HackNews.net
Tempo stimato di lettura: < 1 min

Breve Consiglio Pratico dello zio Hack:

Smettila di Guardare la Tv “Generalista”. Stacca il cavo!

Nota dello zio Hack. Questo è il primo post della mia nuova assistente Erminia.
Che mi aiuterà a tradurre i miei audio / video in articoli.
(le “foto provocatorie” sono tutte colpa mia 😉 lei non c’entra)
Datele un caldo benvenuto nei commenti.

Uno strumento che permette di essere aggiornati, di apprendere strategie utili per il proprio lavoro, favorire il proprio modello di business, carpire i segreti dell’altrui successo e farne tesoro.

Stiamo parlando del mondo dei social media, il più completo, esauriente e potente mezzo di comunicazione che esista nel web.

Quello che ti si richiede, per apprendere le “formule” per il miglioramento della produttività è, in vero,  nient’altro che il miglioramento della percezione delle tue abilità.

Non esistono formule magiche né segreti reconditi.

Qualche consiglio però vale la pena darlo, sarebbe troppo “ingiusto” lasciarti fare da solo.

Eccolo pronto … spassionato e gratuito!

 

Migliora la produttività: crea la tua TV usando youtube  

Esiste un modo per “farSi” notizia. Niente pubblicità, niente distrazioni, potrai concentrarti in maniera immediata e diretta sul video che vuoi visualizzare.

Crea la tua TV personalizzata:
Bonus “Extra”:
crea una Tua cartellina “Dy” nella Barra dei Preferiti del tuo programma di navigazione
(io uso Firefox uno dei migliori browser in uso al momento)
con i Siti che consulti ogni giorno,
poi fai click con il bottone destro e scegli “Apri tutti in schede”
ed una di queste vi sarà proprio la tua TV, ovvero tutti gli abbonamenti che avrai fatto a diversi canali.

3

Ecco di seguito l’indirizzo utile: www.youtube.com/feed/subscriptions

In questa pagina potrai visualizzare tutti i video dei vari abbonamenti, scegliere quello preferito. Una volta  visto ogni video potrà essere facilmente rimosso, andando su “nascondi questo video”, come da immagine sottostante:

2

Per fare tutto ciò è necessario creare un abbonamento, come fare?

Ecco, basta seguire questi semplicissimi passaggi:

Un consiglio che vale sempre ed in ogni caso per una fruibile, sgombra navigazione sul web e che potrà risultarti, in generale, utile per migliorare la produttività: usa adblockplus e potrai dire in ogni caso addio alla fastidiosa pubblicità che costella il comune navigare nel mare di internet.

Se vuoi saperne di più visiona il seguente video:

 

Il miglioramento della produttività del “non addetto ai lavori”

Questi piccoli suggerimenti dimostrano come anche un autodidatta, un “non addetto ai lavori” possa conseguire risultati eccellenti nell’usabilità di sistemi intelligenti, come il PC, con il quale, con tutta la sua rete di programmi, canali, software, ci troviamo -se non lo abbiamo già fatto è ora di darsi una mossa-  a familiarizzare ogni giorno della nostra vita.

Facciamocelo amico. Ecco come.

Che l’uso, almeno basico, di tali sistemi informatici richieda un minimo di competenze è scontato, ma ciò non significa che per conseguire un netto miglioramento della produttività sia necessario seguire dei percorsi formativi altamente strutturati e -che coincidenza- costosi.

Diffida da chi, in modo volutamente provocatorio, ti propone dei percorsi di alfabetizzazione informatica ad alti livelli. Quello che ti occorre, prima di ogni altra cosa, è la volontà di migliorare la produttività facendo leva sulle tue onnipresenti -è arrivato il momento di tirarle fuori- capacità.

Fai emergere le tue potenzialità, cerca di rendere manifeste le doti “informatiche”che sono in te innate ma latenti.

 

Miglioramento della produttività sul web: questione di tecnica o di strategia?

Credi di avere scoperto delle tecniche assolutamente sconvolgenti, quelle che ti aiuteranno a reperire i segreti del web, migliorare la produttività, aumentare i tuoi profitti e, più in generale, fare di te un mago del PC?

Bene, butta pure tutto nel cestino.

Vuoi sapere perché? Ti abbiamo insegnato come creare al tua TV personale, sgombra da pubblicità, il tuo canale privilegiato per una informazione pura, senza fronzoli e senza distrazioni.

Credi davvero che si tratti di una questione di tecnica o, piuttosto, di strategia?

E’ tutta una questione di strategia, perché nessuno ti insegnerà mai tecniche standard che portino ad un miglioramento della produttività, o, per lo meno, tecniche che vadano bene in ogni settore ed in ogni momento. E questo semplicemente perché non ne esistono.

La tecnica è ristretta in un contesto spazio-temporale che non dice nulla di buono per il web, esso, infatti, non conosce tali limiti.

La strategia, invece, è sempre attuale e nuova, muore e rinasce ogni giorno, con una nuova veste, sempre moderna e viva. Dunque, sei ancora convinto della bontà delle tue … tecniche?

Fai strategia tramite il web, sfrutta i social media.

Si tratta del più straordinario, grandioso, comodo e rapido modo di favorire la comunicazione interpersonale, quella che vive oltre sterili confini spazio-temporali.

 

Cosa aspetti? Rimbocca le maniche e … ridiscuti il tuo rapporto con questi strumenti, ribalta il tuo modo di fare comunicazione e di attingere le informazioni.

Fammi sapere se questo articolo ti è stato Utile commentando qui sotto. GRAZIE.

 

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


E tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *