HackNews.net
pnl-libri-corsi-seduzione-donne
Tempo stimato di lettura: 3 min

Vuoi finalmente scoprire come puoi aiutare gli altri solo con la comunicazione e parlando meglio?
Vorresti imparare e conoscere meglio i metodi di comunicazione moderni ed efficaci per persuadere al meglio (e anche cambiare al meglio) le persone intorno a te?
Ti interessa un corso, dove imparerai velocemente anche come applicare questi metodi di comunicazione e di PNL con le donne per aumentare esponenzialmente le tue abilità di seduzione?
Allora questo corso fa per te!
Qua troverai un audio corso completo di manuale che ti permetterà di imparare le nozioni della comunicazione efficace senza dover leggere libri costosi e inutili che non ti fanno avere le abilità che vuoi avere nella tua vita.
Immagina di poter usare al meglio la tua comunicazione per portare le altre persone a fare scelte migliori per se stessi, per fargli capire quando sbagliano e per condurli verso le strade e le scelte migliori per se stessi e per gli altri.
Immaginare questo ti fa capire che questo corso fa per te ora!

HNA83 Dicembre 2016

PNL GdP2 Giochi di Parole 2.1

PNL, Linguaggio e Convinzioni

Imparare Facilmente e Velocemente la premessa alle MindLines di Michael Hall, la Nuova Versione degli Sleight of Mouth di Robert Dilts!

Un Modo per Cambiare a Livello Profondo Te Stesso o un’altra Persona, la visione del mondo e le Convinzioni Limitanti  fino a Migliorare l’Intera Vita!

 

Due consigli pratici:

Nella pratica, più trovi “resistenza” e meno puoi essere “diretto” (detto in altre parole, meno l’altra persona ci vuole seguire e più devi usare queste tecniche linguistiche indirette).

Tornando al discorso del frame, c’è un anche un pre-frame (punto di vista “meta”, globale), importante in qualsiasi forma di persuasione, che è il fatto di volere il meglio per l’altra persona, cioè essere orientati positivamente al 100%.

 

Entra in HNA, l’Università del Benessere e del Miglioramento Personale e avrai anche accesso a BEN 4 LISTE di discussione PRIVATISSIME e SEGRETE, dove potrai fare tutte le domande che vuoi e troverai altre persone preparate e appassionate al miglioramento personale!

 

PNL GdP2 Giochi di Parole 2

Linguaggio e Convinzioni

 

Aikido verbale:
l’arte marziale della comunicazione
Come “vincere” in qualsiasi conversazione
breve introduzione alle MindLines l’”upgrade” degli “Sleight of mouth”

 

Intro

Con questa HNA inizia un filone molto importante, perché voglio tornare al miglioramento personale e alla persuasione.

Questa è la prima puntata, dedicata alle Mindlines di Michael Hall e gli Sleight of Mouth di Dilts, dà il via al Livello Master Practitioner di PNL (Programmazione Neuro Linguistica).

A quelli che hanno il “diplomino” di Practitioner, devo ricordare che non serve a niente, non ha nessun valore legale e molto probabilmente non sapete neanche cosa vuol dire essere un Master Practitioner.

Nel tempo, ho trovato una mia personale definizione che mi permette di identificare le persone che hanno quel tipo di abilità al mondo. Al momento tra queste ci sono Bandler sicuramente e tutti i primi trainer della PNL (non quelli “moderni”), Byron Katie di “The Work”, Esther Hicks, Donna Eden (anche se lo fa in un modo diverso perché usa di più l’energia, ma ad un livello non verbale, quindi forse addirittura superiore) e pochi altri al mondo.

Un Practitioner è un praticante di PNL che conosce delle tecniche e può cambiare un po’ sé stesso e gli altri facendogli fare degli esercizi ed è abbastanza capace di usare delle cose che lo rendono carismatico o persuasivo.

In questa parte includerò anche tutti gli esercizi di PNL non banali, come quelli che lavorano a livello della personalità, fino ad arrivare a cambiare i propri valori e la propria personalità stessa. Stavolta invece, sono partito un po’ al contrario.

Il Practitioner l’ho fatto con i miei 4 VideoCorsi Base:

  1. VCD (Video Cambiare Divertendosi) che è sorta di PNL su sé stessi come arte marziale, come incarnare la fisicità (infatti il corso è molto fisico) per cambiare un po’ te stesso, almeno a livello di emozioni e di stato; è l’unico corso PRATICO di PNL in Italia che usa il corpo e il movimento, che sono le cose più importanti per incarnare una capacità;
  2. VMD (Video Migliorare Divertendosi) è la PNL che si può anche usare su sé stessi ma soprattutto, essendo linguistica, è quella per chi vuol fare Coaching ed aiutare gli altri in un modo diverso rispetto agli esercizi fisici di VCD; in questo caso si tratta di un aiuto più profondo, perché molto spesso per aiutare veramente gli altri a cambiare, serve andare a fondo, e qui infatti trovate le Core Transformation e tutto il resto;
  3. VSD (Video Sedurre Divertendosi) ha a che fare con la fisicità della comunicazione, della persuasione e della seduzione, quindi applicabile a tutto (recentemente aggiornato con l’HNA66 sugli Esercizi fisici di Seduzione)
  4. GdP (Giochi di Parole originale) dove spiego il Metamodello, il modello linguistico che incidentalmente è il mio corso più divertente perché anche il più volgare, perché erano tutti uomini e quindi ho fatto degli esempi molto grezzi 😉

Alla fine di questo percorso, una persona arriva ad un livello dove dovrebbe essere in grado veramente di praticare la PNL, a differenza di chi ha avuto un pezzo di carta ma non sa fare niente o è confuso al punto di predicare senza fare.

Adesso iniziamo il percorso di Master Practitioner al contrario, partendo da Giochi di Parole 2, quindi nuovamente dal linguaggio, ma da un punto di vista molto più sottile. Parleremo di come lavorare sulle convinzioni, di Aikido verbale, quindi la comunicazione come una sorte di arte marziale ma anche di danza (perché la metafora di una “battaglia” con l’altra persona è proprio sbagliata in partenza) per aiutare lei e noi stessi a vincere (win-win) in qualsiasi conversazione.

Poi parleremo anche dei pre-frame e dei frame della Comunicazione, delle Mindlines di Michael Hall e degli Sleight of Mouth di Robert Dilts (le Mindlines sono un po’ l’upgrade, l’aggiornamento più recente degli Sleight of Mouth).

La mia definizione del livello di Master Practitioner, quindi, è: una persona in grado di aiutare a cambiare le altre persone solo con il linguaggio, quindi senza far fare esercizi o entrare in un contesto necessariamente di “Io Coach / Trainer e tu essere umano normale” o cose del genere.

Questo è particolarmente utile perché può essere applicato anche via Skype o al telefono e nella comunicazione aziendale (o anche di relazione), dove è difficile che uno possa dire all’altra persona: “Chiudi gli occhi e facciamo questo esercizio”, quindi serve questo livello di Master Practitioner, che, ripeto, non è un livello semplice da conseguire ma sicuramente porta la persona ad un nuovo step di carisma, abilità e anche di soddisfazione non solo personale ma di tutti.

Ad esempio, se uno vuole educare meglio i propri figli, è ben difficile che riuscirà a fargli fare l’esercizio (tranne quando sono piccoli perché non serve neanche il rilassamento, basta fargli chiudere gli occhi e immaginare e i bambini lo fanno), ma successivamente, se si vogliono aiutare i figli degli altri già cresciuti, serve proprio questo livello.

Ma come vi dicevo poco fa, questo livello è raro anche nei Coach che ho etichettato come “più bravi al mondo” (anche in gente che Hall definisce bravo / a io non ho visto questo livello).

Un altro grosso vantaggio delle ML e degli SoM è che, per definizione, questo tipo di domande (perché sono domande, o per meglio dire, modi per dirigere l’attenzione) aumentano la creatività e aumentano l’intelligenza, perché creatività ed intelligenza sono associate. Infatti nei training di NeuroFeedBack, quando si ha un aumento di 12 punti di Quoziente Intellettivo, con questa tecnologia, si ha anche un aumento di creatività del 50%.

Va detto tuttavia, che misurare l’intelligenza con il Q.I. non è la forma migliore, perché ce ne sono tantissime di intelligenze (sociale, sessuale, musicale, ecc.), almeno una quindicina. E vale anche il contrario, perché aumentare la propria creatività, spesso coincide anche con l’aumentare la propria intelligenza.

Oltre a creatività ed intelligenza, quindi, le ML, aumenteranno la persuasione, la comunicazione, il successo sociale della persona e tutto quello che ne consegue a tutti i livelli, incluse relazioni e finanze.

L’avere (o almeno, l’avvicinarsi ad avere, perché ci sono dei gradi di abilità diversi) una buona abilità di persuasione solo con il linguaggio, vuol dire aumentare il proprio potere personale e il potere sulle altre persone.

 

Vantaggi del cambiamento fatto solo attraverso il linguaggio

  • esplorare la vera magia del linguaggio
  • cambiare i limiti di una persona (quelli che vuole davvero cambiare e quelli “negativi” / limitanti) con 2 o 3 domande bizzarre
  • non servono gli esercizi / i pattern / i processi specifici, le parti e le sottomodalità della PNL classica
  • funzionano in qualsiasi ambiente e contesto, dal ristorante alla chiacchierata in auto con le premesse di VSD, cioè l’utilizzo delle 2 abilità base che dovremmo coltivare per tutto la vita: l’osservazione (far entrare l’input) e la calibrazione (vedere l’input ed interpretarlo)
  • sono adatti a qualsiasi area di applicazione: dalla vendita alla seduzione, al crescere i propri figli (ci sono corsi in Italia che vengono venduti a €5.000,00 che spiegano solo come ricavare i valori, classico esercizio della PNL)
  • funzionano via Skype o telefono
  • funzionano anche (e meglio) sulle persone particolarmente “resistenti” (che non farebbe l’esercizio che gli dite di fare)
  • adattissimi alle persone care e familiari (quelle persone che difficilmente abbiamo l’autorità per riuscire ad influenzare)
  • danno effetti positivi anche in chi li usa e li ascolta (l’intelligenza globale di TUTTI aumenta, se usato correttamente: TUTTE le tecniche di PNL sono come un coltello e possono anche essere usate in modo sbagliato; ad esempio nella pubblicità ci sono tanti modi in cui veniamo manipolati con il linguaggio e altro – andate a vedere l’analisi della semantica e del linguaggio in politica)
  • usano un linguaggio “non strutturato” e pensato come un discorso (senza script), quindi quando uno ha questi concetti base e questo linguaggio, lo può usare in modo creativo e al momento senza doversi preparare prima
  • non si chiede mai di far chiudere gli occhi o di fare cose strane o chiudere gli occhi

Obiettivo Principale di Questo AudioCorso:

Imparare Facilmente e Velocemente la Premessa della Nuova Versione degli Sleight of Mouth di Dilts!

Un Modo per Cambiare a Livello Profondo Te Stesso o una Persona cambiando le Tue / Sue Convinzioni Limitanti fino a Cambiare la Tua / Sua Intera Vita!

 

Il MasterMind Group più “esclusivo” d’Italia è sempre più riservato ma oggi apre le porte anche A TE!

Cogli  ADESSO l’occasione ed Iscriviti ad HNA a prezzo Iper-Scontato!

 

Cosa Scoprirai e Imparerai Rapidamente in Questo VideoCorso

  • Cosa sono le MindLines e gli Sleight of Mouth
  • Cosa sono le Convinzioni
  • Cos’è l’Aikido Verbale
  • Cosa sono Veramente i Frame e i Pre-Frame
  • La differenza tra un Practitioner di PNL e un Master Practitioner
  • I Contesti in cui puoi Applicare le ML e gli SoM
  • I Vantaggi nel Padroneggiare queste Tecniche Linguistiche
  • I Campi di Applicazione delle ML e degli SoM
  • I Vantaggi del Cambiamento fatto Esclusivamente attraverso il Linguaggio
  • Le Caratteristiche Essenziali e gli Accorgimenti da Usare
  • Le Abilità Base Universali che devi Continuare a Perfezionare nella Tua Vita
  • Le 5 Posizione Percettive della PNL
  • Il Pre-frame di Positività al 100% per Te e per l’altra Persona
  • L’Importanza della Guida attraverso le Domande
  • La Qualità N.1 che devi SEMPRE Coltivare
  • Cosa sono i Filtri Percettivi e Quali sono
  • Quali Aspetti della Tua Personalità Puoi Migliorare
  • Il Passaggio da uno Stato Non Voluto ad uno Desiderato
  • Da dove Provengono le Convinzioni
  • Gli Elementi Basilari del Linguaggio
  • L’Importanza del Rapport, come Costruirlo e come Mantenerlo
  • Un Esempio che Spiega Chiaramente come Cambiare una Convinzione Limitante

Bibliografia

[sociallocker id=3534]

Michael Hall – Mindlines

Sono la conversazione dei metastati

 

Il potere delle parole e della PNL (Sleight of Mouth) (I classici PNL)

 

Video SOM di Dilts
Appunti dei SOM di Dilts
Messaggi sui SOM di Mindlist (da cui ho creato la versione italiana [Mente])
Libro “L’arte di ottenere ragione esposta in 38 stratagemmi” di Artur Shopenauer
Non consiglio la lettura di tale libro (se non per ampliare la propria cultura) in quanto i metodi spiegati sono ampiamente superati dai SOM che sono superati dalle Mindlines)

[/sociallocker]

 

Cosa Riceverai Subito:

  • OLTRE 1 ORA di AUDIO registrato professionalmente
  • un dettagliatissimo Manuale in PDF

 

Se ti è piaciuto questo AudioCorso, ti interesserà sicuramente APPROFONDIRE ascoltando anche questi:

HNA 61 – Gennaio 2015 – Come Sedurre con la Programmazione Neuro Linguistica

HNA 72 – Gennaio 2016 – Strategie Pratiche per Avere un Anno Meraviglioso

HNA 73 – Febbraio 2016 – NeuroScienze: 25 Tecniche Pratiche da meno di 1 minuto

 

Apprendi i SEGRETI per Usare al Meglio la Tua Mente, Aumentare il tuo Benessere Fisico, Migliorare le tue Finanze e molto altro ancora!

Entra ADESSO in HNA, l’Università del Miglioramento Personale più “esclusiva” d’Italia!

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


9 risposte a “PNL GdP2 Giochi di Parole 2.1 PNL, Linguaggio e Convinzioni”

  1. Avatar Giovanni

    Ottimo lavoro che affronta un argomento basilare nella vita delle persone, reso piu completo dal 2bonuss che ci ha donato. Grazie zio hack

  2. Avatar LorenzoT

    Come diceva il filosofo Umberto Galimberti, “anche nel soliloquio dell’anima abbiamo bisogno delle parole come referenti del nostro pensiero”. Quindi anche per “capirsi” e lavorare su se stessi è fondamentale comunicare per bene.
    La comunicazione è alla base dei rapporti con gli esseri umani e saperla padroneggiare come un’arte è il primo passo per vivere una vita piena.

  3. Avatar Cristiano

    Un ritorno alle origini,
    mi sono avvicinato allo Zio quando ho iniziato ad interessarmi alla PNL, Hna bellissima e molto densa d’informazioni, me la sto letteralmente divorando per assimilare a fondo tutte le varie sfaccettature, me l’ascolto tutti i giorni andando al lavoro ed al ritorno a casa, attendo con ansia l’uscita delle prossime puntate.
    Come sempre grazie, un abbraccio

  4. Avatar Massimo

    HNA utilissima. Grazie allo zio mi sono avvicinato alla PNL e sempre grazie a lui ho iniziato un percorso di apprendimento che durerà tutta la vita. Quest’ultimo audio corso è super denso di informazioni che non sono pura teoria ma sempre pratiche e quindi subito disponibili. E’ il seguito di VGDP, che consiglio di avere per poter comprendere meglio anche questo, però più profondo. Secondo me da non perdere assolutamente!

  5. Avatar FABIO

    Ho partecipato nel 2002 al corso dal vivo GDP e oggi l’ho riguardato in video!
    Al di là delle emozioni che mi hanno attraversato riguardando il corso proprio oggi, lo sto riguardando con estremo piacere e un apprendimento MOLTO PIU’ CONSAPEVOLE.
    Confermo che è stato un corso ECCEZIONALE e lo Zio lo condusse in modo “selvaggiamente divertente”.
    Oggi ho incrociato il ri-ascolto di HNA83 con la visione dei primi 2 capitoli del video e grazie a ciò ho potuto comprendere più a fondo i concetti teorici di HNA83, che sono molto più “raffinati” e “profondi”.
    Nel manuale PDF Pietro ha trascritto il tutto in modo egregio: Grazie Pietro!
    Non vedo l’ora di ascoltare la prossima puntata di HNA GDP!
    E nel frattempo mi ri-metto a praticare gli esercizi del video!

  6. Avatar jimmi

    il linguaggio è importante, una parola può far innamorare, ferire, persuadere, o salvare o maledire.
    E lo usiamo tutti i giorni, per cui ha senso approfondirlo per bene? Secondo me si, ma come farlo in modo pratico? Tutti i libri sull’argomento che si trovano in giro sono pesanti e pallosi. I corsi in italiano sull’argomento quei pochi che ci sono, sono spesso pessimi. Ecco che lo zio, aggiorna dopo molti anni il modello di vgdp verso nuove vette, e sopratutto in modo molto pratico, con qualcosa che puoi usare nella vita di tutti i giorni e con cui puoi verificare subito i risultati quando la applicherai con le persone importanti per te. Accidentalmente quello che si impara qui sul linguaggio vi aiuta anche ad essere più creativi e ad imparare più rapidamente persino le lingue, al costo di un caffè al mese.

  7. Avatar GIANPAOLO

    Sono felicissimo per questa serie di HNA su questi argomenti. Qualche tempo fa mi sono avvicinato alla PNL proprio perchè incuriosito dalla possibilità che veniva data al linguaggio di cambiare se stessi e gli altri. Poi i miei interessi si sono allargati un po’ a tutto lo sviluppo personale, ma l’interesse per questi argomenti mi è rimasta. Ascoltando questa HNA sono sicuro che lo Zio saprà come al solito rendere questi argomenti nel modo più semplice possibile per poter essere applicati subito, da chiunque e ogni giorno.

  8. Avatar Marcello

    HNA davvero ricca di tantissimi contenuti. Lo zio per fortuna ci avvisa durante l’audio: infatti io sono tra quelli che ha dovuto riascoltarla più volte prendendo anche degli appunti per riprendermi dallo stordimento del primo ascolto e poter così apprezzare l’alta qualità e ancor maggior quantità delle informazioni fornite. Questo è solo il primo capitolo teorico, e non solo, di una serie, dove qui si ripassa e definisce chiaramente e con semplicità il concetto fondamentale di frame, si approfondisce cosa sono le convinzioni vedendole da diverse angolazioni frutto di diverse conoscenze che lo zio ha, ed infine frasi pratiche, parola per parola, da utilizzare nella vita di tutti i giorni con le persone che vogliamo aiutare a migliorare. Tra queste anche quelle con cui abbiamo più difficoltà ad intervenire: i nostri familiari e le persone che amiamo e che più ci sono vicine. Zio, mi allaccio le cinture e mi preparo per le puntate successive, che come avvisi saranno toste da digerire visto che il materiale è per un livello master. Intanto grazie per questo ricco e chiaro preambolo.

  9. Avatar Angelo

    Questa HNA sul linguaggio é veramente molto utile e interessante,sono molto contento che ci sara’ un seguito,su un argomento che ritengo la base di tutto,un buon linguaggio serve veramente per tutto,relazioni,trattative,ecc,la consiglio insieme a GDP anche se datato rimane secondo me un corso validissimo.
    Grazie

E tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *