HackNews.net

Vorresti finalmente imparare i segreti del movimento Salutare e Scientifico?
Vorresti imparare come usare il Biohacking per migliorare la tua salute fisica e mentale?
Vorresti essere sempre più in forma con potenti e semplici esercizi di Movimento?
Allora questo Audiocorso fa per te!
Scoprirai come migliorare il tuo fisico, la tua salute e la tua mente in modo semplice e efficace.
Imparerai i segreti dell’allenamento fisico e i trucchi per massimizzarlo sia in qualità che in tempo usato per essere sempre al meglio di te stesso.

HNA95 Dicembre 2017

BioHacking del Movimento: tutti i Trucchi della Scienza di Oggi per l’Allenamento Fisico

Imparare Facilmente e Velocemente  la Metodologia che Nessuno

ti ha Mai Spiegato sulla Scienza dell’Allenamento Fisico e del Movimento che mette TE STESSO al CENTRO!

Usa la Scienza in modo “furbo” per Ottenere il Massimo Risultato con il Minimo Sforzo e Diventare SuperUmano a livello fisico!

 

Due consigli pratici:

La cosa importante da capire è che il movimento è uno “stimolo” anche per il cervello: se vuoi pensare bene, devi muoverti (quindi quello che diciamo rientra nel NeuroHacking).

 

 

L’Allenamento è sempre uno “stress” per il sistema.
Sta da vedere se è EUstress (lo stress buono) o DIstress (lo stress che fa dei danni)
Se c’è un evento unico e il tempo di recuperare, lo stress è buono, quindi prima di tutto bisogna imparare a riprendersi rapidamente da questo evento stressante.

Una curiosità

 

 

AUGURI!!! HNA COMPIE 10 ANNI! OLTRE 120 AUDIOCORSI RILASCIATI!

Approfittane ed Iscriviti ADESSO! Può letteralmente cambiare la TUA VITA al di là delle tue più rosee aspettative!

 

 

 

BioHacking del Movimento: tutti i Trucchi della Scienza di Oggi per l’Allenamento Fisico

 

Intro

 

Con questa HNA è finalmente arrivato il momento di completare la serie del BioHacking del Benessere / Wellness / Salute e tratta l’argomento che mi è stato il più richiesto, il BioHacking dell’allenamento fisico e del movimento.

Questo è importante perché se non ti muovi, muori: le statistiche sulle persone immobilizzate o allettate o che stanno ferme, dicono che la probabilità che muoiano è molto, molto alta. Oggi viene ridotta dando loro dei farmaci a base di eparina e derivati proprio per prevenire trombosi, ictus e tutti i problemi che derivano dall’allettamento.

Oggigiorno, con lo stile di vita che facciamo, rischiamo di essere una sorta di “allettati” al computer, al lavoro e sulla sedia. Quindi partiamo dall’idea che muoversi è importante e poi andiamo oltre e vediamo tutta la struttura oggi di quello che si sa oggi sull’argomento (non tanto a livello di scienza ma a livello sperimentale).

 

Obiettivo Principale di Questo AudioCorso:

Imparare Facilmente e Velocemente  la Metodologia che Nessuno ti ha Mai Spiegato sulla Scienza dell’Allenamento Fisico e del Movimento che mette TE STESSO (o TE STESSA) al CENTRO!

Usa la Scienza in modo “furbo” per Ottenere il Massimo Risultato con il Minimo Sforzo e Diventare SuperUmano a livello fisico!

 

Ti basta soltanto un paio di click e sarai con noi!
Iscriviti ADESSO alla più “antica” Università del Miglioramento Personale in Italia!

Sin da SUBITO potrai apprendere conoscenze specialistiche UNICHE in Italia (e a volte anche AL MONDO!) che possono letteralmente trasformare la TUA VITA e quella dei tuoi cari!

 

 

Cosa Scoprirai e Imparerai Rapidamente in Questo VideoCorso

  • Perché questa HNA è una di quelle che possono Realmente Cambiare la TUA Vita
  • La Differenza tra Metodi / Sistemi / Strategie e una Metodologia dove TU sei al CENTRO
  • L’Utilità dell’Analisi del Tuo DNA, dove e come farla
  • I Problemi legati ad Alimentazione e Allenamento a livello di Convinzioni
  • L’Importanza delle Pause e del Recupero tra gli Allenamenti
  • Le Fonti più Autorevoli a livello Internazionale
  • Il CrossFit e la Variante dello Zio Hack
  • L’Importanza Fondamentale del Sonno e degli Integratori
  • L’Hacking dell’Allenamento per Eliminare lo Stress che fa danni al Tuo Corpo
  • Gli Strumenti e le App per Effettuare le Misurazioni necessarie
  • Tutti i Test che puoi fare e i Marker Ematici da tenere sotto controllo
  • I Migliori Siti di Ricerche Scientifiche grazie ai quali puoi Restare Sempre Aggiornato
  • I 5 più Importanti Aspetti dell’Allenamento importanti anche per il Sistema Nervoso
  • I Segreti del Movimento
  • Come Perdere Grasso ed Aumentare la Massa Magra
  • e molto altro ancora!

 

Bibliografia

 

Cosa Riceverai Subito:

  • OLTRE UN’ORA di AUDIOcorso registrato professionalmente
  • un dettagliatissimo Manuale in PDF

 

Se ti è piaciuto questo AudioCorso, ti interesserà sicuramente APPROFONDIRE ascoltando anche questi:

HNA 53 – BioHacking del Sonno

HNA 73 – Febbraio 2016 – NeuroScienze: 25 Tecniche Pratiche da meno di 1 minuto

HNA 78 – Stanchezza: 16 Metodi Essenziali per il BioHacking dei Tuoi 3 Tipi di Energia

 

Clicca qui ADESSO ed Iscriviti ad HNA, l’Esclusiva Università del Benessere e Miglioramento Personale N.1 in Italia dal Lontano 2007!

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


16 Responses to “BioHacking del Movimento: tutti i Trucchi della Scienza di Oggi per l’Allenamento Fisico”

  • Mirco Fornaci

    Un’altra HNA fondamentale almeno per evitare gli errori più comuni del movimento.
    Mi ha fatto riflettere la personalizzazione sia dell’attività fisica che degli integratori da adottare grazie all’analisi del proprio DNA ed altre tecniche che devo assolutamente approfondire. Temo che vada ascoltata numerose volte per afferrare tutto.

    Rispondi a Mirco Fornaci
  • Fabrizio

    Tema molto interesante, con tutta l’informazione che si trova in giro e’ molto utile avere delle raccomandazioni da qualcuno di fiducia. HNA altamente consigliata.

    Rispondi a Fabrizio
  • jimmi

    Ho ascoltato l’hna.
    Non è tra i miei temi preferiti in questo momento, per cui non la ho ancora applicata, ma di una cosa sono certo, quando deciderò di applicarmi e avrò un interesse più concreto verso di esso, questa hna sarà un’ottima base sintetica del meglio che posso trovare per partire a far crescere qust’area, e non è una cosa da poco.

    Rispondi a jimmi
  • Paolo

    Lo zio va ben oltre quello che promette : non si limita a presentare con la consueta chiarezza le vere priorità e le componenti fondamentali del movimento fisico .
    Una parte rilevante di questa hna si occupa in modo dettagliato di come rendere misurabile la propria forma fisica dando inoltre indicazioni preziose e operative su come muoversi nel campo dell’integrazione.
    È una risorsa d’eccellenza per tutti i praticanti di qualsiasi livello, beginners o advanced .
    Paolo

    Rispondi a Paolo
  • Bernardo

    Questa HNA titanica descrive dettagliatamente il movimento in tutti i suoi aspetti:analisi del dna,come fare esercizio fisico con tutti gli accorgimenti,descrizione di tutti i tipi di esercizi esercizi fisici che possono essere fatti con relativi vantaggi.Proprio quest’ ultima parte mi è piaciuta particolarmente perchè fornisce tutta una serie di allenamenti che possono essere fatti,variando così l’esercizio fisico in modo che possa essere divertente.Combinata con l’HNA del Biohacking del sonno e con l’HNA sulle Microabitudini,puo’ far raggiungere risultati gradiosi in termini di salute,armonia e risultati.

    Rispondi a Bernardo
  • stefania

    Finalmente! pratico sport da sempre e dopo le altre hna su sonno, integratori ed energia, mancava il movimento per completare il quadro. Sviluppata in pieno ZIOStyle approfondisce tutti gli argomenti e lascia spazio per ulteriori approfondimenti. Da ascoltare più volte.

    Rispondi a stefania
  • Cristian

    Mi è piaciuta molto questa HNA praticando sport da diversi anni. Sono stati toccati argomenti molto interessanti ed attuali che rivoluzionano quello che è il concetto di attività fisica oggi (almeno per i meno esperti). Consigliata a chi vuole approfondire la tematica del movimento a 360 gradi per ottenere risultati sopra la media senza incorrere in errori che possono portare a vari problematiche (quali errori di valutazione nella pratica sportiva o addirittura infortuni).

    Rispondi a Cristian
  • Gerardo

    HNA entusiasmante, con tante idee originali e di valore. La sola bibliografia da la misura di quanto studio Zio Hack vi abbia dedicato. Non solo un punto di inizio per chi vuole saperne di più ma anche tanti consigli dettagliati.
    Al centro di tutto viene messo l’individuo e intorno ad esso si costruisce passo dopo passo la metodologia di allenamento considerando fattori soggettivi (analisi del DNA) e oggettivi (l’importanza del riposo).
    Gli argomenti vengono trattanti integrandoli con le moderne neuroscienze fino alle frontiere del biohacking.
    Ciao.

    Rispondi a Gerardo
  • Michele

    E’ sempre interessante ascoltare le HNA di Zio Hack, perchè danno una visione ampia e critica. Spesso devo ammettere di aver commesso degli errori, specie nella visione generale dell’allenamento e dello sport. Spero ora di ritrovare la giusta direzione per un allenamento più equilibrato, Condivido quanto ripetuto nell’HNA e cioè che il troppo fa male…ma sentirlo dallo Zio Hack è ovviamente diverso.

    Rispondi a Michele
  • Gianpaolo

    Altra HNA che tocca uno degli aspetti fondamentali dello sviluppo personale: l’esercizio fisico. È una HNA molto ricca, sicuramente da approfondire per quanto mi riguarda. Ad esempio prima di questa ho sempre pensato che l’obbiettivo dovesse essere fare il più possibile, ogni giorno, invece non è così. Almeno per chi attraverso l’allenamento cerca la salute e il benessere deve prendersi dei momenti di riposo, altrimenti si accumula solo stress. Certo che se si cercano risultati agonistici il discorso è diverso, ma non è quello che interessa a me. HNA consigliata a tutti!!!

    Rispondi a Gianpaolo
  • Daniel

    Era da tanto che aspettavo questa HNA sul Movimento e finalmente è arrivata.
    Mi è piaciuto in particolare il discorso sullo stress che l’allenamento può causare e come rimediare a questo,
    infatti ho subito applicato la riduzione del tempo totale di un allenamento (faccio pesi 2 volte al settimana).
    La consiglio anche ad utenti esperti nel movimento fisico, per un approfondimento del tema.

    Rispondi a Daniel
  • Lino

    Ho apprezzato moltissima questa ultima hna che affronta il controverso mondo dell’allenamento. Sono anni che mi alleno in stile ispirato al crossfit con Kettlebell e bodyweight e non posso che apprezzare e condividere a pieno le conclusioni dello zio.Ho trovato particolarmente interessante e intelligente la strutturazione di allenamento proposta per il miglioramento delle abilità e la parte in cui consiglia il monitoraggio ematico prima di avvicinarsi a qualunque attività sportiva. Grazie Zio

    Rispondi a Lino
  • Marcello

    Essendo tra quelli che avevano richiesto questo argomento, ringrazio lo zio per questa HNA e per l’elevato livello di dettaglio che ha proposto. Sono contento perchè i miei allenamenti sono in linea con quanto enunciato, ed ho imparato cose nuove riguardo al crossfit, l’HIIT che proverò con le app consigliate. L’importante è sapere bene lo scopo che si vuole raggiungere. Ho apprezzato molto anche io la parte sul DNA e sul sangue, ed ho già creato un account su wellnessfx per monitorarmi da solo le mie analisi, tanto per iniziare. HNA stupenda, da avere anche per allontanare con la conoscenza rischi di farsi male. Grazie zio.

    Rispondi a Marcello
  • FABIO

    Questa HNA95 mi ha entusiasmato: pratico soprt ininterrottamente da 27 anni e ascoltando questa HNA sono rimasto felicemente stupito dal fatto che la mia evoluzione di movimento fisico coincide a certi livelli con quella spiegata da Zio Hack: in particolar modo ho apprezzato la spiegazione sui benefici dell’ H.I.I.T. rispetto al cardio a ritmo costante (provato sulla mia pelle), il CROSSIFT non è il massimo per le proprie articolazioni (vero, il mio percorso attuale di studio massoterapico me lo riconferma), STOP alle estremizzazioni alimentari e di allenamento ( il troppo o il troppo poco NON è ottimale per uno stato di salute bilanciato e armonico). Infine la parte che conoscevo poco e che mi ha affascinato è quella relativa alle analisi ematiche e del DNA (cose che nessuno là fuori ti dice).In definitiva una HNA-pietra miliare, sicuramente da ascoltare in abbinamento con l’HNA 53 del sonno (perchè senza un sonno DI QUALITA’, ogni forma di allenamento è pressochè inutile, se non addirittura dannoso)

    Rispondi a FABIO

E tu cosa ne pensi?