HackNews.net
Tempo stimato di lettura: 2 min

Un breve consiglio pratico dallo zio Hack:
Stai pianificando un omicidio per liberarti dal nemico?

Non ne vale la pena! Impara a programmarti con la PNL e sarai libero.

Riprenditi la Tua Mente!

 

(PNL) Gli Gnomi Felici dello Zio Hack ad Avanti un Altro!

Recentemente una delle tecniche che lo zio Hack usa primariamente per “dimostrare” rapidamente
la potenza della PNL è stata portata ad Avanti un Altro da Jimmi, un amico e cliente dello zio.
Ovviamente ci hanno scherzato sopra però la tecnica rimane comunque interessante.

Potete vederlo Cliccando QUI sotto e andando al minuto 17:36

pnl

E cliccando qui puoi sentire la tecnica originale (da un corso dal vivo Cambiare Divertendosi del 2003)

Quante volte ti sarai trovato ad essere manipolato, privato delle tue scelte, inibito nella libera manifestazione delle tue preferenze, condotto di qua e di là come un burattino?

Quante volte avrai provato a tagliare questi fili, e quello che ci hanno ricavato è solo perdita del controllo, rabbia, odio?

Esiste un modo più semplice, originale, che evita tutto questo.

Non ci stiamo riferendo all’eliminazione di quella persona dalla faccia della terra … ci avrai già pensato, dunque questo metodo non si distinguerebbe in originalità …

E non ti stiamo neppure suggerendo la fuga, perché non sarebbe un buon riconoscimento per la tua stima e la tua dignità.

Si tratta, più semplicemente, di una tecnica che dovrai applicare nella tua mente. Si tratta della Programmazione Neuro Linguistica.

 

Non toccatemi la libertà, o ….

Una delle più forti forze motrici del comportamento umano è il nostro bisogno di sentirci liberi. La PNL lo ha ampiamente compreso e dimostrato.

Nel momento in cui le relazioni umane, nel loro infinito misterioso intrecciarsi, vanno ad intaccare o comprimere la nostra libertà, ci si trova davanti questa alternativa: o ribellarsi e le relazioni andranno in frantumi  -in poche parole ti troverai isolato, senza ragazza, senza lavoro, senza amici-  o custodire, conservare gelosamente tutte queste cose per te preziosissime ed in questo caso, nella migliore delle ipotesi, diventerai un burattino.

L’esperienza ci insegna che questo binomio non è perfetto, perché esistono persone che hanno una bella famigliola, un buon lavoro ed un bel mucchio di cari amici, ma che non si sentono da essi manipolati: il loro atteggiamento non è di piena reverenza, non sono succubi di tutte queste persone (in questo caso ci sta bene definirle “care”).

E’ proprio così, un’altra alternativa è possibile, dunque esiste una terza chance!

Esiste, esiste e come! Come fare per raggiungere questa posizione privilegiata?

Sfrutta le potenzialità della tua mente, non quelle distruttive, ma quelle costruttive: permetti che essa operi al tuo sevizio (una volta tanto!). La tua mente, forse non lo sai, è più potente di centinaia di molotov. Questo è quello che ci grida a gran voce la PNL: fanne la tua arma di battaglia!

Potrai combattere,  una volta per tutte, il potere che una data persona esercita su di te, quello stesso potere che le consente di manipolarti, di farti sentire inferiore, di farti apparire, ai tuoi occhi ed a quelli degli altri, una nullità.

Fai il gioco dello specchio: fai in modo che il potere -negativo- esercitato su di te ritorni al mittente.

 

“Gnomi felici”: uno strumento utile nella tua “cassetta degli attrezzi”

Generazioni e generazioni si sono susseguite prima di noi, tutte avranno dovuto, prima o poi, trovarsi di fronte tale scelta: essere o avere?

Non aveva mica torto il caro Shakespeare: a volte non è possibile avere entrambe le cose, e per trovare un buon equilibrio bisogna assaporare l’amarezza del compromesso. E’ così.

Ma, cara lettrice e caro lettore, ecco una bella notizia per te: un’alternativa possibile c’è.

Ti presento la tecnica degli “Gnomi felici”. Già solo il nome è tutto un programma!

In tutta la tensione che lega la tua vita come una salsiccia, finalmente, un po’ di ironia!

In che cosa consiste? Ecco, pensa intensamente ad una persona che ti fa sentire una nullità.

Ora, immaginala piccola piccola, rimpiccioliscila! Immagina che le sue orecchie si ingrandiscano, diventino pelose e rosa, pensala con una coda fucsia e la cresta punk.

Immaginala vestita con dello spandex giallo e calze a rete (fallo, soprattutto se si tratta di un uomo)

Ci stai pensando con estrema intensità?

Ed ora, velocemente, di nuovo: piccola, con orecchie pelose e rosa, coda fucsia, cresta pank , spandex giallo, calze a rete …..pensa a queste immagine. Attiva la tua fantasia e pensala inseguita da un enorme panda rosa …dai! …. immagina la sua faccia mentre scappa in preda alla paura!

Fai tutto questo con una musicchetta in background! Di quelle simpatiche, tipiche dei cartoon o dei circi! Vedi davvero quella persona con timore? Finalmente sei tu a ridurla come una nullità … senza averla neppure toccata!

 

Ecco, finalmente potrai reagire alla manipolazione morale e psicologica che gli altri esercitano su di te con il sorriso. Si, il sorriso, la più grandiosa arma di distruzione che mai possa essere stata concepita nella nostra triste condizione umana!

 

Non permettere a nessuno di manipolare il tuo essere te stesso. Fai tua la Programmazione Neuro Linguistica.

Riprendi il controllo della Tua Mente!

E se qualcuno ci proverà, da oggi, potrai rispondere a tono senza necessità di urlare, liberarti dalle catene senza necessità di distruggerle …. però, grandiosa questa tecnica degli “Gnomi felici”!  Non credi??

Scrivi qui sotto la tua esperienza con questa tecnica
(che ti ricordo serve primariamente per far capire la “potenza” della PNL)

PS

Vuoi altre tecniche simili?

Prenditi il VideoCorso dello zio sull’Hacking della tua mente con la PNL

 

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


Articoli correlati


Una risposta a “PNL – Come riprenderti l’autostima con l’esercizio degli Gnomi felici a Avanti un Altro”

E tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *