Vorrei segnalare anche sul blog (grazie a Faber che lo ha segnalato sulla mia lista mente) per gli appassionati dell’argomento uno straordinario ebook gratuito sulle tecniche per avere “sogni coscienti” scritto dallo Psicologo e Psicoterapeuta Paolo Parciasepe che si trova su humantrainer.com.
E’ molto ben documentato e quindi richiede un minimo di conoscenza di termini medici e psicologici,
altrimenti ci sono i libri classici che ho più volte consigliato sulle liste private di Patricia Garfield e Stephen LaBerge
(se poi a qualcuno interessa una SuperNovaDreamer ne ho una che venderei anche ;-))
Clicca qui per scaricarlo
Ultima modifica:
Condividilo con i tuoi amici:
Mi chiamo Francesco, noto come "zio Hack" dal 1999 quando ho creato la PRIMA lista italiana di crescita personale e psicologia, PNL, EFT, ipnosi. Fondatore nel 2007 di HNA la PRIMA Accademia di Miglioramento Personale Underground in Italia Ancora oggi continuo a gestire la più longeva (e probabilmente numerosa) community (a pagamento) di miglioramento personale in Italia. Aspiro a rimanere un "guerriero della CONOSCENZA PRATICA e UTILE" e per far questo: Medito due volte ogni singolo giorno dal 1986 Studio 5 libri (di qualità) al mese e 200 ore di materiale di formazione (di qualità) Pratico hatha yoga (occasionalmente) dal 1987 e crossfit (almeno 3 volte a settimana) dal 2008 Creo 5 audiocorsi con manuale ogni mese. Comunque considerami un gran "fuffarolo", ascolta un po' nel materiale gratuito e senti se offro la formazione che vuoi avere. Oggi mi occupo di: miglioramento personale, lifehacking, biohacking, benessere psicologico, apprendimento, neuroscienze, transpersonalità. Quello che divulgo è pratico, scientificamente basato e utilizzabile subito. Se vuoi rimanere aggiornato sulle tecnologie più recenti create o divulgate da me visita il mio blog: HackNews.net “Scettico” (al punto di pensare di essere la reincarnazione di San Tommaso) e pragmatico al punto di credere di essere stato anche quella di William James. Citato (senza che abbia pagato) su Jack, Millionaire, Onda Tv, finanzaonline, secoloixi, messaggero, in vari libri e tesi di laurea. Le mie tecniche sono andate in onda su Rai3 e Canale5, ma resto umile. Per essere aggiornato sui miei lavori seguimi sul canale Telegram e tutti i miei canali digitali, ognuno ha contenuti unici
4 Responses to “Tecniche di induzione per il sogno lucido”
Gennaro Romagnoli
Ciao Zio,
ottima dritta…anche a me, come a Lia, piacciono le descrizioni
dei sogni lucidi di :A. Jodorowsky…in praticolare a me piace
come viene descritto in psicomagia, dove la utilizza
direttamente come tecnica di crescita personale.
Tra le altre cose, il sito segnalato è fra i più blasonati nel
mondo della psicologia…e ho conosciuto uno dei suoi
fondatori, circa 10 anni fa, proprio fra le tue liste 😉
Grazie
Genna
Germana
Qual è l’utilità del sogno lucido?
lia
wow grande dritta, grazie!
l’autore cita Jodorowsky: secondo me il miglior racconto di esperienza del sogno lucido si trova nel suo libro “la danza della realtà”
ciao, lia
Jose' Scafarelli
Ciao Zio!
Non conoscevo questi autori che citi…
Vorrei suggerire anche altri 2 autori che ho letto e che ho letto e che sono molto interessanti, riguardo i viaggi astrali e i sogni lucidi:
William Buhlmann e Castaneda.
Very interesting!
😉
1abbraccio
Josè