Categorie
Libri

Citazioni dal libro Brida di Paulo CoelhoI

Tempo stimato di lettura: < 1 min I passaggi preferiti dallo zio Hack nel libro Brida di Paulo Coelho

Tempo stimato di lettura: < 1 min

Continuando a pubblicare la frasi che mi colpiscono nei libri che scelgo di leggere ecco Brida di Paulo Coelho (di cui ho letto tutta la produzione).

Una storia romantica che unisce amore e magia (che poi per me sono la stessa cosa).

La magia è un ponte. Un ponte che permette  di congiungere il mondo visibile con quello invisibile. E di apprendere le lezioni di entrambi.

Correndo il rischio del fallimento, delle delusioni, delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare l’Amore. Chi persevererà nella ricerca, trionferà.

di nuovo, io che insegno a me stessa.

Di che materia siamo fatti? Da dove provengono gli atomi che formano il nostro copro?
… Furono creati insieme alle stelle, nel primo attimo dell’Universo , e sono gli stessi che compongono il fiume che abbiamo davanti.

In pratica, quando parliamo al telefono, riusciamo ad accedere a uno stato di coscienza molto simile alle trance magiche. La nostra mente ‘si sintonizza’ su un’altra frequenza, diviene più ricettiva al mondo invisibile.

Di solito, le donne ricercano l’Altra Parte, mentre gli uomini bramano il Potere.

Dio è la parola. Ricorda: è Verbo. Attenta! Presta attenzione a ciò che dici, in qualsiasi situazione e istante della tua vita.
Dio si manifesta in ogni cosa, ma la parola costituisce uno dei Suoi mezzi preferiti per agire, giacché essa è il pensiero trasformato in vibrazione. Parlando, introduci nell’aria intorno a te ciò che prima era soltanto energia. Stai sempre molto attenta a tutto quello che dici. La parole possiede un potere più grande di molti rituali.

vivere è più importante che capire

Il miglior modo di distruggere il ponte tra il visibile e l’invisibile consiste nel tentare di spiegare le emozioni.

Noi sappiamo che il mistero non ci abbandonerà mai: e così impariamo ad accettarlo e a convivere con esso.

Reputarsi peggiore del prossimo era una delle manifestazioni d’orgoglio più violente che conoscesse, perché significava adottare il modo più distruttivo per mostrarsi diversi.

Il prossimo è uno specchio di te stessa.

Quando avete voglia di qualcosa di romantico potete segretamente ordinare Brida di Paulo Coelho su Amazon.it oppure alla Macro

 

Di zio Hack

Mi chiamo Francesco, noto come "zio Hack" dal 1998  
Posso aiutarti a evitare i miei errori (e ne ho fatti tanti)
Comunque considerami il "primo fuffarolo", ascolta un po' nel materiale gratuito e senti se il mio stile è adatto a te.
Citato in 3 tesi di laurea e 4 libri
Ho creato la PRIMA lista italiana di crescita personale e psicologia, PNL, EFT, ipnosi.

Fondatore nel 2007 di HNA la PRIMA Accademia di Miglioramento Personale Underground in Italia
Ancora oggi continuo a gestire la più longeva (e probabilmente numerosa) community (a pagamento) di miglioramento personale in Italia.

Aspiro a rimanere un "guerriero della CONOSCENZA PRATICA e UTILE" e per far questo ogni giorno:
Medito (dal 1986)
Studio
Mi alleno
Creo 5 audiocorsi con manuale ogni mese.

Oggi mi occupo di: miglioramento personale, lifehacking, biohacking, benessere psicologico, apprendimento, neuroscienze, transpersonalità.
Quello che divulgo è pratico, scientificamente basato e utilizzabile subito.

“Scettico” (al punto di sapere di NON essere la reincarnazione di San Tommaso) e pragmatico al punto di non credere di essere stato anche quella di William James.

Citato (senza che abbia pagato) su Jack, Millionaire, Onda Tv, finanzaonline, secoloixi, messaggero, in vari libri e tesi di laurea.
Le mie tecniche sono andate in onda su Rai3 e Canale5, ma resto umile.

Per essere aggiornato sui miei lavori seguimi sul canale Telegram, il mio blog: HackNews.net e tutti i miei canali digitali, ognuno ha contenuti unici

2 risposte su “Citazioni dal libro Brida di Paulo CoelhoI”

Grazie Zio per queste citazioni! 🙂 Sto giusto ora leggendo questo libro e lo trovo molto molto interessante! Ora chiedo a te e agli altri amici che seguono questo blog una spiegazione al proverbio tedesco riportato da Coelho in questo libro: “Il diavolo dimora nei dettagli”. Secondo voi cosa puo’ significare?
Ah, molto interessante, per me, e’ stato il riconoscere l’uso dei comandi nascosti, naturalmente quelli che la strega ha usato durante gli stati di trance. E poi pensandoci bene, quando, durante le suggestioni ipnotiche, parlava di scendere le scale di una chiesa… questa suggestione puo’ essere interpretata anche come entrare sempre piu’ in contatto col proprio inconscio… Voi cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *