HackNews.net
Tempo stimato di lettura: < 1 min

Ci sono 2 serie Tv che mi piacciono molto e presentano degli investigatori “particolari” che usano le abilità “percettive” e deduttive della loro mente.

psych La prima (arrivata alla terza stagione) si chiama Psych ed è DIVERTENTISSIMA, racconta di un ragazzotto dall’ atteggiamento selvaggio, che addestrato a “notare le cose” dal padre poliziotto finge di essere “medium” e avere poteri psichici collaborando con la polizia per risolvere vari casi con i suoi modi “strampalati”

thementalistL’altro” The Mentalist” è più recente (e serio) . Ha sempre a che fare con un mentalista (e ipnotista) che collabora con la polizia. In questo prevalgono una maggiore varietà di metodi e i toni sono più spesso melanconici e a tratti poetici.

Ideali per le fredde sere invernali in cui volete qualcosa che abbia comunque a che fare con la comunicazione e la mente umana ma vi intrattenga e magari vi motivi a essere più presente e attento nel notare quello che c’è intorno a noi e quello che gli altri ci comunicano per varie vie.

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


4 risposte a “2 serie TV sul "mentalismo"”

  1. Avatar Zio Tommy

    Be’, chi è interessato a the Mentalist e, in generale, alla comunicazione subliminale e non-verbale non deve lasciarsi scappare gli spettacoli di FRANCESCO TESEI.
    L’ho scoperto attraverso il sito italiano di The Mentalist che lo presenta come il riferimento del mentalismo in Italia, ed è a dir poco allucinante!
    Ho già visto il suo show a Torino (fantastico!) e penso che tornerò a vederlo a Milano.
    Quello che vedo in tv su The Mentalist lui lo fa per davvero, dal vivo, “giocando” con le persone a teatro. Fa sembrare semplici delle cose straordinarie, e lo fa in un modo davvero divertente…
    STRA-CONSIGLIATO!!

    1. Avatar zio

      Premesso che mi piace Tesei e ho acquistato Mind Juggling e mi piace moltissimo Derren Brown. Vorrei precisare (da appassionato del settore) che va separato in modo NETTO da un punto di vista didattico il mentalismo dal miglioramento personale.
      Spesso negli spettacoli fanno passare dei TRUCCHI di mentalismo per “installazioni subliminali” ecc… questo è un DISSERVIZIO alla PNL e al miglioramento personale.
      In compenso nell’ultimo spettacolo di Derren Brown Enigma c’è una grandiosa “pre-selezione” dei soggetti ipnotici usando un finto tono bianaurale… purtroppo anche qui la componente di “inganno” non aiuta lo studente che è interessato davvero al miglioramento personale usando PNL e ipnosi.
      Conclusione mia: guardarli per DIVERTIRSI: SI’
      guardarli per migliorarsi: purtroppo no perché usano spesso informazioni distorte

  2. Avatar mi

    Scusa, dove lo posso trovare Psych???
    The mentalist è Favoloso…solo che dopo la puntata 16 non le trovo più…
    Vabbè, grazie
    Ciao
    mi

    1. Avatar zio

      Su Rete4 tutti i sabati alle 17.00 c’è Psych
      per il resto e l’inglese devi ingegnarti
      non è difficile in rete…

E tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *