HackNews.net
HNA88Mag2017-tools-titans-salute-definizione-significato-concetto-sempre-benessere

Vorresti finalmente migliorare la tua Salute con i migliori strumenti che il mondo mette a disposizione?
Vorresti avere una migliore salute qualunque sia la definizione o il significato che dai a essa?
Vuoi scoprire come aumentare il tuo livello di benessere e di salute per essere sempre al meglio?
Allora questa HNA fa per te!
Scoprirai semplicemente come espandere il tuo concetto di Salute con i migliori strumenti dei Titani riassunti per te in modo semplice e chiaro.
Aumenta ORA la tua Salute per sentirti sempre al meglio con gli strumenti all’avanguardia per migliorare la tua Vita!

HNA88 Maggio 2017

Tools of Titans di Tim Ferriss

per la Tua SALUTE!

HNA DOPPIA (2 ORE)!

Scopri la Personalissima Integrazione di questo libro

Realizzata dello Zio Hack che ha fatto Tutto il Lavoro PER TE

Offrendoti un Eccezionale Condensato dei Migliori Strumenti

per farti ottenere Velocemente Grandi Risultati col Minimo Sforzo!

 

Due consigli pratici:

Una delle cose più belle della vita è poter dire “Non sono dipendente da nulla” che siano cose negative ma anche cose positive.
Essere liberi è la cosa più bella, è il primo segnale che uno sta andando nella direzione giusta, secondo me, del miglioramento.

Aggiornate sempre i vostri strumenti di pensiero. Aggiornate sempre i vostri strumenti di salute. Aggiornate sempre i vostri strumenti per avere relazioni migliori. Aggiornate sempre gli strumenti di quello che è importante per voi nella vostra vita, quindi la connessione con voi stessi, con il vostro Essere più profondo, come avere il vostro successo.

 

La Vita che Desideri e che Meriti è a Portata di Mouse!

Clicca qui ADESSO ed iscriviti SUBITO ad HNA!

Darai una Svolta alla TUO Benessere Fisico, Mentale ed Emozionale!

 

 

Tools of Titans di Tim Ferriss

per la Tua SALUTE!

HNA DOPPIA (2 ORE)!

 

Intro

Questo mese ho deciso di fare un HNA molto speciale perché la salute è chiaramente un argomento che interessa molti, tratto dalle 700 e passa pagine di Tools of Titans” di Timothy Ferris, il cui sottotitolo dice Le tattiche, le routine e le abitudini dei miliardari, delle icone e dei top performers a livello mondiale”.

Prima di tutto, l’ho letto già una volta dalla prima all’ultima pagina (contrariamente a quello che consiglia Tim nell’introduzione) e l’ho codificato – e questo è importante perché non ho fatto ancora l’HNA su come leggere un libro – con dei miei codici a lato, quindi oltre alle sottolineature che io faccio solo delle parole chiave – quindi non quelle sottolineature nevrotiche in cui uno sottolinea tutto ma non servono a niente, ma solo le parole chiave che mi aiutano a ricordare.

I codici speciali che metto ai lati sono:

  • “G” (cerchiata) che sta per “Gadget”
  • “I” per “Integratori”
  • “A” cerchiata per “Audio da sentire”
  • “V” (con un quadrato intorno come uno schermo video) per “Video da vedere”

Una cosa importante: non li codifico a livello di colore anche se sarebbe più bello e più efficace perché perderei tempo nel cambiare penna, quindi uso un’unica penna rossa (per essere precisi, perché a me piace la precisione, è una Stabilo Point 88, è una punta fine 04, è molto precisa, molto affidabile e le uso da anni; sono usate un po’ da chi disegna, dagli architetti, ecc. e sono molto sottili)

Tornando al libro, contrariamente ai consigli di Tim, l’ho letto dall’inizio alla fine – e mi accingo a rileggerlo – e l’ho codificato nell’ottica di una pratica successiva.
Mi è piaciuto e mi sono gustato ogni singola pagina perché questo libro è proprio un esempio di quello che io chiamo A.D.D. Learning” dove “A.D.D.” sta per Deficit di Attenzione Attention Deficit Disorder” – e “Learning” per “Apprendimento”, quindi cambia continuamente argomento in base alle interviste per darti il meglio per la tua salute.
Ma parliamoci chiaro: lui ci ha messo un bel sottotitolo però, in pratica, sono le trascrizioni curate dall’autore che dice che ci ha aggiunto delle cose, anche se questo adesso non ve lo so dire perché dalle interviste che ho sentito io, devo dire che è stato molto bravo nel lasciare solo la pratica, quello che è essenziale, però cambia argomento ogni 2 / 3 pagine e quindi, questo è un sistema molto caro alla nostra società.

Fateci caso, in un film: vedrete che ogni tot secondi cambia l’inquadratura, perché la nostra mente, oramai, non sa tenere l’attenzione e allora si usano stimoli diversi per mantenerla.
E’ lo stesso effetto vale su Facebook, sul vostro telefonino con 5.000 notifiche (non il mio perché le ha tutte spente, almeno quelle dei social sicuramente e anche gli sms non suonano; per telefono, invece, se qualcuno mi deve contattare, deve prendere un appuntamento perché non rispondo più e questo è parte di scegliere di non vivere più con le regole degli altri. Le mie priorità sono le mie priorità, non quelle delle altre persone).

Però questo libro ha dei grossi difetti perché questo stile tratta argomenti importanti sicuramente e potenzialmente pericolosi.
Poi vi farò una seconda parte con un disclaimer che parla di enteogeni (droghe), che spesso sono erbe usate nella società però, a tutti gli effetti, quello alterano il vostro sistema.

E qui voglio dire una cosa importante: molto del nostro pensiero è biochimico. Se avete provato gli integratori che consiglio io nella mia pagina www.migliorati.org/integratori, avrete visto che se assumete certi integratori, avete degli effetti psicologici sul pensiero.
Quindi il pensiero è biochimico: potete calmare la vostra mente, ad esempio, solo usando magnesio, teanina (soprattutto del tipo specifico che suggerisco.
Quindi, con due cucchiai di magnesio supremo – anzi lo consiglio al Natural Calm che ha un gusto più buono e costa uguale o forse meno), con la teanina al mattino, 200 mg e volendo, anche alla sera, prima di andare a dormire – questi non sono consigli medici, sono mie esperienze – con il litio orotato ionico (che non trovate nella pagina degli integratori perché va ordinato all’estero, in Italia è vietato e devo adeguarmi a certe cose).
Per questo motivo, magari lo dico in HNA Deluxe; fuori da essa, non do indicazioni (onde evitare problemi che preferiamo non avere).

Nel libro, Ferriss parla anche di enteogeni, appunto di droghe più o meno forti, però lo fa tutto in modo superficiale e affrettato. Quindi questo libro è interessante, con molti, infiniti, spunti per la pratica, però all’atto pratico – adesso lo ripercorrerò – vi dirò che cosa possiamo applicare subito, in modo semplice, sicuro, ecc.

Quindi l’idea di trascrivere e selezionare i suoi podcast è molto buona e semplifica la vita a chiunque non voglia passare ore a sentirseli (perché, soprattutto, io trovo che la pubblicità dall’inizio alla fine sia un po’ fastidiosa e, spesso, se sei con certi strumenti come l’Apple Watch, non la puoi saltare) però c’è un problema di base: nessun autore che ha intervistato ha davvero sintetizzato il lavoro di tutta la sua vita in un’intervista.

Quindi, prendere queste indicazioni – parlo in modo generico adesso, poi nella pratica vedremo cosa si può fare – come indicazioni per la pratica, può essere molto, molto pericoloso.

Inoltre, vedrete anche dalla densità, alcuni autori danno dei contributi insulsi e Tim è stato bravo a ridurli al minimo, come dire: “L’ho intervistato però ho tolto il pleonastico, quello che è superficiale”, quello che io chiamo “rumore”.

Quindi è un buon libro perché ha un alto rapporto segnale contro rumore, a differenza delle interviste, per cui consiglio, comunque, di leggerlo e di guardarlo nell’ottica di quello che è importante per te.
In questa HNA, ti dico che cosa ho trovato importante per me in questo momento della mia vita e cosa ho iniziato a applicare, cosa applicherò, cosa, magari, ha un potenziale di salvar la vita veramente ad alcune persone (come l’aspetto ketogenico correlato ai tumori, ad esempio, pur non essendo un consiglio medico, è giusto citarlo).

Per qualcuno di voi che ascolta – ce ne sono molti che sono medici – magari può procedere in quella direzione piuttosto che procedere nelle direzioni indicate da Barbara D’Urso nella sua trasmissione della domenica.
Ricordatevi, se vedete delle cose lì, il 99% di possibilità che siano merda è abbastanza garantito, quindi evitate, se possibile, di approfondire quello che è molto popolare, perché se ve lo passano così, nella TV pubblica, ripeto, nel 99% dei casi sarebbe meglio fare l’esatto opposto.

Quindi, prendete quel libro di Timothy Ferriss come quello che è, cioè moderno, nuovo, innovativo, con consigli per l’acquisto e lo studio e adesso vi dico le 22 cose di cui alcune ho iniziato ad applicare (altre le approfondirò), in modo che anche voi possiate mettervi in pari con me in questo percorso e approfondirle insieme a me.

 

Tanti autori e informazioni nuove (tratto dall’HNA)

 

Obiettivo Principale di Questo AudioCorso:

Scopri la Personalissima Integrazione di questo libro Realizzata dello Zio Hack che ha fatto Tutto il Lavoro PER TE Offrendoti un Eccezionale Condensato dei Migliori Strumenti per farti ottenere Velocemente Grandi Risultati col Minimo Sforzo!

 

 

Attenzione! Già dal prossimo mese HNA potrebbe subire un Aumento di Prezzo!

Approfittane finché sei in tempo ed Iscriviti ADESSO, Garantendoti un Prezzo Super-Scontato per Sempre!

 

Cosa Scoprirai e Imparerai Rapidamente in Questo VideoCorso

  • Come Prima Cosa: i Codici Speciali che uso quando STUDIO un Libro
  • Le Cautele, gli Avvertimenti e i miei Vaneggiamenti Prima di Iniziare
  • I Nuovi Autori conosciuti grazie a “Tools of Titans”
  • La Mia Definizione di “Strumento” e la Mentalità dell’Hacker
  • Le Domande per Pensare
  • Gli Elementi Comuni delle Persone di Successo
  • L’Utilizzo della Musica per Migliorare la Concentrazione
  • “Tools of Titans” visto come un grande Buffet
  • Alcune Idee sul Successo
  • Il Massaggio Miofasciale e i Migliori Strumenti per Farselo da soli
  • L’uso della Sauna e gli Accorgimenti da Adottare
  • I Migliori Esercizi di Ginnastica e l’Importanza della Gradualità
  • La Dieta Ketogenica e i “Grassi Buoni”
  • Importanti Considerazioni sull’Apnea
  • Un Nuovo ed Esclusivo Metodo per Cuccare ai Corsi di Yoga 😉
  • Le Domande da Rivolgere ai Propri (e ai Nuovi) Mentori
  • Le 5 Pallottole da Schivare per Restare Vivi e in Buona Salute
  • I Vari Tipi di Magnesio e l’Importanza di Assumerlo
  • Un Autore che seguo da Decenni
  • Le Sostanze che non entreranno mai nel mio corpo
  • La Magia delle Inversioni
  • I Rituali della Notte
  • I Rituali del Mattino e molto, molto, molto altro ancora!

Bibliografia

 

Cosa Riceverai Subito:

  • Questo mese ADDIRITTURA 2 ORE di AUDIO registrato professionalmente
  • un dettagliatissimo Manuale in PDF

 

Se ti è piaciuto questo AudioCorso, ti interesserà sicuramente APPROFONDIRE ascoltando anche questi:

HNA 52 – Hacking dell’Armonia Interiore e Manifesting per la Tua Vita Ideale

HNA 61 – Gennaio 2015 – Come Creare Stati di Performance Elevata

HNA 73 – Febbraio 2016 – NeuroScienze: 25 Tecniche Pratiche da meno di 1 minuto

 

 

Ci pensi? Sei soltanto ad un Paio di Click di Distanza per Entrare nell’Esclusiva Community di HNA, il MasterMind Group N.1 in Italia nel Benessere e Miglioramento Personale dal Lontano 2007!

Cosa aspetti ancora? Iscriviti ADESSO!

 

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


23 Responses to “Salute: 23 strumenti dei Titani per te!”

  • Gerardo

    Una hna molto ricca di contenuti e piena di consigli pratici. Due ore davvero dense, da ascoltare e riascoltare. Come sempre soddisfatto! Grazie!

    Rispondi a Gerardo
  • Jack

    Una delle HNA più ricca e varia di contenuti in assoluto! Ho apprezzato ed applicato le due domande per pensare, che mi hanno aiutato a capire ulteriormente cosa realmente voglio per me.

    Rispondi a Jack
  • psychitect

    Hna-Enciclopedia da praticare ma da usare soprattutto come spunto per indirizzare meglio successive ricerche sopratutto in quei settori, come il bio-hacking, tanto fondamentali quanto “pericolosi”

    Rispondi a psychitect
  • Michele

    SEmpre utili le HNA di Zio Hack. Molto densa di contenuti e pregna di aspetti pratici!

    Rispondi a Michele
  • Alessia

    Hna molto densa e ricca, da ascoltare più volte per assimilarne a fondo i contenuti. Le dritte dello zio permettono di risparmiare un sacco di tempo e di andare sul sicuro, in quanto si tratta di tecniche già collaudate e comprovate.

    Rispondi a Alessia
  • Fabry

    Doppia Hna, un vero e proprio paghi 1 e prendi 2, tanti utili strumenti divisi in pillole per aver la possibilità di personalizzare l’ordine o il riascolto. Ora sotto con la pratica!

    Rispondi a Fabry
  • alessia

    Hna molto ricca e pragmatica, ricca di spunti attuabili e facilmente integrabili nella vita di tutti i giorni. Sicuramente da ascoltare piu volte vista la mole di informazioni contenute.

    Rispondi a alessia
  • paolo

    Questa, secondo i miei gusti e interessi più profondi, rappresenta per me un esempio di HNA ideale.
    Anni fa mi sono imbattuto nel libro “quattro ore alla settimana per il tuo corpo”.
    Fu entusiasmante scoprire una figura di cui ignoravo l’esistenza: il libero ricercatore-sperimentatore che per passione e vocazione fa la cavia professionista nel campo della biohacking e condivide le sue esperienze .
    Solo successivamente ho fatto conoscenza del “Tim Ferriss italiano “(secondo me un gradino al di sopra di quello “americano” perché più “saggio” e più “sano”) E mi sono iscritto a migliorati proprio perché lo zio intendeva iniziare una serie di Hna sul biohacking.
    Considerato che in questa HNA c ‘ è la sintesi accurata, selezionata e arricchita delle ricerche di uno dei migliori al mondo che ha estratto i migliori tools dai migliori, che cosa posso chiedere di più?
    Solo un augurio: che l’ abbuffata continui!!
    Grazie zio
    Paolo

    Rispondi a paolo
  • Gianpaolo

    Un’altra ottima HNA, una sintesi magistrale di un libro fondamentale per lo sviluppo personale, di un autore, Tim Ferriss, che ha fatto dello sviluppo personale praticamente una missione. Questa sintesi, di una parte del libro, è necessaria e aiuta tantissimo ad estrarre un miriade di consigli e possibilità che possono migliorare qualsiasi vita. Ho letto anche parte del libro, ma devo ammettere che la spiegazione dello Zio mi ha illuminato il suo contenuto solo come lui sa fare.

    Rispondi a Gianpaolo
  • Bernardo

    Questa Hna è stracolma di consigli utilissimi dati in 23 strumenti da poter adottare come abitudini per il proprio miglioramento personale.Lo Zio ha fatto una sintesi magistrale dal libro di Tim Ferris e spiega tutto questo in maniera chiarissima negli audio.Questi strumenti sono discipline mentali,fisiche,per la salute prese dalle persone di successo.Oltre a questo cita tutti gli autori e le fonti prese dal libro,in modo da poter ampliare lo studio di questi argomenti.Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è che mette in guardia sulle cautele e gli avvvertimenti da utilizzare su queste discipline,in modo da poter capire se sono adatte a noi e come praticarle in modo corretto.Grazie Zio.

    Rispondi a Bernardo
  • Giorgio Boccia

    Grande HNA. Mi è piaciuta la selezione ed i commenti dei Tool dei Titans. Credo che sia importante che lo zio lo abbia fatto, anche per metterci in guardia su quei consigli che possono funzionare ma vanno assunti con precauzione. Fa il paio con l’HNA sulle abitudini, non si ottiene nulla se non con una pratica continua e sapendo anche adattare i consigli a sé stessi, selezionando ciò che funziona per noi in modo molto efficace

    Rispondi a Giorgio Boccia
  • Rumba

    Grandiosa HNA (tra l’altro doppia) mi ha interessato moltissimo la parte sulla salute e benessere mentale (integratori) e la parte delle domande, tra l’altro ho ripreso anch’io subito dopo l’HNA a intuito a scrivere sul diario le domande che mi aiutano negli obiettivi e direzioni.
    Io personalmente non leggo molto e le HNA di questo tipo fatte dallo Zio sono proprio adatte a me e a molti che non hanno la dovuta esperienza e conoscenza di vari autori e discipline.
    Esempio io non ho mai provato iperventilazione di Win Hof, ma mi sono indirizzato come consigliatomi ai pranayama …per dirne una!

    Rispondi a Rumba
  • Mirco

    Una HNA molto densa ma, suddivisa in piccoli files audio, risulta facile da “sfogliare” per ricercare proprio quelle specifiche informazioni che vorremmo riascoltare per mettere in pratica e che altrimenti andrebbero perse se raggruppate in un unico mp3.
    Molte idee utili e semplici da utilizzare subito, altre per me al momento un pò più laboriose da tentare, ma chissà se tra qualche mese non dovesse accadere che riascoltandola mi accorgessi di possedere qualche abilità in più…
    Fondamentale in questo caso il ruolo del manuale da tenere sul tavolo per avere tutto sott’occhio.

    Rispondi a Mirco
  • DAVIDE

    Grandiosa questa doppia e densa HNA, per me è una sintesi espansa del libro di Tim a cui lo Zio allega consigli pratici di buon senso e tutela validissimi. Avendo studiato nella scuola di un autore citato in questo lavoro(Pavel Tsatsouline) posso confermare i suoi impieghi con spetsnaz e navy seals. E poi ci ho ritrovato tutta le basi della longevità atletica: dal massaggio miofasciale alla mobilità articolare. Utilissimi anche i consigli prudenziali sugli enteogeni, fatela ascoltare anche a tutti coloro a cui interessa espandere gli stati mentali senza brasarsi i neuroni. Grazie grande Zio!!

    Rispondi a DAVIDE
  • Roberto

    HNA densa di contenuti pratici su diversi aspetti del miglioramento personale a 360°, tra cui la salute.
    Ho trovato molto interessante e illuminante la parte sulle domande potenzianti per aiutare il nostro pensiero quotidiano, così come quella sul successo e sulla dieta chetogenica.
    Tanto materiale da cui scegliere ciò che si preferisce implementare come abitudine nella propria vita in base alle proprie esigenze…

    Rispondi a Roberto
  • Manuel Barsali

    HNA magistrale….Veramente ricchissima di contenuto che abbracciano tutto il miglioramento personale.Lo zio è riuscito a riassumere in due ore circa,tutto il libro di Tim Ferris,adattandolo allo stile consueto del suo lavoro.Mi è piaciuta soprattutto,la definizione di:”Strumento”,e le:”Domande per pensare”.La sto riascoltando diverse volte, perché la mole di informazioni è talmente grande,che per assimilare solo quelle che mi servono,ci vorranno settimane…Un grazie allo Zio. 🙂

    Rispondi a Manuel Barsali
  • FABIO

    Non è la prima volta che ZIo Hack si addentra nel concetto di “Salute Globale”.
    Tuttavia questa HNA88 si è spinto ben Oltre il concetto e i principi base.
    2 ore ultra dense di una MAREA di concetti, idee ed approfondimenti rivoluzionari, con una visione dapprima globale e poi via via sempre più dettagliata all’inverosimile.
    Questo è lo stile di Zio Hack: scendere nei più minuziosi dettagli come nessuno fà in Italia, spaccare il capello in 4!
    NIENTE fumo, ogni HNA è tutta carne densa 🙂

    Rispondi a FABIO
  • Silvano

    Hna veramente fantastica questo mese! Qualche anno fà avevo letto “4 ore alla settimana per il tuo corpo” di Tim Ferriss e mi era piaciuto tantissimo, aspetto quindi che esca “Tools of Titans” in italiano per leggerlo.
    Bisogna però dire che Ferriss, pur essendo un geniale esploratore dell’universo umano, debba per alcuni versi essere “preso con le pinze” perchè non ha alcuna paura di giocare e sperimentare personalmente tutto ciò che scopre. Perciò ben venga la recensione completata con i commenti e i consigli dello Zio.
    Naturalmente mi auguro che avremo in seguito altre HNA, sulla seconda e terza parte del libro

    Rispondi a Silvano
  • Giorgio Boccia

    Molto utile il commento è selezione dello Zio su quelli che sono gli strumenti tesi al miglioramento personale dei grandi un po’ in tutti i campi. Probabilmente non sono tutti utili per tutti ed alcuni vanno utilizzati con prudenza ma si tratta comunque di indicazioni utilissime e ben fatte

    Rispondi a Giorgio Boccia
  • jimmi

    Che dire? Di nuovo lo zio si è superato, un lavoro di sintesi mostruoso sia delle pratiche sulla salute e sul pensiero dello zio portate avanti in questi anni, sia sopratutto delle preziose indicazioni su come pensare, che da sola secondo me vale oro, l’hna vi spiega come leggere e selezionare le informazioni presenti in un libro complesso, e come estrerre da esso il valore, oltre a questo avete un bel sunto del libro di tim, che merita.

    Questa hna è veramente molto densa, per cui va preso e usato quello di cui avete bisogno in quel momento, sarebbe da pazzi voler fare subito tutto, io infatti ho iniziato a integrare le prime cose che sento più mie, e piano piano inserirò il resto. Mi complimento per il riassunto magistrale, per il valore dato il costo è bassissimo.

    Rispondi a jimmi
  • Filippo

    Grande HNA (…come tutte… sono abbonato sin dal principio e ogni volta sono felice di aver trovato questa RISORSA!): in una bella chiacchierata che ho ascoltato mentre facevo lavori manuali poco impegnativi, ho avuto a portata di mano un’ottima referenza per il mega libro di Tim Ferriss… oltre ad alcune informazioni FONDAMENTALI che mi hanno ulteriormente fatto risparmiare tempo, salute e risorse…

    Bravo Hack, anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro… grazie!

    PS: ci devi poi svelare come riesci a tenere traccia di tutto! Apri mille parentesi e non perdi mai l filo di nulla… questa cosa mi ha sempre impressionato… 🙂

    Rispondi a Filippo
  • Marcello

    Mi è piaciuta questa HNA e devo dire che, come dice lo zio, è proprio molto densa di informazioni. Ringrazio quindi per la scelta di suddividerla in tanti blocchi e mp3 distinti, scelta azzeccata secondo me. Ho trovato interessanti anche le note e i commenti dello zio sui vari argomenti trattati, in base a considerazioni sulla sua esperienza personale, in quanto solo da questi si aprono altri, molti, percorsi di approfondimento se uno è interessato. Mi piacerebbe sentire il seguito del libro in altre HNA, sia sulla cura del corpo, dei guadagni, sull’apprendimento e le routine che ne ricava lo zio come accenna a fine HNA. Quindi ancora grazie e complimenti per l’ulteriore impresa titanica. HNA da avere sicuramente.

    Rispondi a Marcello

E tu cosa ne pensi?