Categorie
Divertimento Mente

2 serie TV sul "mentalismo"

Tempo stimato di lettura: < 1 min Ci sono 2 serie Tv che mi piacciono molto e presentano degli investigatori “particolari” che usano le abilità “percettive” e deduttive della loro mente.

Tempo stimato di lettura: < 1 min

Ci sono 2 serie Tv che mi piacciono molto e presentano degli investigatori “particolari” che usano le abilità “percettive” e deduttive della loro mente.

psych La prima (arrivata alla terza stagione) si chiama Psych ed è DIVERTENTISSIMA, racconta di un ragazzotto dall’ atteggiamento selvaggio, che addestrato a “notare le cose” dal padre poliziotto finge di essere “medium” e avere poteri psichici collaborando con la polizia per risolvere vari casi con i suoi modi “strampalati”

thementalistL’altro” The Mentalist” è più recente (e serio) . Ha sempre a che fare con un mentalista (e ipnotista) che collabora con la polizia. In questo prevalgono una maggiore varietà di metodi e i toni sono più spesso melanconici e a tratti poetici.

Ideali per le fredde sere invernali in cui volete qualcosa che abbia comunque a che fare con la comunicazione e la mente umana ma vi intrattenga e magari vi motivi a essere più presente e attento nel notare quello che c’è intorno a noi e quello che gli altri ci comunicano per varie vie.

Di zio Hack

Mi chiamo Francesco, noto come "zio Hack" dal 1999  quando ho creato la PRIMA lista italiana di crescita personale e psicologia, PNL, EFT, ipnosi.

Fondatore nel 2007 di HNA la PRIMA Accademia di Miglioramento Personale Underground in Italia
Ancora oggi continuo a gestire la più longeva (e probabilmente numerosa) community (a pagamento) di miglioramento personale in Italia.

Aspiro a rimanere un "guerriero della CONOSCENZA PRATICA e UTILE" e per far questo:

Medito due volte ogni singolo giorno dal 1986
Studio 5 libri (di qualità) al mese e 200 ore di materiale di formazione (di qualità)
Pratico hatha yoga (occasionalmente) dal 1987 e crossfit (almeno 3 volte a settimana) dal 2008
Creo 5 audiocorsi con manuale ogni mese.

Comunque considerami un  gran "fuffarolo", ascolta un po' nel materiale gratuito e senti se offro la formazione che vuoi avere.

Oggi mi occupo di: miglioramento personale, lifehacking, biohacking, benessere psicologico, apprendimento, neuroscienze, transpersonalità.
Quello che divulgo è pratico, scientificamente basato e utilizzabile subito.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle tecnologie più recenti create o divulgate da me visita il mio blog: HackNews.net

“Scettico” (al punto di pensare di essere la reincarnazione di San Tommaso) e pragmatico al punto di credere di essere stato anche quella di William James.

Citato (senza che abbia pagato) su Jack, Millionaire, Onda Tv, finanzaonline, secoloixi, messaggero, in vari libri e tesi di laurea.
Le mie tecniche sono andate in onda su Rai3 e Canale5, ma resto umile.

Per essere aggiornato sui miei lavori seguimi sul canale Telegram e tutti i miei canali digitali, ognuno ha contenuti unici

4 risposte su “2 serie TV sul "mentalismo"”

Be’, chi è interessato a the Mentalist e, in generale, alla comunicazione subliminale e non-verbale non deve lasciarsi scappare gli spettacoli di FRANCESCO TESEI.
L’ho scoperto attraverso il sito italiano di The Mentalist che lo presenta come il riferimento del mentalismo in Italia, ed è a dir poco allucinante!
Ho già visto il suo show a Torino (fantastico!) e penso che tornerò a vederlo a Milano.
Quello che vedo in tv su The Mentalist lui lo fa per davvero, dal vivo, “giocando” con le persone a teatro. Fa sembrare semplici delle cose straordinarie, e lo fa in un modo davvero divertente…
STRA-CONSIGLIATO!!

Premesso che mi piace Tesei e ho acquistato Mind Juggling e mi piace moltissimo Derren Brown. Vorrei precisare (da appassionato del settore) che va separato in modo NETTO da un punto di vista didattico il mentalismo dal miglioramento personale.
Spesso negli spettacoli fanno passare dei TRUCCHI di mentalismo per “installazioni subliminali” ecc… questo è un DISSERVIZIO alla PNL e al miglioramento personale.
In compenso nell’ultimo spettacolo di Derren Brown Enigma c’è una grandiosa “pre-selezione” dei soggetti ipnotici usando un finto tono bianaurale… purtroppo anche qui la componente di “inganno” non aiuta lo studente che è interessato davvero al miglioramento personale usando PNL e ipnosi.
Conclusione mia: guardarli per DIVERTIRSI: SI’
guardarli per migliorarsi: purtroppo no perché usano spesso informazioni distorte

Scusa, dove lo posso trovare Psych???
The mentalist è Favoloso…solo che dopo la puntata 16 non le trovo più…
Vabbè, grazie
Ciao
mi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *