anno migliore.
E vi spiegherò come anche TU puoi fare la stessa cosa, specificamente e in tutti i dettagli.

Se sei un appassionato minimamente preparato di miglioramento personale conoscerai tutto:  le risoluzioni (buoni propositi) del nuovo anno che non funzionano, gli obiettivi SMART della PNL, magari hai visto i cambiamenti di convinzione e poi hai visto (quasi) tutti i trainer storici di PNL grassi, malati e pigri (non hanno mai scritto un libro in vita loro e se lo sono fatto scrivere da altri). Se invece fai quel lavoro, ti senti sempre come lo stronzo pigrone con la sindrome dell’impostore (che è un fenomeno psicologico).

Ci sono delle HNA del passato che servono in certi contesti, come quella sullo Yoga, sulla Seduzione, ecc. che possono essere contestuali, come ad esempio se uno è interessato o serve quella cosa (come l’Astrologia).
Nel 2017 mi dedicherò a creare delle HNA epiche, cioè tra 10 anni avranno le stesse funzioni e quindi ci saranno quelle su

  • come studiare un libro, perché è una delle più richieste
  • come (bonariamente) ammaestrare la fidanzata, che vanno oltre l’ancoraggio della PNL
  • quelle sul carisma, che sono cose essenziali ancora una volta nella comunicazione

come alcune che HNA che io ritengo ancora solide, tipo quella sul BioHacking del Sonno, perché non esiste una ricerca che non ho sia lì dentro, non esiste più che altro una cosa pratica che non sia inclusa perché non ci sono grossi aggiornamenti in questo campo.
Ti ricordo anche l’HNA66 sulle Tecniche di Comunicazione ed Esercizi di Seduzione (ma in realtà sono anche per i colloqui di lavoro, ecc.)
Queste sono HNA epiche e continuerò anche quest’anno a creare delle altre.

All’inizio di giugno 2016 mi sono ritrovato con mia mamma prima in ospedale e poi a letto, quindi io (con alcuni aiutanti molto costosi) mi sono dovuto prendere cura di lei. All’improvviso, quindi, la mia vita, da abbastanza libera in cui avevo tutte le scelte, mi sono ritrovato ristretto e spesso bloccato a casa.
E qui, quello che ho iniziato a fare, è qualcosa che ancora una volta mi ha cambiato la vita: siccome non sono potuto andare in vacanza, ho iniziato a disegnare, a creare ogni singolo giorno come se fosse il mio giorno di vacanza ideale!
Attenzione, però, che quando vedrai è la mia routine probabilmente non rientrerà nel tuo concetto personale di “giorno di vacanza ideale”, proprio perché quello che è ideale per uno non va bene per qualcun altro e questo è ovvio.
Quello che ti spiegherò, quindi, è un framework globale che tu potrai applicare dalla tua vita in generale.

Vediamo le cose che hanno formato la mia vita.
Prima di tutto, la cosa più importante che ho appreso è stato leggere: da quando ho iniziato a leggere ho sempre amato farlo ed ero veramente un bambino vorace in tutti i sensi, sia del cibo ma anche della lettura. Infatti mi ricordo ancora oggi, il giorno più felice della mia vita è quando mio papà è arrivato con un sacco della spazzatura pieno di “Topolino”, di fumetti e nessuno mi ha più visto né potuto parlare per giorni.
Però devo dire che per fortuna non sono rimasto come molte persone ai fumetti, dopo un po’ li ho abbandonati e ho iniziato a scoprire i libri di “Self-Help” (come dicono gli americani), di auto-aiuto, anche se inizio sono passato dai libri esoterici.
Ma il vero cambiamento è stato quando, da questi libri di Self-Help, sui sogni lucidi, il Training Autogeno (che poi ho presentato e anche quello potrebbe essere una HNA interessante per chi è interessato specificamente quell’argomento, epica ma solo per alcuni) ho iniziato a praticare quello che leggeva e questo è un grande cambiamento, perché la maggior parte dei lettori non è così.

Però guardando ai tempi, ovunque (sono sempre state in qualche modo online ai tempi di Fidonet) ho conosciuto abbastanza gente che frequentavo online che era totalmente incongruente, senza disciplina, e io non volevo diventare il verginello” che insegnava la seduzione (ne dovresti conoscere diversi di questi), non volevo diventare il poveraccio che insegna agli altri a diventare ricchi col suo metodo infallibile e non volevo diventare il ragazzotto grasso che sta a casa, senza disciplina e fa solo corsi e che insegna agli altri.
E quindi, comunque, anche se sono un ragazzotto grasso 😉 sono diventato una che fa le cose, però in questo mio terzo passaggio, molti anni dopo, ho scoperto che potevo diventare molto di più di questo e la differenza è che sono diventato uno che pratica costantemente, con disciplina, ogni giorno con il 100% di successo!

Ripeto: io pratico costantemente e con disciplina ogni giorno con il 100% di successo!
Su cosa pratico? Ci arriviamo perché pubblicherò online la mia routine, però quando dico 100% vuol dire che non salto un singolo giorno. Quindi, negli ultimi cinque mesi ho studiato con disciplina 58 libri, di cui 47 libri li troverete sul blog, mentre gli altri piano piano saranno a disposizione solo per i miei clienti privati di HNA Deluxe e poi usciranno blog più avanti.

Ho studiato profondamente 58 libri. Per “profondamente” intendo (poi ci farò una HNA) che ho creato delle mappe mentali, ho fatto dei sommari in MP3, ho fatto tutte le pratiche di questi 58 libri (attenzione: alcuni sono romanzi perché nel mezzo in cui preparo libro, ho bisogno di uno spazio di relax, uno spazio in cui so che ho qualcosa che non devo per forza studiare e praticare perché,  come ripeto, la mia vita dovrà vogliono come una vacanza, per me leggere è piacevole).

E, negli ultimi 132 giorni da quando incido, senza saltare un singolo giorno, io mi sono esercitato fisicamente con disciplina, quindi vuol dire andare a correre, fare flessioni, addominali trazioni alla sbarra, squat liberi e con peso, alzare anche dei pesi, andare a correre almeno due volte a settimana.

E ogni giorno ho fatto almeno tre esercizi di PNL e rilassamento, ho fatto Hatha Yoga tutti i giorni (la meditazione era già parte la mia vita, non ho mai saltato un giorno negli ultimi 30 anni) e così molte altre abitudini che sono nella mia routine corrente.
Se ti interessa conoscerla, lascia un commento sul blog e ti manderò un PDF colorato con tutta la Routine (mentre quelli iscritti ad HNA Deluxe ogni settimana leggono i miei nuovi esperimenti perché di solito ne conduco uno nuovo settimanale)

Al mattino:

  • mi sveglio e per almeno un’ora, di solito due, leggo
  • medito per 10 minuti
  • mi pulisco la lingua con un gratta lingua in rame che trovate sul www.migliorati.org/gadget
  • bevo un litro d’acqua
  • faccio una differenza detossificazione (carbone / zeolite / acqua e limone / clorella)
  • bevo 3 tè di erbe toniche taoiste al giorno
  • faccio colazione
  • faccio i miei esercizi
  • e poi faccio una cosa che tutti dovrebbero fare: penso! Cioè mi siedo lì con carta e penna (c’è un perché di tutto questo) per un po’ di tempo, come spiegherò nella presentazione completa, come funziona il processo delle MiniAbitudini per un po’ di tempo e penso. Quanti di voi lo fanno? E quanti dovrebbero farlo?
  • poi scrivo il mio lavoro
  • e poi faccio altre cose più pepatine che vi leggete nel PDF.

E questo è tutto. Vi leggerete anche la Routine della Sera, che è molto più semplice.

E’ iniziato tutto dai libri che troverete nel corso principale e ho creato delle semplici (perché i libri non sono così chiari) delle semplici “regole di gioco” per avere lo stesso livello di produttività. Ma ripeto, non guardate quello che faccio, ma domandati che cosa faresti tu se avessi la possibilità di diventare SuperDisciplinato, SuperPersistente, come dice Angela Duckworth con Grit con questa qualità che è l’unica cosa che distingue chi ha successo dagli altri e che è la persistenza, la perseveranza, l’attaccarsi come dei mastini a quello che si vuole, agire e andare sempre avanti.

Grazie anche se sei solo un lettore di questo blog o ti sei iscritto alla mia lista “Enciclopedia della PNL”, spero che questo ti sia stato  comunque utile, e spero che se adesso non sei iscritto / a ad HNA tu decida di farlo, perché questo è un anno importante!

Attenzione: ci saranno dei mesi in cui nemmeno ai clienti darò il prodotto se non sono iscritti, in particolare quando arriveremo alle tecniche di persuasione dell’FBI, quella è un prodotto di qualità militare e quindi verrà dato solo a quelli che sono iscritti. Sul blog aver annunciato quando non è più disponibile quindi neanche i clienti potranno chiedere le HNA arretrate mese per mese (ogni tanto faccio delle eccezioni per clienti storici) ma in questo caso non lo farò perché se uno non ha scelto di lavorare su sé stesso a quel livello, non vedo corretto che riceva quel tipo di informazione perché non mi piacciono quelli che arrivano solo per le tecniche manipolatorie.

A monte ci deve essere un profondo lavoro su sé stessi con disciplina e questa è la tecnologia più potente che conosco al momento, molto superiore a tutto il resto sulla produttività che ho provato (GTD, ZTD, Kanban, Trello e tutte le App, ho provato quasi tutto quello che c’è in giro) questa è qualcosa d’altro, cioè agisce un altro livello, al livello che qualsiasi abitudine tu scelga, diventa come lavarsi i denti.

Un’altra cosa importante: non è basata sulla motivazione, perché la motivazione va bene per vendere, la usano per vendere (ti fanno quei bei corsi dove corri sui carboncini ardenti come un demente) però sei un bambino se continui a queste cose, adesso è venuto il momento di crescere e di crearsi delle vere discipline e le cose che uno fa per abitudine non vengono dalla motivazione, non vengono da Tony Robbins che dice “Vai, vai, vai!”, non vengono da questo.
Vengono dalla costanza, disciplina e persistenza di fare le cose ogni giorno ed è proprio perché è un’area del cervello diversa che se ne occupa (lo striato in particolare) e non ha quella componente emotiva di motivazione.
Vedremo che introdurremo noi in qualche modo un qualcosa di “Reward” nel processo, un premio, proprio per ricondurci al discorso dell’ammaestramento skinneriano (che è l’argomento di come ammaestrare la tua fidanzata nella prossima HNA) però non è quella la chiave del sistema.

Quindi vi spiegherò un sistema che ha molti, molti, molti, molti pregi al suo interno e la cosa principale è che non è basato sulle tue emozioni, quindi funziona nel tuo giorno peggiore, cioè nel giorno in cui tutto va al peggio, tu sarai in grado di fare lo stesso le tue discipline, così come il giorno in cui tutto va peggio tu sei gradi lavarti i denti.
Questo quindi risolverà il grande problema del miglioramento personale e delle incongruenze, risolverà anche il problema di portare avanti obiettivi multipli in combinazione.

Come tutti sanno, all’inizio dell’anno tutti vogliamo fare tutto e poi non ce la fanno.
Io prima dell’inizio del 2017 ho iniziato ed ho perseverato con disciplina per un periodo molto superiore all’8% di successo di chi ha perseverato e questo dà un’enorme forza di volontà, una grande fiducia in sé stessi, allena dei muscoli interiori molto potenti perché immagina… se ogni giorno hai il 100% di successo diventi inarrestabile!
E questo è il massimo della motivazione che ti posso dare, il resto va fatto!

Spero tu sia interessato / a a questo prodotto in HNA, perché sono sicuro che se lo applicherai seguendo le istruzioni, cambierà profondamente e drasticamente la tua vita!

 

Obiettivo Principale di Questo AudioCorso:

Imparare Facilmente e Velocemente come Ottenere il 100% di Successo nelle tue Discipline
e Goderti tutti i Benefici di questo Sistema che Cambierà Profondamente e Totalmente la Tua Vita!

 

Il MasterMind Group più “esclusivo” d’Italia è sempre più riservato ma oggi apre le porte anche A TE!

Cogli  ADESSO l’occasione ed Iscriviti ad HNA a prezzo Iper-Scontato!

 

Cosa Scoprirai e Imparerai Rapidamente in Questo VideoCorso

  • Come anche TU puoi Diventare SuperUmano con le MiniAbitudini
  • Perché i “Buoni Propositi” di Inizio Anno NON funzionano e Come Riuscirci
  • Come anche Tu puoi Trasformare la Tua Vita con la Disciplina e far Diventare Ogni Giorno una Vacanza!
  • Come Diventare una Persona di Successo che Pratica Costantemente e Quotidianamente
  • Come Raggiungere Ogni Giorno il 100% di Successo nelle tue MiniAbitudini
  • La Mia Routine Quotidiana del Mattino
  • Come Creare Abitudini Positive Multiple per il Tuo Successo
  • L’Essenza della Tecnologia che mi ha Cambiato la Vita
  • L’Importanza del “Perché” si fa Qualcosa
  • I 4 Livelli di Maestria
  • Il Segreto che Distingue chi “Fallisce” da chi ha Successo
  • Come Cambiare le Tue Azioni per Cambiare la Tua Identità e il Tuo Destino
  • Le Caratteristiche che Rendono Uniche e di Successo le MiniAbitudini
  • Come Aumentare la Fiducia in Te Stesso, la Tua Efficacia e la Tua Autostima
  • Il Grande Errore dietro la Tecnica dei “21 Giorni”
  • La Grande Differenza tra Motivazione e Forza di Volontà nelle MiniAbitudini
  • Le 5 Regole Base per Implementare MiniAbitudini di Successo
  • Gli Errori da Evitare per Costruire MiniAbitudini Durature e Positive per Te
  • Il Mio Metodo per Tracciare e Monitorare in Modo Divertente le Mie MiniAbitudini
  • L’Importanza di Premiarti Ogni Volta che Hai Successo
  • L’Esercizio “Evoluzione della Tua Vita” con Esempi Pratici

Bibliografia

 

Cosa Riceverai Subito:

  • Oltre 1 ORA di AUDIO registrato professionalmente
  • Un File MP3 con la un Esercizio Guidato
  • un dettagliatissimo Manuale in PDF

 

Se ti è piaciuto questo AudioCorso, ti interesserà sicuramente APPROFONDIRE ascoltando anche questi:

HNA 52 – Hacking dell’Armonia Interiore e Manifesting per la Tua Vita Ideale

HNA 53 – BioHacking del Sonno

HNA 78 – Stanchezza: 16 Metodi Essenziali per il BioHacking dei Tuoi 3 Tipi di Energia

 

Entra in HNA, l’Università del Benessere e del Miglioramento Personale e avrai anche accesso a BEN 4 LISTE di discussione PRIVATISSIME e SEGRETE, dove potrai fare tutte le domande che vuoi e troverai altre persone preparate e appassionate al miglioramento personale!

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


40 Responses to “Disciplina: SuperUmano con le MiniAbitudini”

  • Fabry

    I classici concetti molto semplici, i quali, proprio per questo, ti possono sfuggire o puoi sottovalutare. In questa Hna lo Zio spiega pillole teoriche e guida verso processi pratici per introdurre a livello inconscio mini abitudini che possono cambiare la vita e il modo di agire.

    Rispondi a Fabry
  • Emanuele

    Sono 10 giorni che sto usando questa tecnologia, e devo dire che è favolosa!!! Ho deciso di iniziare con 2 miniabitudini come prima sperimentazione e funziona alla grande! È davvero impossibile saltare, inoltre abbatte completamente l’impulso di procrastinare, e lo dice un procrastinatore cronico! Sono così facili da mettere in atto che le faccio come primissime cose della giornata! Forse 10 giorni consecutivi per qualcuno possono sembrare pochi, ma per me che i buoni propositi in genere vanno a farsi benedire dopo meno di una settimana 10 giorni consecutivi sono un gran risultato! Non vedo l’ora di postare su questa pagina i risultati nel lungo periodo! Zio Hack sei il Top!!!

    Rispondi a Emanuele
  • Eugenio Iacono

    Ho applicato da subito le mini abitudini, a dispetto del tempo minimo necessario per la pratica, i risutati sono enormi. Ho applicato questi concetti nell’apprendimento, nella salute e nelle finanze, e ho intenzione di espandere la pratica in altre aree, quali la comunicazione e lo sviluppo di abilità sociali. Come risultato ad oggi ho ottenuto un sensibile miglioramento nello studio del mio strumento principale (chitarra), sto imparando a suonare il piano con ottimi risultati, ho ripreso a leggere, e last but not least, sto meglio fisicamente, tutto questo con il minimo sforzo! Grandioso

    Rispondi a Eugenio Iacono
  • Jack

    HNA letteralmente SPAZIALE!!! Benché molte HNA hanno avuto un ottimo impatto sulla mia vita, questa probabilmente è quella che sta maggiormente rivoluzionando la mia produttività e la mia vita!!! Questo grazie anche ad un App che viene menzionata dallo Zio, chiamata Habitica, che mi sta dando parecchie soddisfazioni 😀 Devo ringraziare inoltre un cliente che ha postato sul gruppo FB un video sul’attitudine dei Marines, il quale mi ha aiutato a prendere in considerazione che nella mie strategie mancava lo ‘stick’!!!
    A presto, Jack

    Rispondi a Jack
      • Jack

        Caspita ho commentato l’HNA sbagliata! 🙂 No Fear…. ritratto!
        In questa HNA ho trovato degli spunti molto interessanti e soprattutto info scientifiche molto utili, anche per la mia carriera universitaria… Inoltre, da un po’ di tempo ho realizzato che a furia di ascoltare questi corsi dello Zio, ho sviluppato un metodo molto più accurato nello scegliere le fonti, sono più fiducioso in me stesso ed ho migliori abilità nel comunicare…. Certamente, ci ho messo moltissimo del mio, ma lo ZioHack è stato un vero e proprio Zio che mi ha aiutato a crescere! Con affetto, Jack

        Rispondi a Jack
  • Gianmarco

    Ho sempre trovato frustrante dovermi impegnare soltanto per raggiungere un solo obiettivo alla volta e spesso mi sembrava anche di perdere tempo che avrei potuto impiegare in cose utili. Finalmente con questa HNA arriva una soluzione! Per mia fortuna devo dire anche che di obiettivi da raggiungere ora ne ho giusto 4, perfetti per applicare subito la metodologia dell’HNA. Grazie!

    Rispondi a Gianmarco
  • Marco

    Beh che dire,una bomba! Davvero a volte ” i fondamentali” sono quelli che danno più risultati e più efficaci in assoluto… le abitudini viste da un’angolazione diversa,ma soprattutto,specie per chi è pigro o tende a procrastinare come me, assolutamente fattibili nella routine quotidiana…molto chiaro anche il pdf di 20 pagine allegato un’utile compendio al fantastico audio.
    Lo consiglio davvero a chiunque voglia migliorare la propria vita,

    Rispondi a Marco
  • giuseppe

    HNA brillante! l’idea di fondo di questo lavoro esprime, a mio modo di vedere, una vera e propria filosofia di vita.
    essere, oggi, aperti al cambiamento è fondamentale. e spesso ho riscontrato delle difficoltà pratiche ad attuarlo.
    ho trovato questo sistema semplice, profondo ed efficace. in breve tempo ci si può trasformare e plasmare bypassando l’inconveniente della motivazione sempre al massimo grado. senza considerare l’opportunità di cimentarsi in molteplici attività, per scoprire, poi, se fanno al caso nostro o se non rispecchiano i nostri valori, e quindi tralasciarle.
    va sottolineato che il lavoro dello Zio in questo periodo è particolarmente stimolante. migliorare è senz’altro la più sana delle abitudini.

    Rispondi a giuseppe
  • Giovanni

    Wow. Hna consigliatissima. Di una semplicità sconcertante che può risultare quasi banale , ,poi provi a mettere in pratica ma persistentemente e…. wow mi sta portando un boost a lovello di motivazione mai sperimentato prima e quello che prima ero recalcitrante a cominciare adesso lo porto a termine senza resistervi e con molta meno fatica.

    Rispondi a Giovanni
  • FabioV

    Metodologia semplice ma molto efficace! Nell’ultimo mese mi ha permesso di introdurre giornalmente un mini allenamento a corpo libero e una breve routine di hatha yoga! Da applicare!

    Rispondi a FabioV
  • jimmi

    come si dice un’abitudine al giorno, cambia la tua vita tutta intorno 🙂

    Un metodo semplice e pratico per cambiare la propria vita senza nemmeno accorgersene.

    Per me attualmente lo stato dell’arte sull’argomento.

    Rispondi a jimmi
  • Angelo

    Questa HNA funziona. non solo, ma anche a costo di essere “eretico” la ritengo anche la più “motivante” in assoluto. Per me, infatti, motivare non vuol dire inoculare emozioni ma consegnare le istruzioni base ( poche, stringate e chiare) per iniziare un’attività, che diventa una abitudine, che diventa una abilità, che diventa ( o fa sgorgare) emozioni e – SOPRATTUTTO – azzerare le resistenze interne a muovere il primo passo.

    Rispondi a Angelo
  • Massimo

    Questa HNA per me che sono tendenzialmente pigro e propenso a procrastinare è stata un’autentica svolta. Il metodo pratico è facile da applicare in qualsiasi campo e, almeno per me, ha l’effetto di abbassare drasticamente la resistenza al cambiamento, permette inoltre di tracciare i propri progressi e generare motivazione.

    Rispondi a Massimo
  • Mirco Fornaci

    Quello che ci voleva per i pigroni come me. Non serve la forza di volontà per acquisire nuove abilità, imparare lingue, fare attività fisica, ecc… basta attivare il nostro “firmware” e farà tutto lui senza doverci pensare. Ho già inserito 5 mini abitudini e tra l’altro una un po’ negativa si sta ridimensionando.

    Rispondi a Mirco Fornaci
  • Emanuela

    Questa HNA è un pilastro fondamentale.
    L’ho davvero molto apprezzata ed adesso finalmente ho inserito nella mia quotidianità delle abitudini come la respirazione yoga e la meditazione con il 100% di successo, quando prima non riuscivo ad essere costante.
    Un grande grazie per la HNA e per la lezione di vita su come affrontare le difficoltà e farle diventare opportunità.

    Rispondi a Emanuela
  • VINCENZO

    La mia esperienza sulle mini abitudini: funziona!!!

    Ho fatto una analisi di cosa avrei voluto subito impostare come abitudini ed ho cercato di bilanciare salute fisica e mentale.
    1 meditazione 1 min
    2 leggere una pagina
    3 salire le scale di casa
    e ha funzionato…nel senso che a tre settimane va piuttosto bene.
    Adesso ho aggiunto anche la routine energetica di donna eden.

    Una cosa:se le abitudini non sono tutte “piacevoli” (tipo salire le scale) ma utili alla salute (quindi positive) , ho notato che se sono combinate a micro abitudini piacevoli (tipo leggere ) allora la sensazione negativa di doverle fare non c’e’ piu’.
    Quindi la mia opinione è fare attenzione a bilanciare..

    Rispondi a VINCENZO
  • Denis

    HNA favolosa, molto pratica e di facile utilizzo.
    Ho apprezzato in particolare la parte in cui ci si chiede il PERCHÈ si fa un’abitudine (miniabitudine), un qualcosa e se tra 10-20 anni la vorresti fare lo stesso.
    Anche il sito, l’app mi sta aiutando tantissimo nel tenere traccia e a motivarmi con il gioco e premi.
    Grazie!

    Rispondi a Denis
  • Cristiano

    Come al solito Hna bellissima,
    ci spiega come implementare delle mini abitudini che nel periodo medio-lungo diventano automatiche e possono davvero rivoluzionarci la vita, in più viene superato il limite di una sola nuova abitudine a settimana, cosi’ si riesce a provare, sperimentare e cambiare molto piu’ velocemente.
    Come sempre grazie Zio, un abbraccio

    Rispondi a Cristiano
  • Silvano

    Bellissima HNA, sembra minimalista ma applicata porta a risultati notevoli.
    Lo Zio torna a sorprenderci ancora una volta, Sinceramente all’inizio non mi sentivo stimolato, perché iniziare, per esempio con una sola flessione mi pareva una cosa senza importanza. Mentre invece con la pratica scopri che la mini abitudine ti spalanca molte porte, e ti porta ad affrontare le cose (sopratutto se sei pigro)

    Rispondi a Silvano
  • Bernardo

    Questa HNA spiega in modo precisissimo e dettagliatissimo come riuscire a crearsi delle mini abitudini quotidiane,con un metodo che è semplice e permette di rendere il processo automatico.E’ un processso che,adottato sul lungo periodo,puo’ dare dei risultati enormi.Mi sono reso conto che,quando sono riuscito ad ottenere risultati persistenti ho adottato parte delle regole di questo processo.Adesso che le conosco posso applicarle tutte in modo sistematico.Grazie Zio Hack.

    Rispondi a Bernardo
  • Gianmarco

    Un’HNA a dir poco favolosa.

    Perfetta per la mia attuale situazione di vita in cui:

    -sto traslocando
    -sto rinnovando per intero la mia azienda
    -sto scrivendo un libro
    -ho scadenze imminenti

    credevo di essere già molto bravo di mio e di aver studiato ed applicato tutte le strategie più efficaci eppure lo zio Hack mi ha nuovamente sbalordito con i suoi insegnamenti.

    Grazie

    Rispondi a Gianmarco
  • psychitect

    Già applicavo da anni una pratica simile ma al negativo! Ad esempio usavo praticare mini-azioni per uscire fuori dal piumone il lunedi mattina 😀 : azioni ridicole come muovere di 1 cm la gamba verso il bordo del letto e…BOOM! Ecco che in meno di 3 secondi stavo giù dal letto!
    Non avevo però mai pensato di sperimentare queste mini-azioni con degli obiettivi più grandi, forse proprio perchè li ritenevo “grandi” e quindi sembrava quasi doveroso affrontarli con tecniche “importanti” ..
    Ora però con questa HNA ho unito i puntini, ho ripreso ad usare il cervello (non troppo ma nelle cose giuste, almeno ;-)) , e mi sono reso conto del valore immenso di usare mini-abitudini un po’ per tutto..
    ..la prossima mini abitudine? Quella di riprendere a disegnare!
    Quante ore al giorno? 1 minuto al giorno e poi si vedrà 😉

    Dal punto di vista formale questa HNA è CHIARISSIMA (una fra le più precise, facili da capire)
    Lo zio, come in tante altre HNA, è riuscito a togliere “ansia” da questo ambito fondamentale della Crescita Personale (quello degli obiettivi e abitudini) che troppi fuffa-coach hanno reso complicato e contraddittorio, ahime per meri scopi di marketing..
    ..quindi HNA oltre che chiara, precisa e facile anche e soprattutto ECOLOGICA 🙂

    Rispondi a psychitect
  • Andrea

    Molto bella come HNA 🙂
    E’ proprio un nuovo stile di vita rivoluzionario. Mi chiedo solo come si potrebbe ampliare al meglio nuove mini abitudini per provare sempre nuove cose. Sarebbe interessante un elenco fatto dalla lista per scambiare alcune mini abitudini curiose da provare!

    Rispondi a Andrea
  • LorenzoT

    Nell’incipit della promo di questa HNA c’è scritto: “ottieni il 100% di successo nelle tue discipline”.
    Oggi è l’undicesimo giorno di applicazione di questa HNA e sono esattamente al 100% di successo nelle discipline prefissate.
    La semplicità di questa HNA, ma soprattutto la semplicità con cui una disciplina diventa un’abitudine è quasi imbarazzante.
    Tuttavia lo studio che c’è dietro questa HNA e i risultati che nel lungo periodo porta la sua applicazione sono di altissimo livello.
    Una delle hna più importanti, che rende possibile l’applicazione sistematica di tutte le altre, esattamente nel modo in cui ci prefissiamo la pratica.
    Primo risultato: sono due anni che cerco di scrivere un romanzo, arrivando a malapena a 60 pagine, da quando applico questa HNA non c’è stato un solo giorno (NEANCHE UNO) in cui non abbia scritto, nonostante sia il periodo più impegnato della mia vita.
    Fondamentale.

    Rispondi a LorenzoT
  • Roberto

    Credo che questa HNA sulle Miniabitudini sia semplice da applicare e geniale al tempo stesso, perché basata su un minimo sforzo di volontà, una minima quantità di tempo (pochi minuti al giorno) e su piccole facili azioni quotidiane che, praticate nel tempo, grazie alla perseveranza e alla costanza, ti trasmettono motivazione e fiducia in te stesso, alimentando un circolo virtuoso che ti porta al tuo successo personale.

    Rispondi a Roberto
  • Michele

    Questa HNA da nuovi attrezzi per lavorare su se stessi e mantenere la costanza nei piccoli cambiamenti quotidiani.

    Rispondi a Michele
  • Michele

    Sempre piena di insegnamenti. Vi consiglio di ascoltarla.

    Rispondi a Michele
  • Marcello

    Penso sia proprio un’HNA epica questa. Mi è piaciuta molto, soprattutto in quanto ho potuto riutilizzare le crap list e quelle di come vorrei diventare fatte in altre HNA, trasformarle in mini attività e capire quelle che voglio mantenere veramente per tutta la vita e quali invece trattare in altri modi. Ottimo anche il consiglio di usare l’app e la gamefication, io finora lo facevo sul diario con carta e penna. Finora la sto applicando con il power posing e la meditazione, ma presto selezionerò altre pratiche da provare e mantenere. Grazie zio, complimenti. Un saluti

    Rispondi a Marcello
  • Lorenzo

    Attendevo con ansia un contenuto del genere e finalmente è arrivato! È penso per me l’Hna più importante perché mi dà la possibilità di praticare tutto quello che mi sono prefissato con puntualità e precisione! Sto utilizzando i consigli dello Zio da qualche giorno e ho ripreso con COSTANZA determinate attività che avevo sospeso da tempo nonostante fossero per me supermega benefiche! Mi sento di consigliarla soprattutto ai “lazzaroni” come me al fine di trovare definitivamente un metodo per praticare le attività che vorremmo fare,ma che spesso a causa di fattori esterni/interni non pratichiamo! Grazie!

    Rispondi a Lorenzo
  • Guido

    Questa HNA, mi è piaciuta molto, perchè permette di rendere sostenibile sul lungo periodo tante piccole azioni che, tutte insieme, compongono una grande evoluzione. Habitica, l’app che ho iniziato ad usare per attuare le abitudini in maniera divertente, da una mano.
    Inoltre quello che ha aiutato è stata anche la strutturazione della HNA in teoria, pratica e regole ed errori, in modo tale da avere chiaro in testa che cosa fare.
    Un esempio: l’altro giorno ero appena uscito da un brutto stato di malessere, non ero ancora perfettamente in forma e quindi non in grado di fare i miei soliti allenamenti, ma la mini abitudine di allenamento che mi ero prefissato, mi ha permesso comunque di fare del movimento fisico, raggiungendo il mio obiettivo.
    Consigliata 🙂

    Rispondi a Guido
  • FABIO

    Questa HNA è stata la ciliegina sulla torta per me! 1 anno fà ho preso una decisione IMPORTANTE per me stesso e per la mia vita: ho iniziato a praticare 3 mini relax tutti i giorni, poi piano piano , mese dopo mese, ho aggiunto altre pratiche quotidiane senza mail saltare 1 giorno (2 meditazioni, routine energetica, circuiti radianti della gioia, EFT…) Ascoltando attentamente questa ILLUMNINANTE HNA 86, sto ulteriormente affinando il mio PAM (piano di azione massiccio) per consolidare ulteriormente le mie sane abitudini quotidiane , soprattutto durante questo “intenso” periodo di vita che sto attraversando, zeppo di capovolgimenti di fronte, ostacoli, problemi da affrontare…..e CONFERMO che le sane abitudini/routine quotidiane da ultra disciplinato mi permettono di affrontare e scavalcare, cadere/rialzarmi durante le giornate difficoltose. Grazie Zio per tutto il tuo lavoro d’eccellenza PERENNE da cui apprendiamo e grazie a Pietro per il consueto manuale in PDF trascritto e integrato con precisione svizzera!

    Rispondi a FABIO
  • Annamaria

    HNA che mi ha stupito. Sto strutturando un piano relativo all’essere organizzata, non sono pigra ma mi manca sempre quel tantino per cominciare a fare qualcosa che poi va avanti da solo. La mini abitudine è ancora prima, è la briciola prima della spinta iniziale. Briciola dopo briciola sono arrivata alla massa critica su due aspetti dell’obiettivo primario e ne sono davvero felice.

    Rispondi a Annamaria
  • Filippo

    Una delle HNA per me più efficaci. Permette di strutturare in modo veloce, semplice e pratico un piano di lavoro che non richiede sforzi di attuazione fisici o mentali. Ho iniziato a metterne in pratica i suggerimenti appena l’ho ascoltata e ancora oggi mantengo il ritmo: niente male per uno come me che non riusciva a mantenere un proposito per più di una settimana. Senza dubbio un ottimo lavoro!

    Rispondi a Filippo
  • Gra

    Tra le già ottime…questa è la MIGLIORE!

    Rispondi a Gra
  • Giorgio

    Ho cominciato con le “pratiche” dello Zio in modo serio da novembre; Training Autogeno Sovietico, PEA, rilassamenti, meditazione, Pranayama e così via; ma questa HNA è quella che le “regge” tutte, perché senza un’autodisciplina quotidiana non si può andare da nessuna parte. Ho già cominciato ad usare Habitica e le piccole abitudini, e piano piano si stanno consolidando in modo automatico, con un piccolo (non esagero, piccolo!) sforzo di volontà che poi diventa routine.
    Non ci sono più scuse per trovare il tempo o lo spazio per praticare quello che più è importante per noi.

    Rispondi a Giorgio
  • Gianpaolo

    Anche per me questa HNA è imprescindibile per chi si interessa di sviluppo personale. La base delle basi, ovvero il metodo più semplice in assoluto per sconfiggere la pigrizia. Allo stesso tempo semplice e potentissimo. Lo sto sperimentando da poche settimane ma i risultati pratici sono già evidenti. Da non perdere assolutamente.

    Rispondi a Gianpaolo
  • Manuel Barsali

    La più importante hna mai ascoltata.Con poche,semplici regole,si può veramente essere disciplinati in tutto ciò che si vuole,a qualsiasi livello.La chiave è quella dela gradualità e della tracciabilità,sia delle abitudini,sia dei loro miglioramenti,ovvero dell’aumento delle singole ripetizioni.Consigliatissima,anche a chi vuole aumentare le discipline giornaliere che già ha,aggiungendone altre e/o le vuole ulteriormente migliorare.Un must..:D

    Rispondi a Manuel Barsali

E tu cosa ne pensi?