HackNews.net
carisma-significato-avere-persona-aumentare-essere-HNA87-Apr2017

Vorresti finalmente avere il carisma che hai sempre sognato?
Vorresti essere una persona carismatica che attrae le altre persone in modo magnetico dando finalmente significato alla parola carisma?
Vuoi aumentare il tuo carisma per raggiungere finalmente i tuoi obiettivi in modo semplice ed efficace?
Allora questo audiocorso fa per te!
Finalmente scoprirai i veri segreti delle persone carismatiche che ti aiuteranno in ogni area della tua vita.
Applicando queste semplici istruzioni potrai finalmente migliorare la tua vita giorno dopo giorno aumentando il tuo carisma in modo semplice e veloce.
Diventa ORA una persona carismatica con questo fantastico audiocorso!

HNA87 Aprile 2017

Carisma: come averlo immediatamente

Imparare Facilmente e Velocemente come

Migliorare il Tuo Inner Game e Diventare Automaticamente

una Persona Enormemente Carismatica!

E in REGALO, un Nuovo e Potentissimo Esercizio

di Pulitura Specifica delle Negatività

che Cambierà Profondamente la Tua Vita!

 

Due consigli pratici:

Un altro aspetto chiave è che puoi essere un “carismatico introverso”.
Ci sono molti aspetti importanti nel carisma e quello che abbiamo chiarito finora è che non deve essere necessariamente una cosa naturale e non devi per forza essere estroverso.

Una delle cose per sé stessi è che avere livelli così alti di energia e di carisma, può portare una sorta di depressione perché il normale non basta più, quindi è importante imparare ad apprezzare la normalità, il quotidiano.
Come dico sempre, se uno ha gratitudine su qualsiasi cosa, ha già raggiunto il suo obiettivo.

 

Ti basta davvero poco per Cambiare la Tua Vita in Meglio!

Clicca qui ADESSO ed Iscriviti ad HNA, l’Esclusiva Community N.1 in Italia nel Benessere e Miglioramento Personale dal Lontano 2007!

 

Come Diventare

Enormemente Carismatico

 

01 Intro Carisma

Come per ogni HNA e HNA Deluxe di quest’anno, anche questo mese conto di continuare ad alzare la mia “barra” personale sempre più in alto.

Questo mese è dedicato interamente al carisma. Si tratta della base di un libro Olivia Fox Cabane, “The Charisma Myth”, perché quello che vi presenterò non è il libro ma la mia applicazione e le mie considerazioni sul libro stesso.
Questo è molto importante perché sono partito da questo libro e con l’applicazione ho sviluppato una prospettiva sulla teoria e una prospettiva sulle tecniche legate all’autrice.
Ovviamente, non ho letto solo il libro ma come sanno quelli di HNA Deluxe, ho visto tutte le interviste della Cabane, che è una persona effettivamente carismatica (e questo non è da dare per scontato, perché fino ad oggi, la maggior parte delle persone che ho visto presentare cose sul carisma – soprattutto nel campo della PNL – le ho trovate poco carismatiche, mentre ad esempio Richard Bandler l’ho trovato molto carismatico).

Per fortuna la Cabane tratta anche dei pericoli del carisma. Come persona che ha un carisma adesso (non vi so dire se sono sempre stato carismatico oppure se lo sono diventato, sicuramente ho avuto momenti poco carismatici e molto difficili nella mia vita), vi posso confermare che il carisma arriva a caro prezzo e che quindi è necessario mettere delle note, delle cautele e segnalare gli ostacoli perché ogni cosa che si raggiunge contiene dentro di sé anche un lato oscuro, dei potenziali yin e yang, problemi e ostacoli.

Il libro inizia con una storia di Marilyn Monroe (Norma Jeane Baker) che spiega come effettivamente, essere carismatici e magnetici è uno svantaggio sleale. l.a cosa più importante di questo libro “Il segreto del carisma (con sottotitolo “Padroneggia l’arte del magnetismo personale”), il titolo vuol proprio dire che, come sempre, queste cose sono un’abilità, cioè ci sono dietro delle pratiche, si raggiunge un livello in cui diventano automatiche e per farlo basta studiare e praticare le cose giuste e si ha l’abilità di ottenere un certo risultato.

Questa HNA vuole “replicare” un’altra HNA apprezzata da tutti, l’HNA66 sugli Esercizi di Seduzione, infatti è strutturata in moduli con esercizi per il carisma.

Perché iniziare con il carisma? Perché rende molte cose della comunicazione più facile: ad esempio, un venditore può vendere molto, molto di più se è carismatico.
Vedremo subito cosa vuol dire essere carismatici, quali sono le qualità, ma non solo, perché non è solo una cosa di vendita, di Marketing, che sicuramente funziona; ha anche a che fare con  l’influenzare le persone più vicine: educare i nostri figli, diventare insegnanti per le altre persone,  avere un’influenza su di loro.
E la  cosa importante è che chiunque può portare il suo “naturale” livello che ha adesso ad un nuovo livello perché non è magia, ma sono comportamenti che si apprendono.

Dobbiamo anche capire che carisma vuol dire poco e niente. Ci sono ci sono delle caratteristiche che fanno parte di una persona carismatica e, come dice la Cabane nell’intervista e nel libro (l’hanno obbligata a classificare il carisma in 3 parti e a scriverlo), queste 3 parti sono:

  1. la presenza
  2. il potere (che a me piace chiamare la dominanza)
  3. il calore, la piacevolezza di una persona

Queste 3 caratteristiche in realtà sono stili diversi di carisma che sono costituiti da un mix di queste caratteristiche e poi c’è una cosa che nel libro non ha messo ma che dice nell’intervista, il fatto di avere un altro stile (quello di Steve Jobs), cioè di essere visionario, quindi di avere una Vision e di trasmetterla.  Queste sono le 4 componenti del carisma.

Un’altra cosa importante da dire è che dove si deve investire di più, dove c’è il più grosso ROI (Ritorno dell’Investimento), dove investo poco e ottengo tanto – al momento – è la caratteristica del carisma della presenza. Questo perché siamo un mondo con forte ADD (Deficit di Attenzione) e quindi è fondamentale avere la capacità di essere presenti, di ascoltare la persona (vedi la NeuroRisonanza nelle HNA sulla Seduzione che potete recuperare tutte quante con il corso intero Sed1, il mio lavoro più recente sull’argomento).

Dove c’è più ritorno, quindi, è proprio nel coltivare la presenza. Infatti, giusto per restare nel tema della Seduzione (che non è il tema specifico), se uno è carismatico ovviamente seduce molto più facilmente, infatti tutti pensano che la persona carismatica, il “venditore vincente” sia quello che parla e racconta. In realtà, è un bravo comunicatore che ottiene il risultato che vuole ed è un bravo ascoltatore che sa fare le domande giuste (chi domanda comanda).

Per collegarci all’HNA sulle MiniAbitudini, come sanno gli iscritti ad HNA Deluxe, coltivare le MiniAbitudini sociali è più difficile perché mentre le MiniAbitudini normali (allenarsi, fare le flessioni, ecc.) le fai quando vuoi, quella sociale la devi fare davanti alle persone e se non hai un’abitudine ingranata, serve un promemoria tipo campanella, che ti ricordi di applicare le basi.

Le basi che poi vedremo negli esercizi qui, sono dunque:

  • essere presente
  • guardare la persona negli occhi
  • fare domande, richieste
  • usare la tecnica dell’eco, ripetere una o due parole
  • ed altro ancora, come vedremo nella parte commerciale

Quindi il carisma non è magia, sono abilità e comportamenti che si possono imparare. Le basi sono costituite da 4 aspetti , includendo la  Vision e il maggior ROI si ha coltivando la presenza.

Adesso vediamo un’altra cosa importante: una caratteristica sola del carisma non è sufficiente. Uno può essere carismatico con molta dominanza. però dove inizia a essere veramente potente la cosa è quando uno ha una combinazione, quindi ha molto potere, molta dominanza e piace anche molto alle persone: questo è uno stile potente!

Ad esempio ci sono stili come Clinton, che tutti dicono tutti usava molto il calore umano, dal momento che il resto l’aveva già, era già implicito che avesse molto potere.

E anche il calore umano, è un’altra delle caratteristiche potenti, che Olivia chiama “potere” mentre io chiamo una sorta di “dominanza”, è un’arta marziale.
Il carisma è una cosa corporea, non può  essere controllata dalla mente cosciente, ma deve essere controllata dalla mente subconscia (però ci sono dei trucchi coscienti che possiamo usare e ve li presenterò nei vari moduli). Proprio perché è una cosa fisica, la Cabane per svilupparlo raccomanda la danza e le arti marziali di contatto, in particolare il Brazilian Jiu Jitsu che pare sia una delle forme di combattimento più efficaci.

L’aspetto del calore è fondamentale perché sappiamo che uno degli aspetti più importanti soprattutto all’inizio di una comunicazione è la sicurezza, come hanno visto quelli di HNA Deluxe che hanno studiato il pacchetto di Audio Seduttivi Sed2 (che tra poco verranno rilasciati).
Uno dei frame più importanti da settare all’inizio è proprio la sicurezza, altrimenti la persona  non si può aprire e questo calore umano immediatamente spegne il meccanismo automatico del triplice riscaldatore, del sistema parasimpatico di lotta o fuga, perché si fa classificare immediatamente in quella decisione che il cervello deve fare.  Ricordatevi infatti che il cervello è un organo cresciuto con tutto il nostro essere per farci sopravvivere, non per farci evolvere, non per farci essere felici, ma per sopravvivere.

Quindi la dimensione finale che abbiamo visto è anche la presenza, che è una caratteristica che hanno tutte le persone carismatiche come il Dalai Lama.
La base, le fondamenta del carisma, quindi, sono queste 3 / 4 qualità: potere, calore umano, presenza e – aggiungo – trasmettere una Vision, quindi anche il potere della  visionarietà.
Mettendo insieme in proporzioni diverse queste qualità, ognuno può sviluppare il suo carisma, che quindi può diventare una sorta di scienza personale, ovvero, ognuno di noi –  ve li darò nei prossimi moduli – avrà delle tecniche, delle Mini-Pratiche applicabili immediatamente per avere  risultati che si possono misurare.

Quindi  sarà una cosa metodica, sistematica come sempre, che io cerco sempre di  introdurre nel  mio sistema di vita, che è globale, come avete visto dalle discipline quotidiane che faccio nelle MiniAbitudini.
Ogni giorno uno può metterci quella piccola componente che aiuta a crescere in quell’area, però il primo passaggio sarà quello di lavorare poi sull’Inner Game, perchè, come vi ho detto, il carisma non può essere prodotto attraverso la corteccia prefrontale (quindi attraverso la mente cosciente) ma piuttosto deve essere una cosa ingranata in  tutto il nostro “meccanismo corpo” che è tutto sotto il controllo subconscio / inconscio, come sappiamo dall’ipnosi, ecc.
Quindi primo passo sarà di gestire come sempre la nostra mente.

Nel modulo successivo vedremo i pericoli del carisma, perlomeno per darvi delle possibili soluzioni, perché se avete le idee chiare prima, è più facile poi applicare le tecniche, per cui potete procedere bene nell’andare oltre sapendo che ci possa essere quegli ostacoli e noi abbiamo abbiamo i bug fixes (c’è un bug nel carisma però abbiamo anche delle possibili soluzioni, e questo è importante).

 

02 Densità di Informazioni Pratiche

Una piccola nota: “Il segreto del carisma ve lo presento perché tra tutti quelli che ho letto al momento 47 libri che ormai sono 64,  questo è uno di quelli “densi”.
Ho appena finito “Tools of Titans” di Tim Ferriss, più di 700 pagine da pagina a pagina, è interessante e mi è piaciuto molto perché è pieno di idee. Molti l’avranno preso e avranno letto solo i pezzetti, io invece l’ho fatto all’inizio ma poi me lo son letto tutto, perché ogni poche pagine cambia tipo di intervista.
Leggendolo, si nota come, con alcuni autori Tim abbia fatto fatica a trovare qualcosa di valido da pubblicare nel libro, con altri ha dovuto ridurre perché erano “densi” (molte interviste le ho sentite e quindi so cosa hanno detto) e questo è interessante.

Ci sono libri che cambiano la vita e questo è molto soggettivo, e ci sono libri “leggeri”, quindi anche di miglioramento che contengono poco o niente o sono ad un livello vecchio.
Vorrei citarvi ad esempio quello del Dottor Robert Glover “No more Mr. Nice Guy”, che per me è un libro datato (saranno concetti psicologici però vi ho trovato una scarsa applicabilità, quindi è stato l’unico libro che ho salticchiato).

Il libro di Olivia, il primo, il successivo e quello che uscirà tra 8 / 10 mesi (e che vi farò anche perché quello non l’hanno tradotto, “The Net and the Butterfly” sulla  creatività, neuroscienze, ecc. è molto interessante e anche una volta molto pratico.
Anche “The Charisma Myth” è un altro libro denso, infatti l’ho messo in cima alle letture, il N.1 di questi 64 libri letti in questi sei mesi scarsi;  questo è quello più denso e io vi voglio portare quelli densi di pratiche soprattutto, densi di pragmatica, densi di cose che le provate subito e vedete che funzionano! E questo fa una grande differenza, secondo me, avere una struttura in cui si parte e si pratica.

Quindi tutti i libri che vi presenterò da adesso in poi in HNA saranno il meglio del meglio di quello che ho letto, non vi presento il N.100 in classifica ma in questo caso vi sto presentando il N.1, poi vi presenterò il N.2 quello di Chris Voss sulla Negoziazione “Never Split the Difference” (lui tra l’altro è un negoziatore dell’FBI).
La Cabane è una docente di varie università, brava anche a farsi pagare bene col coaching, quindi qualcosa da imparare c’è sicuramente e dalle piccole demo che ho visto in un abbonamento a pagamento tipo HNA, si vede che è una brava a fare quel tipo di coaching sul carisma, è brava ad identificare il tipo di carisma della persona, dove è carente e dove deve svilupparlo e quando lei lo dice, effettivamente uno nota che ha assolutamente ragione.

Quindi vi presenterò libri densi: “The Net and the Butterfly” è denso e potrebbe diventare il N.2, dopo questo qui, anche se non penso perché l’ho già sfogliato.
Un’altra cosa bella dei libri della Cabane è che nella parte finale mette la sintesi dei capitoli e gli esercizi, quindi se volete barare, andate in fondo, leggete solo quella parte e avete letto la sintesi del libro, ma NON avrete sintetizzato questa HNA dove ci metto la mia esperienza, il mio adattamento, ecc. Senza contare che i miei esercizi sull’Inner Game sono 100 volte più efficaci dei suoi, che tuttavia, mi hanno dato uno spunto enorme per creare altre tecniche che aggiungeremo alle 6 PSN dell’HNA69 (Pulitura Specifica delle Negatività).

Queste sono tecniche essenziali per un Coach o per chi vuole aiutare il proprio partner, ecc.
Ne ho creata una nuova che si chiama “Prasad” (il Dono) che la ritengo molto potente e transpersonale (che aggiungerei come settima tecnica e che trovate in questa HNA!).

Altre tecniche che la Cabane usa e che conoscete già, sono ad esempio “gli occhi dell’amore”, di cui ho già la mia versione e ho modificato alcune sue tecniche per essere molto più potenti.

I libri densi non si leggono in un minuto, perché io adesso finirò la lettura, ho finito “Tools of Titans”, ma nella seconda parte scorro tutti i miei appunti, i miei codici di fianco, ecc.
Un libro denso vi può seguire per tutta la vita, un’HNA densa contiene informazioni che saranno valide che possono cambiare la vita a qualcuno anche se l’ascolterà tra 10 anni.

 

Obiettivo Principale di Questo AudioCorso:

Imparare Facilmente e Velocemente come Migliorare il Tuo Inner Game e Diventare Automaticamente una Persona Enormemente Carismatica!

E in REGALO, un Nuovo e Potentissimo Esercizio di Pulitura Specifica delle Negatività che Cambierà Profondamente la Tua Vita!

 

Il MasterMind Group più “esclusivo” d’Italia è sempre più riservato ma oggi apre le porte anche A TE!

Cogli  ADESSO l’occasione ed Iscriviti ad HNA a prezzo Iper-Scontato!

 

Cosa Scoprirai e Imparerai Rapidamente in Questo VideoCorso

  • L’Importanza di Diventare una Persona più Carismatica con chi ti è vicino
  • Le 3 caratteristiche Fondamentali del Carisma: Presenza, Potere e Calore
  • La Quarta Componente del Carisma che in pochi hanno
  • La Pratica che Porta il Maggior Rendimento nell’Investire sul Proprio Carisma
  • L’Importanza di Condizionare i Comportamenti Carismatici a Livello Subconscio
  • Il Frame più Importante delle Persone Carismatiche: Trasmettere Sicurezza
  • Quali sono i Pericoli e gli Ostacoli del Carisma e come Correggerli o Prevenirli
  • Le Soluzioni più Efficaci per Correggere le Conseguenze di Essere Carismatici
  • Il Fraintendimento più Comune sul Carisma
  • Altre Considerazioni Importanti sul Carisma
  • Altri Pericoli meno Evidenti del Carisma e ancora una volta, come Prevenirli
  • L’Importanza della Pratica per Acquisire e Consolidare una Personalità Carismatica
  • Le Pratiche più Efficaci per Essere Presenti e Mostrare Attenzione verso l’altra persona
  • Altre Importanti Considerazioni sul Carisma e sulle sue Componenti
  • Come Rimuovere gli Ostacoli Finali che ti Impediscono di Diventare Carismatico

Bibliografia

 

Cosa Riceverai Subito:

  • Questo mese quasi 1 ORA e MEZZO di AUDIO registrato professionalmente
  • Incluso un File MP3 con l’Ultimo Esercizio Guidato di Pulitura Specifica delle Negatività
  • un dettagliatissimo Manuale in PDF

 

Se ti è piaciuto questo AudioCorso, ti interesserà sicuramente APPROFONDIRE ascoltando anche questi:

HNA 52 – Hacking dell’Armonia Interiore e Manifesting per la Tua Vita Ideale

HNA 61 – Gennaio 2015 – Come Creare Stati di Performance Elevata

HNA 73 – Febbraio 2016 – NeuroScienze: 25 Tecniche Pratiche da meno di 1 minuto

 

Entra in HNA, l’Università del Benessere e del Miglioramento Personale e avrai anche accesso a BEN 4 LISTE di discussione PRIVATISSIME e SEGRETE, dove potrai fare tutte le domande che vuoi e troverai altre persone preparate e appassionate al miglioramento personale!

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


23 Responses to “Carisma: come averlo immediatamente”

  • MICHELE

    HNA DA AVERE!! assolutamente importante! Non conoscevo questo tipo di tecniche ma grazie allo zio hack ora le posso approfondire! consiglio a tutti di ascoltarla e di approfondire lo studio!!!

    Rispondi a MICHELE
  • Fabry

    Hna che mi ha accompagnato piacevolmente nel viaggio di andata, un’ora abbondante trascorsa piacevolmente e con delle importanti indicazioni per accrescere o far emergere aspetti carismatici. (occhio agli aspetti negativi) Consigliata!

    Rispondi a Fabry
  • Alessia

    Questo corso mi ha d’atto molto su cui riflettere, inducendo mi a guardare l’argomento CAROSELLI da un’ottica del tutto nuova. La tecnica Prasad poi, è un vero dono. Agisce su noia e preoccupazioni a livello “fisico”, mi sono subito sentita meglio, senza più il peso sul petto che mi opprime va da qualche giorno

    Rispondi a Alessia
  • Emanuela

    HNA interessante, piena di riflessioni sui vari aspetti del carisma e sui pericoli da evitare.
    Ragionare inoltre sulle proprie “spine” porta ad un livello maggiore di consapevolezza su se stessi.
    Utilissima la tecnica del prasad che mi è stata utile già in diverse occasioni.
    Grazie

    Rispondi a Emanuela
  • Carmelo

    Consiglio caldamente questa HNA! Zio HAck è uno che studia! ogni suo nuovo prodotto è il frutto di una ricerca accurata con citazione minuziosa delle fonti! Diffidate di chi non cita le fonti!
    Stavolta lo Zio ci insegna il Carisma! che molto più semplicemente è una tecnica per stabilire una comunicazione realmente efficace con le persone con cui vi relazionate per amicizia o per lavoro… o per 😉
    E rimanete abbonati a hna. Ogni mese ci sono tecniche nuovissime dai risultati immediati!

    Rispondi a Carmelo
  • Fabrizio

    HNA fantastica, con informazione da mettere in pratica immediatamente.

    Rispondi a Fabrizio
  • Fabrizio

    Interessantissimo. HNA ricca di idee da meetere in pratica din da subito..

    Rispondi a Fabrizio
  • Andrea

    Mi è piaciuta molto questa HNA perché tratta di un tema non molto semplice….che cos’è il carisma e come possederlo o aumentarlo attraverso tecniche interessanti. Penso che sia estremamente utile questa HNA per mettere una base seria al nostro modo di essere ed essere poi pronti ad integrarla ad una metodologia di mini abitudini.

    Rispondi a Andrea
  • Guido

    Hna ricca di contenuti e la cosa che aggiunge valore a questo è che è strutturata in capitoli in modo da rendere chiari i concetti ed il ripassare solo quelli che ti interessano.
    La tecnica di questo mese del Prasad dona serenità e fiducia ed è fantastica.

    Rispondi a Guido
  • Edoardo

    Da anni lo Zio Hack fornisce informazioni verificate e provate, materiali di alta qualità, il più delle volte inediti, o aggiornati, o migliorati. Questa HNA è di livello, densa di contenuti con una trattazione dell’argomento a trecentossessantagradi ed offre, nel contempo, consigli pratici su come poi applicare la teoria.
    Una vera sorpesa il Relax del Prasad che per me è stato, ed è, una tecnica validissima e assolutamente da provare e poi da applicare nei momenti di necessità. Su di me ha un effetto di ripulitura che mi ridà leggerezza e centratura.

    Rispondi a Edoardo
  • LorenzoT

    Il problema dei libri e dei consigli sull’argomento è che propongono di adottare determinati comportamenti che molto spesso non sono in linea con ciò che siamo, creando “incongruenze” che addirittura peggiorano la situazione.
    Per questo ho trovato questa HNA fondamentale: non si può fingere il carisma, e lo si può possedere a prescindere dal nostro modo di fare, con pochi accorgimenti e soprattutto se si è liberi da disagi vari.
    Ho trovato davvero molto potente l’esercizio finale. Interessante anche la scelta di inserirla subito dopo quella delle abitudini, rendendo molto più semplice ormai fare le proprie sfide settimanali.
    Importantissima.

    Rispondi a LorenzoT
  • Gianmarco

    Hna piena di punti di vista innovativi e di tecniche a di poco stupefacenti.
    Lo zio è sempre pieno di risorse, lo seguo da anni e riesce sempre a soprendermi

    Rispondi a Gianmarco
  • Bernardo

    Cio’ che mi ha trasmesso e che mi è piaciuto di piu’ di questa HNA è che il carisma proviene dall’interno e che non si puo’ fingere.Bisogna avere basi solide di armonia interiore e poi,praticando costantemente tecniche semplici e molto pratiche di presenza si puo’ arrivare ad aumentare il proprio carisma personale.Mi è piaciuto particolarmente il significato vero del carisma,cioe’ il focalizzarsi totalmente sull’altra persona e farla sentire importante.Inoltre,tratta tutti gli aspetti teorici importanti del carisma e quello che mi è interessato maggiormente è che il una persona puo’ essere sia nelle persone estroverse,sia nelle persone introverse.Consigliatissma.

    Rispondi a Bernardo
  • Jack

    HNA letteralmente SPAZIALE!!! Benché molte HNA hanno avuto un ottimo impatto sulla mia vita, questa probabilmente è quella che sta maggiormente rivoluzionando la mia produttività e la mia vita!!! Questo grazie anche ad un App che viene menzionata dallo Zio, chiamata Habitica, che mi sta dando parecchie soddisfazioni 😀 Devo ringraziare inoltre un cliente che ha postato sul gruppo FB un video sul’attitudine dei Marines, il quale mi ha aiutato a prendere in considerazione che nella mie strategie mancava lo ‘stick’!!!
    A presto, Jack

    Rispondi a Jack
  • Mike

    Ieri ho ascoltato l’HNA sul carisma e durante la serata in discoteca ho subito provato ad utilizzare le tecniche.
    Ci vuole un po’ di pratica all’inizio, ma quando ci si prende la mano sono estremamente potenti ed efficaci!
    L’esercizio Prasad è una parte fondamentale di tutto questo, in quanto ci permette di essere nel giusto stato: rilassati e presenti.
    Sono veramente impressionato da questa HNA! Grazie Zio!

    Rispondi a Mike
  • Marcello

    Ho avuto delle difficoltà con questa HNA e pensavo non mi fosse piaciuta o l’argomento non fosse di mio interesse. In realtà, riascoltandola più volte e grazie anche al manuale allegato, penso che quella sensazione fosse dovuta al fatto che questa HNA è proprio molto densa di informazioni come dice lo zio. O che l’argomento non si possa governare solo coscientemente, ma che bisogni coltivato con i mini trucchi ed esercizi proposti continuamente, per farlo diventare automatico e inconscio. Mi è piaciuto che sia stata realizzata in moduli come la HNA66, di cui è stato utile ripassare e collegare i concetti ed esercizi a questa, assieme anche con l’HNA14. Notevole il dettaglio sui problemi correlati e i relativi bugfix proposti. E grazie per l’esercizio Prasad, davvero molto potente. Mi interesserebbero anche gli spunti che lo zio propone verso la fine per una seconda HNA sul carisma, come gli esercizi per aumentare il testosterone e migliorare la postura. In attesa, pratico la presenza come suggerito (è difficile ricordarsi di farlo in effetti, non sono ancora abituato) e faccio i complimenti per il lavoro anche di questo mese.

    Rispondi a Marcello
  • FABIO

    HNA 87 non smentisce lo stile impeccabile dello Zio Hack. Come di consueto, anche in questa HNA lo Zio và costantemente dritto al punto=tutta carne, niente fumo, niente fronzoli 🙂 HNA 87 nella parte teorica è densa di minimi particolari: mi sono piaciuti moltissimo i punti sulle “conseguenze” del carisma, a cui quasi mai siamo portati a riflettere, perchè ci limitiamo a soffermarci solo sugli aspetti “egotici” e “pomposi” del carisma…La parte pratica di HNA87 rappresenta “la ciliegina sulla torta” della (a mio avviso) STRATOSFERICA HNA66, che rimane una delle pietre miliari di tutti i superlativi lavori di Zio Hack, che accompagnano la mia vita da 15 anni a questa parte…..GRAZIE 🙂

    Rispondi a FABIO
  • Marco

    HNA Eccellente. Sia le tecniche di presenza, semplici e facili da applicare, e ancora di più la nuova tecnica di pulizia specifica della negatività, che personalmente ho apprezzato moltissimo.
    Ho applicato nei giorni scorsi questi contenuti sul lavoro, con risultati veloci ed apprezzabili.
    Consigliato vivamente.

    Rispondi a Marco
  • Giorgio Boccia

    HNA estremamente interessante, anch’io l’ho trovata un degno completamento dell’HNA 66, necessaria non solo e non tanto per tecniche di seduzione ma anche per stare “al mondo” cioè saper trattare correttamente con le persone, tanto nel lavoro come nelle relazioni interpersonali della vita privata.
    Per quello che mi riguarda, ho trovato fondamentale praticare le tecniche con le persone di tutti i giorni, prima di cimentarmi in imprese di grosso calibro. Infatti il carisma è composto da tante e diverse mini abilità che vanno sapute calibrare correttamente secondo il caso per non apparire troppo arroganti, distanti o al contrario esageratamente calorosi.

    Rispondi a Giorgio Boccia
  • GIANPAOLO

    Un’altra HNA fondamentale su uno degli aspetti più importanti: le relazioni. Trovo originale che parli anche dei pericoli del carisma, che in effetti possono diventare complicati da gestire se non sai come fare. Un’altra HNA che non può mancare a chi tiene a se stesso.

    Rispondi a GIANPAOLO
  • Manuel Barsali

    HNA densa come poche..Degno completamento dell’HNA66 e di quella precedente sulle mini abitudini..Non avevo mai pensato agli effetti collaterali del carisma,e a tutti gli aspetti ad essi correlati.Aspetti ,la cui trattazione mi è piaciuta più di tutti,nell’ambito dell’HNA in questione.Molto potente la tecnica finale,che aiuta moltissimo nel trattare qualsiasi tipo di problema,”mettendolo nelle mani” di un’entità superiore,in base ai nostri schemi mentali…Fondamentale…:)

    Rispondi a Manuel Barsali
  • Manuel Barsali

    HNA densa come poche..Degno completamento dell’HNA66 e di quella precedente sulle mini abitudini..Non avevo mai pensato agli effetti collaterali del carisma,e a tutti gli aspetti ad essi correlati.Aspetti ,la cui trattazione mi è piaciuta più di tutti,nell’ambito dell’HNA in questione.Molto potente la tecnica finale,che aiuta moltissimo nel trattare qualsiasi tipo di problema,”mettendolo nelle mani” di un’entità superiore,in base ai nostri schemi mentali…Fondamentale…)

    Rispondi a Manuel Barsali

E tu cosa ne pensi?